black mirror - stagione 3 regia di Joe Wright, Dan Trachtenberg, James Watkins, Owen Harris, Jakob Verbruggen, James Hawes Gran Bretagna 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVblack mirror - stagione 3 (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BLACK MIRROR - STAGIONE 3

Titolo Originale: BLACK MIRROR - STAGIONE 3

RegiaJoe Wright, Dan Trachtenberg, James Watkins, Owen Harris, Jakob Verbruggen, James Hawes

InterpretiBryce Dallas Howard, Alice Eve, James Norton, Wyatt Russell, Hannah John-Kamen, Wunmi Mosaku, Alex Lawther, Jerome Flynn, Susannah Doyle, Gugu Mbatha-Raw, Mackenzie Davis, Denise Burse, Malachi Kirby, Madeline Brewer, Ariane Labed, Kelly Macdonald, Faye Marsay, Benedict Wong

Durata: h 1.00
NazionalitàGran Bretagna 2016
Generefantascienza
Stagioni: 5
Prima TV nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Joe Wright
•  Altri film di Dan Trachtenberg
•  Altri film di James Watkins
•  Altri film di Owen Harris
•  Altri film di Jakob Verbruggen
•  Altri film di James Hawes

Trama del film Black mirror - stagione 3

Il filo conduttore di ogni episodio Ŕ l'incedere e il progredire delle nuove tecnologie, l'assuefazione da essa ed i suoi effetti collaterali. Vengono immaginate e ricreate diverse situazioni del mondo moderno in cui una nuova invenzione tecnologica o un'idea paradossale ha in qualche modo destabilizzato la societÓ e i sentimenti umani.

Film collegati a BLACK MIRROR - STAGIONE 3

 •  BLACK MIRROR - STAGIONE 1, 2012
 •  BLACK MIRROR - STAGIONE 2, 2013
 •  BLACK MIRROR - STAGIONE 4, 2017
 •  BLACK MIRROR - STAGIONE 5, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,05 / 10 (11 voti)8,05Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Black mirror - stagione 3, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ragefast  @  01/06/2019 11:11:10
   8½ / 10
Dopo l'ottima seconda stagione, la terza parte bene con "Caduta libera", una sorta di TripAdvisor reale dove i rating non lasciano scampo alle persone, costrette a orientare i propri comportamenti e le proprie azioni in funzione del punteggio (che ha degli importanti risvolti economici). Rimanere soggiogati da questa situazione o decidere, come la camionista, di essere liberi?

"Giochi pericolosi" si lascia guardare, anche se lascia meno il segno forse perché, al di là della realtà virtuale e del videogame molto spinto, è più focalizzata sulla disavventura del protagonista.

"Zitto e balla" non è particolarmente innovativa, ma è costruita molto bene e non la vedo così lontana dalla realtà. Uno dei tanti esempi di "Black Mirror" di come la tecnologia possa essere devastante se usata per scopi non proprio positivi e coinvolgendo persone deboli.

"San Junipero" lascia pesantemente il segno grazie ad una trama fantastica e originale…


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Grande colonna sonora, bellissimo il mondo virtuale, toccante la vicenda del mondo reale.

"Gli uomini e il fuoco" è probabilmente quella meno riuscita della terza stagione, sebbene anche qui vengano lasciati importanti messaggi sull'uso della tecnologia. Se in altri film e in altri contesti si trattava dell'utilizzo di droghe e altre sostanze per coprire gli orrori della guerra…


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

"Odio universale" entra senza alcun dubbio tra gli episodi migliori visti finora in Black Mirror. La combinazione thriller/poliziesco a sfondo tecnologico funziona alla perfezione, il duo di protagoniste funziona molto bene. Anche in tal caso, la tecnologia può far danni se usata in modo sbagliato…


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

In conclusione, terza stagione da non perdere: aumentano gli episodi rispetto alle prime due, ma la qualità resta altissima. Da quanto visto finora oserei dire che "Black Mirror" è un must del genere, assolutamente da non perdere.

PS: ho perso il conto della quantità di attori di Game of Thrones che hanno partecipato anche a Black Mirror (solo in questa Bronn delle Acque Nere e l'Orfana, più la moglie di Robb Stark e la bruta che aiuta Bran nella seconda stagione, ma credo di dimenticare ancora qualcuno)

kingofdarkness  @  06/02/2019 16:01:58
   8 / 10
La serie sicuramente più curiosa e originale degli ultimi anni procede con una terza stagione, questa volta con ben 6 episodi anziché i classici 3 delle prime due annate.
Complessivamente questa è la stagione che ho gradito maggiormente, in quanto più variegata nelle tematiche trattate e più di larghe vedute.
A livello di contenuti ci si spinge meno in profondità, ma il team creativo compensa a queste lacune con delle idee davvero notevoli, che favoriscono un maggiore intrattenimento a discapito di una minore (o meglio, meno pesante) critica alla moralità umana.

