ritorno al marigold hotel regia di John Madden USA 2015

ritorno al marigold hotel (2015)

locandina del film RITORNO AL MARIGOLD HOTEL

Titolo Originale: THE SECOND BEST EXOTIC MARIGOLD HOTEL

RegiaJohn Madden

InterpretiDev Patel, Judi Dench, Richard Gere, Maggie Smith, Bill Nighy, Celia Imrie, Penelope Wilton, Ronald Pickup, Diana Hardcastle, Tina Desae, Lillete Dubey, David Strathairn, Tamsin Greig

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nell'Aprile 2015

•  Altri film di John Madden

Trama del film Ritorno al marigold hotel

Ora che il Marigold Hotel è pieno di clienti che si trattengono per periodi prolungati, i due co-direttori Muriel Donnelly (Maggie Smith) e Sonny Kapoor (Dev Patel) sognano di ingrandirsi, e hanno appena trovato il posto ideale per farlo: il secondo Marigold Hotel. Evelyn e Douglas (Judi Dench e Bill Nighy) si avventurano a Jaipur con un piano di lavoro in mente, chiedendosi a cosa porterà il loro appuntamento fisso a colazione. Nel frattempo Norman e Carol (Ronald Pickup e Diana Hardcastle) navigano nelle acque vorticose di una relazione speciale, mentre Madge (Celia Imrie) si destreggia tra due corteggiatori entrambi molto allettanti, e Guy Chambers (Richard Gere) arrivato da poco, trova nella madre di Sonny, Mrs. Kapoor (Lillete Dubey), una musa per il suo prossimo romanzo. Il matrimonio con l'amore della sua vita Sunaina (Tina Desai) è alle porte e Sonny si accorge che i suoi progetti per il nuovo hotel gli rubano più tempo di quanto non ne abbia a disposizione. Forse l'unica ad avere le risposte è Muriel, che custodisce i segreti di tutti. Con l'avvicinarsi del grande giorno la famiglia, così come gli ospiti, si ritrovano risucchiati dall'irresistibile ebrezza di un matrimonio indiano.

Film collegati a RITORNO AL MARIGOLD HOTEL

•  MARIGOLD HOTEL, 2012

Voti e commenti su Ritorno al marigold hotel, 7 opinioni inserite

Allen90  @  19/09/2016 12:40:02
All'inizio sembra nettamente inferiore al primo, poi posiziona dei dialoghi e delle scene che mi hanno comunque conquistato fino a farmelo apprezzare, se non quanto il primo, abbastanza da alzarne la qualità del giudizio.

fabio57  @  27/05/2016 09:44:42
Curioso questo film, tra la commedia e la farsa, i dialoghi sono spiritosi, ma a tratti è eccessivamente convulso. Bravi gli attori e bella la location, decisamente esotica.

ValeGo  @  20/02/2016 09:45:06
Un cast formidabile, delle pietre miliari del cinema, che con ironia e eleganza tengono in piedi, ancora una volta, un film divertente e pieno di pace e speranza.

albyhfintegrale  @  12/10/2015 21:36:38
Ho trovato questo film stucchevole, noioso, privo di spunti.
Trama piatta e banalotta e per alcuni aspetti anche ampiamente prevedibile.
Lo sconsiglio

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/08/2015 23:18:53
Ritorno a Marigold Hotel è un film più stanco e statico, ripropone le stesse tematiche ma senza il necessario mordento o cambiando la prospettiva, difetto peraltro presente nel precedente film. Ci sono nuovi personaggi ma aggiungono poco e a tratti si scivola nel romanzetto rosa se non fosse per il personaggio della Smith che ravviva con le sue pungenti battute un film che ha poco da dire e non è altro che un'appendice del primo capitolo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/05/2015 11:42:17
Secondo capitolo della vita al Marigold hotel. Come il primo anche questo film è gradevole, garbato e divertente. Fantastico il cast; belle la fotografia e la scenografia.

Wilding  @  03/05/2015 21:12:29
Non ho visto il primo capitolo, ma ho apprezzato questo, godendomi la serenità e la dolcezza che trasmette.

flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti