marigold hotel regia di John Madden Gran Bretagna 2012

Trailer Trailer MARIGOLD HOTEL

locandina del film MARIGOLD HOTEL

Titolo Originale: THE BEST EXOTIC MARIGOLD HOTEL

RegiaJohn Madden

InterpretiBill Nighy, Maggie Smith, Tom Wilkinson, Judi Dench, Dev Patel, Penelope Wilton, Ronald Pickup

NazionalitàGran Bretagna 2012
Al cinema nel Marzo 2012

•  Altri film di John Madden

Trama del film Marigold hotel

Un gruppo di pensionati britannici decide di recarsi in India, attirati dalla pubblicitÓ di un albergo di lusso. Arrivati sul posto si trovano di fronte a una grossa delusione. Vivranno comunque delle esperienze che cambieranno in meglio le loro vite.

Voti e commenti su Marigold hotel, 16 opinioni inserite

SKULLL  @  16/02/2014 19:44:46
Carino. Un'occasione sprecata. C'è un bel cast, l'India, poteva uscirne un bel film. Carino comunque.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  01/02/2014 18:34:17
Commedia "impegnata", che proprio per questo motivo non ha come finalità principale quella di far ridere. Il ritmo blando e la durata non aiutano la visione.

look  @  15/01/2014 02:15:58
Ennesima predicozza stucchevole sulla solita dottrina del "non è mai troppo tardi", col solito amore ostacolato da ragioni sociali e una parentesi sentimentale omosessuale assolutamente schiaffata a caso nel contesto.

Retorico inno alla vita, con un India da cartolina come sfondo e un pregiato team di attori tremendamente sottotono, prima fra tutti Judi Dench, insopportabile nella sua solita parte di vecchietta magnanima e forte. Discorso diverso per la sottovalutata Penelope Wilton, formidabile nel ruolo di moglie in crisi di età avanzata, estremamente brava nel trasmettere il disagio e il dolore provato di fronte alle incomprensioni col marito (un Bill Nighy sornione) e col nuovo habitat.

Oltre alla Wilton, un finale abbastanza riuscito e commovente salva il film dall'insufficienza piena, ma rimane comunque un prodotto piatto, banale, noioso, melenso con un cast sfruttato male.

Ermetico  @  06/12/2013 23:53:43
Si può vedere, ma molto banale.

Laura_Baggins  @  01/12/2013 13:00:57
Davvero bello!!trovato per caso ed è stata una sorpresa.. alterna momenti di humour sottile ma mai scontato a momenti di profonda riflessione.. il tema è sostanzialmente quello della possibilità di rimettersi in gioco ad una età nella quale per un verso o per un altro si crede già di aver vissuto tutto...di certo insegna come valorizzare le piccole gioei della vita e di prendere la vita "non come un diritto ma come un privilegio"... dal canto loro anche gli attori (tra cui la fantastica e bravissima Maggie Smith) hanno fatto proprio una buonissima impressione!!

Mensanina  @  30/04/2013 23:34:35
Non avevo mai sentito parlare di questo film, visto in tv pochi giorni fa.
Credevo di andare incontro ad un film catalogabile come commedia ma che invece ha dei tratti importanti anche del drammatico, anche se il primo genere citato è senz'altro predominante.
Cast di eccezione per un film che mi ha sorpresa in positivo, scenari fantastici, battute brillanti, coinvolgente...da vedere!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  09/04/2013 11:19:35
Un discreto film tenuto in piedi solamente dal cast d'eccezione, con una storia ed alcuni personaggi appena accennati. Buonismo inevitabile (e anche perbenismo, visto il tipico trattamento che viene riservato ai gay...) Nel suo genere, non male comunque.

bm_91  @  28/01/2013 19:37:47
Ha molto più senso di tantissime altre commedie americane e soprattutto italiane...riuscita nell'intento di alternare momenti d'ilarità a scene più impegnate. La consiglio assolutamente!

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  04/01/2013 12:44:50
Simpatica commedia corale. Crepuscolare negli interpreti, calda nelle intenzioni e alla sana ricerca di un mondo altro (ambientazione indiana) rispetto non tanto allo stress, ma al vuoto umano di certo mondo occidentale.
Eccezionale e spassosa Maggie Smith, come sempre intensa Judi Delph, ma è il personaggio di Tom Wilikinson ad appassionare e toccare le corde emotive in profondità. Tuttavia è sprecato Bill Nighy che avrebbe potuto dare maggior brio ad un film gradevole ma che rimane, a mio avviso, incompiuto.

Non eccede nel melodrammatico come nel comico. Cattiveria o brio maggiore avrebbero di certo giovato; SENZA ALCUN DUBBIO un cento gradini sopra alle vuote commedie americane.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  01/01/2013 16:25:42
Discreto intrattenimento per una pellicola che forse pretende più di quello che concede. Ottimo il cast, quantomeno gli anziani signori britannici, noti attori di comprovata esperienza. Peccato per il finale, dove si scivola nella solita retorica dei buoni sentimenti.
In definitiva ideale per rilassarsi, ma non chiedetegli altro.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  30/11/2012 10:13:10
Il doppiaggio è ottimo, come le locations ben rappresentate.

Non è una commedia tutta buttata "sul ridere", ma ha molto di riflessivo. Piacevolmente mette in gioco molto cose: razzismo bigotto, pensione, disgusto per la vita che si vive, monotonia, colori, sogni, imposizioni di tradizioni, giovani che lottano aiutati da vecchi e viceversa, l'ultimo saluto. La rinascita, la speranza di un sogno realizzato.

Poteva essere più un drammatico, ma rimane sul genere commedia e non annoia per nulla, ma non è una commedia (anche se si sorride parecchio) comica.

Ottimi personaggi e storia, ma non condivido chi contionua ad elogiare l'India come luogo misterioso, e poi mostrano sempre scene in cui gente sembra vivere in un alveare di api tutte attaccate, rumori, suoni, folla, confusione, polvere, sporco, immondizia, ... capisco i colori dei palazzi e dei tessuti, ma non possono nascondere l'odore di immondizia lungo le vie, lo smog di un traffico non gestito da alcun segnale, e tradizioni bigotte tradizionaliste verso le quali i giovani stessi stanno mostrando disprezzo. Quindi non amo particolarmente la scelta di avere portato il FILM in INDIA, anche se ne comprendo le storiche ragioni.

mauricharly  @  07/08/2012 09:07:44
Atmosfere da Bolliwood e situazioni inglesi. Un film "buonista" che vuole essere tale e che riesce a divertire e a far riflettere sulla vita di chi ha superato l'ostacolo del pensionamento. Ottimo il doppiaggio, splendide le scene polverose e caotiche di una grande città indiana. Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/07/2012 12:23:02
Una location di indubbio fascino, un'ottima fotografia e un cast stellare rendono questa commedia gradevole e da vedere.
Il film firmato John Madden racconta il modo in cui sei personaggi decidono di affrontare la vecchiaia partendo per la suggestiva India. Ogni personaggio ha motivi validi per partire e ogni personaggio ha concrete paure per rimanere in una terra così rumorosa, colorata e distante dal noto occidente.
Più commedia che dramma per un film che forse non approfondisce a dovere ma che intrattiene piacevolmente.

franzcesco  @  26/04/2012 00:05:19
Non è proprio una commedia.
E' una bella storia che fa riflettere sulla vita cercandone un senso attraverso le storie dei protagonisti e ai loro cambiamenti anche in età avanzata.
Strappa qualche risata e più di un momento di riflessione.
Un film consigliatissimo a tutti di tutte le età.

Kitiara31  @  15/04/2012 18:33:40
Una bella commedia inglese, con situazioni e battute molto divertenti. Due ore ben spese al cinema.

Lory_noir  @  12/04/2012 23:42:30
Alcuni dei migliori attori inglesi per una commedia adorabile dai paesaggi mozzafiato.

1303 - 3d2047 - sights of death
22 jump street
3 days to kill
adhd - rush hourafflicted
anarchia - la notte del giudizio
babysittingblue ruincan't stand losing you
carta bianca
cattivi vicini
chef - la ricetta perfetta
dragon trainer 2
gabrielle - un amore fuori dal coro
gebo e l'ombra
hercules - il guerrieroi muppet 2
 NEW T
il fuoco della vendetta - out of the furnace
il magico mondo di oz
il pianeta delle scimmie: revolution
incompresa
quel che sapeva maisie
quel momento imbarazzante
ragazze a mano armatario 2096 - una storia d'amore e furia
rompicapo a new yorksharknado 2: the second one
step up all instories we tellsurrounded
 HOT R T
synecdoche, new york
the best man holiday
the big wedding
the congress
the damned
the dark side of the sun (2011)
the gambler
 NEW T
the stag - se sopravvivo mi sposo
thermae romae
 HOT T
transformers 4 - l'era dell'estinzione
tutta colpa del vulcano
tutte contro lui - the other womantutte le storie di piera
un amore senza fine
un insolito naufrago nell'inquieto mare d'oriente
una notte in giallo
under the skin (2013)
walesa: uomo di speranza
we are the best!we are what we are (2013)

Division: Workless