"Caduta libera" rappresenta quello che probabilmente sarà il vero futuro fra qualche decennio…una rilettura del film "In Time" ispirata ai social network e all'impatto che questi hanno su trend, mode, stili di vita e popolarità di ogni singola persona, senza i quali non si è letteralmente nessuno. (voto 7.5)
"Giochi pericolosi" è a dir poco agghiacciante, un vero e proprio videogioco horror creato dalla mente umana e modellato in base alle reali paure del giocatore di turno…idea pazzesca! (voto 9)
"Zitto e balla", altra storia di ricatti e perversioni, diversa rispetto a "Messaggio al Primo Ministro" della prima stagione ma altrettanto d'impatto in quanto a contenuti. Pecca forse di un'eccessiva prevedibilità nella parte finale, ma nel complesso merita….e tiene incollati allo schermo come poche altre storie (voto 7.5)
"San Junipero" è un altra delle vette più alte dell'intera serie, forse addirittura la più alta assieme a Black Museum della stagione successiva. Parte come una semplice avventura con annessa storia di amicizia, per poi evolversi in qualcosa di molto più interessante e decisamente inaspettato (non dico nulla per non spoilerare) (voto 10)
"Gli uomini e il fuoco" è una storia di guerra, a sfondo militare ma che con l'ausilio di una strana tecnologia si rivela sotto sotto tutt'altra cosa….Anche questo episodio è molto curioso in quanto a idee, meno nella messa in scena che risulta un po' ridondante e non sempre interessante. Il concetto di fondo però lascia pensare molto a come gira il mondo…(voto 7)
"Odio universale", per finire, è un thriller a sfondo informatico/hackeristico dalla trama piuttosto complicata. Mette una certa ansia nel soggetto, ma scade un po' nello svolgimento e nella risoluzione finale. Comunque buono per l'idea, ma forse un po' troppo pretenzioso (voto 7)

guidox  @  08/04/2018 16:13:13
   7 / 10
primo episodio: 7 1/2
riuscito e graffiante.

secondo episodio: 5
noioso, a tratti irritante

terzo episodio: 8
il più avvincente, ritmo perfetto.

quarto episodio: 5
bruttarello e scontato.

quinto episodio: 5 1/2
meno noioso del precedente

sesto episodio: 8
avvincente

a mio avviso, la prima serie, sfruttando l'effetto novità, risulta sempre la migliore, ma questa è un pelino meglio della seconda, di cui però ha il doppio degli episodi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  03/01/2018 13:36:41
   10 / 10
Aumenta la quantità degli episodi ma la qualità non ne risente affatto, anzi a gusto puramente personale questa è la stagione più bella vista fino ad oggi. "San Junipero" e "Hated in the Nation" sono gli episodi migliori ma in generale siamo davvero di fronte a sei perle di indubbio valore.

"Nosedive" e quanto di più attuale si possa immaginare, tra l'altro ho letto (non son ben riuscito a capire se si tratti di una fake news o meno) che la Cina sta tentando di mettere in piedi un sistema vagamente simile a quanto visto in questo episodio.
"Playtest" è un horror a tutti gli effetti, relativamente parlando è l'episodio peggiore della stagione pur essendo di qualità medio-alta.
"Shut Up and Dance" è l'avverarsi di uno dei nostri incubi più reconditi, il veder messo in pubblica piazza i nostri momenti più intimi o i nostri scheletri nell'armadio.
"San Junipero" è un sogno ad occhi aperti, assieme all'ultimo episodio è a mani bassi il migliore della stagione.
"Man Against Fire" è una sorta di war-movie fantapolitico che non lascia speranza sulla deriva etica dell'uomo.
"Hated in the Nation", distopia a parte, è un thriller mozzafiato.

Aztek  @  07/12/2017 08:59:37
   8½ / 10
Stagione con sei episodi e con un livello, nel complesso, leggermente inferiore rispetto alle prime due stagioni. Tranne il quinto episodio tutti gli altri li ho trovati molto coinvolgenti e con un finale davvero inaspettato in alcuni casi.
Mi è particolarmente piaciuto San Junipero.
Aspetto con ansia il 29 dicembre per gustarmi i sei nuovi episodi della quarta stagione.
Lunga vita a Black Mirror

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  29/11/2017 16:33:16
   8 / 10
Ottima terza stagione che conta ben sei episodi. Le tematiche tratta sono sempre in linea con la paranoia tecnologica e riguardano: il valore umano misurato in base al riscontro sui social, la realtà aumentata, i ricatti per mezzo di app, la digitalizzazione della coscienza, i possibili usi militari di nuove tecnologie e l'odio che serpeggia nei social network.
Nonostante alcuni episodi siano più riusciti di altri, la qualità è sempre elevata e la serie si riconferma uno dei prodotti più interessanti in circolazione.

MonkeyIsland  @  29/12/2016 18:47:30
   6 / 10
Insomma le prime due stagioni erano di gran lunga superiori, il fatto che il format sia finito in mano agli americani di netflix ha visto un calo qualitativo evidente.
Innanzitutto il taglio registico rispetto a quello britannico cupo qui è poco dark e indistinguibile da un serie tv qualsiasi, passando al tema affrontato dalle puntate si ripresentano i soliti temi affrontati ma diluiti (far durare alcuni episodi sopra i 50 minuti è follia).
Mi è piaciuto moderatamente il primo episodio che si prende gioco del mondo delle recensioni stile tripadvisor, il secondo è interessante ma lentissimo, il terzo il migliore nonostante la poca originalità, i tre restanti insipidi con un ultimo episodio che mi ha fatto addormentare più volte.
Insomma per me il vero Black Mirror si è andato a perdere in favore di una critica al mondo hi tech modaiola e poco distopica come l'originale.

3 risposte al commento
Ultima risposta 30/12/2016 16.49.39
Visualizza / Rispondi al commento
wicker  @  26/12/2016 19:48:48
   8 / 10
raddoppiano gli episodi della seria ma non le tematiche e anche i risultati sono sempre di buon/alto livello ..
episodi peggiori nel senso di più banali e prevedibili il 2 e il 3 .
Migliore in assoluto per me il 4 con Mackenzie Davis .
Molto buoni anche il 1 con Bryce Dallas Howard,il 5 e l'ultimo veramente terrificante e originalmente attuale (lungo più di un'ora) con un'ottima Kelly McDonald

7219415  @  07/12/2016 20:00:41
   8 / 10
episode 1: 9 (attualissima)
episode 2: 7 (non convince a pieno)
episode 3: 8 (la più classica)
episode 4: 6 (non sa proprio di nulla)
episode 5: 8 (agghiacciante)
episode 6: 10 (thriller pazzesco)
Ottima serie distopica

Oskarsson88  @  07/12/2016 18:44:20
   8 / 10
Molto bella anche questa stagione della straordinaria serie Black Mirror, seppur un pelino sotto alle precedenti. Gli episodi migliori sono la 1, 3 e 6 (rating, ricatto, api digitali), molto buone anche la 4 e la 5 (San Junipero e quella di guerra). Quella che mi ha regalato meno gioie è stata la 2 (videogame), un po' banale seppur sempre ampiamente sopra la sufficienza. Proprio un piacere ammirare questo mondo distopico, ogni volta di più!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/11/2016 23:15:57
   8½ / 10
Black Mirror è una delle serie più intelligenti e meglio scritte che abbia mai visto, vera erede di quella Twilight Zone più realistica perchè mostra quell'aberrazione o quella deriva dalle conseguenze distopiche che hanno comunque solide basi nella nostra attualità. I social forum e gli hater, l'invasione della nostra privacy, il controllo delle nostre vite, plasmare la percezione stessa della realtà. Tematiche attualissime e portate su piccolo schermo in maniera intelligente e mai superficiale. Soprattutto muovendosi con estrema disinvoltura fra diversi generi tra horror, fantascienza o thriller. Sei episodi dove il "peggiore" è sempre su un livello di standard qualitativo molto buono.

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/11/2016 14.51.16
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#annefrank - vite parallele1968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaad astraailo - un'avventura tra i ghiacciangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagie
 NEW
aspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhibrave ragazzeburning - l'amore brucia
 HOT
c'era una volta a... hollywood
 NEW
cetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unposted
 NEW
citizen rosi
 NEW
countdown (2019)deep - un'avventura in fondo al mare
 NEW
depeche mode: spirits in the forestdiego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)gemini mangli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerla belle epoquela famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del marele mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetl'eta' giovane
 NEW
light of my lifelou von salome'
 NEW
l'ufficiale e la spial'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymetallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarotti
 NEW
ploipupazzi alla riscossa - uglydollsrambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)scary stories to tell in the darkse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonsolesono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe gallows act iithe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill team
 NEW
the reporttolkientorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutto il mio folle amoreuna canzone per mio padrevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempoyesterday (2019)

994482 commenti su 42432 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net