natale da chef regia di Neri Parenti Italia 2017

natale da chef (2017)

locandina del film NATALE DA CHEF

Titolo Originale: NATALE DA CHEF

RegiaNeri Parenti

InterpretiMassimo Boldi, Dario Bandiera, Rocio Munoz Morales, Paolo Conticini, Francesca Chillemi, Enzo Salvi, Barbara Foria, Maurizio Casagrande, Milena Vukotic, Biagio Izzo, Loredana De Nardis

Durata: -
NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Dicembre 2017

•  Altri film di Neri Parenti

Trama del film Natale da chef

Gualtiero Saporito è un grande chef... ma solo nella sua testa! Infatti con i suoi arditi mix di ingredienti, cucina solo schifezze! Gualtiero però non demorde e insiste a proporre la sua cucina in ogni occasione, ricevendo solo insulti e porte in faccia. Ma la sua tenacia, un giorno, viene premiata. Sarà il Natale alle porte? Furio Galli, proprietario di una famosissima ditta di catering, gli offre il posto di capo cuoco nella brigata che parteciperà alla gara d'appalto indetta per "sfamare" il prossimo G7. Finalmente il sogno diventa realtà! Ma il disegno di Furio ovviamente è losco. Per salvare la sua azienda sul'orlo della bancarotta infatti, ha promesso al suo avversario di lasciarlo vincere in cambio di un "cospicuo regalo". Gualtiero si troverà così alle prese con un aiuto cuoco che non sente i sapori, un sommelier astemio e una pasticcera che esce dalle torte... anziché prepararle! Tra scambi di persona, di piatto e "dissapori" il mal di pancia è garantito... dalle risate!

Voti e commenti su Natale da chef, 14 opinioni inserite

jason13  @  18/01/2018 18:48:06
Sinceramente mi aspettavo di molto peggio...invece quest'anno M.Boldi ci regala una commedia onesta semplice e divertente. Sempre per gli amanti del genere per gli altri guardatevi pure filmoni gonfiati americani che hanno rotto le paxxe ormai...

fistignaccheri  @  18/01/2018 14:27:59
ORRIBILE !!!!!!!!

polarsun  @  08/01/2018 19:49:55
una rivelazione, a parte che pareva brutto tradire Cipollino.. dal trailer sembrava meno peggio di quanto ci si potesse immaginare ed in effetti è un bel film comico dove secondo me tutti quanti aggiungono qualcosa e permettono anche uno svolgimento logico della trama (dopo il primo Fantozzi ogni film comico ha anche una trama), con un finale un po' a cappero ma in linea col fatto di essere un supercinepanettone e con lo stile di Cipollino. una ciliegina di Natale e una soddisfazione per Boldi a cui auguro ogni bene

piripippi  @  05/01/2018 15:26:49
l'unico dei cinepanettoni che mi ha strappato qualche sorriso e qualche risata. massimo boldi fortunatamente ha dato molo spazio agli altri attori, molti partenopei, il che ha reso il film divertente. biagio izzo casagrande e gli altri sono stati molto bravi a rendere il film divertente senza contare il grande francesco salvi.insomma nella mediocrità generale è l'unico film che si salva

antoeboli  @  05/01/2018 13:07:55
Una volta tanto mi sono dovuto ricredere . Sarà che ci sta la mano di Neri Parenti , non l ultimo arrivato nel tema cinepanettone , ma siamo leggermente su livelli diversi rispetto agli anni passati , dove Massimino tirava fuori film diretti da registi che non sapevano cosa stavano facendo .
Anche se la regia sembra quella di uno sceneggiato per la tv , Natale Da chef risulta molto godibile , anche se infarcito da attori che ormai hano fatto il loro corso , e anche per questo molte situazioni risultano variate . Enzo Salvi si vede molto meno rispetto al passato , visto che lo reputo un attore che ormai ha fatto delle sue volgari battute la noia e l indifferenza . Biagio Izzo , che per quanto torna di nuovo a far coppia con Boldi , lo vediamo in minor presenza come sua spalla . E poi lui , Massimo Boldi che risulta meno noioso e pesante , proprio perchè il film racchiude diverse ministorie dei vari personaggi che si alternano , lasciando uno strascico di equivoci che almeno qui risultano quantomeno divertenti . Sanno di già visto ? Si , ma quantomeno te la strappano qualche risata .
Abbastanza inutile la presenza della Vukotic , che qui è usata solo come personaggio per riempire un copione che faccia nascere della situazioni comiche , così come la De Nardis , che ormai sembra sia diventata un punto fisso di queste commedie natalizie .
Di gran lunga superiore al film del 2015 e del 2016 di Boldi .

paolo__r  @  04/01/2018 23:13:21
Uno scempio. Il mezzo punto è meramente e volutamente provocatorio. Orrendo; non spendete i soldi per il biglietto.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  26/12/2017 13:35:46
Italiani ve lo meritate....

Ultima risposta 30/12/2017 17.48.13
FABRIT  @  26/12/2017 08:37:17
Niente di eccezionale ma grazie all'esperto Neri Parenti alla regia probabilmente Natale da chef è il meno peggio di tutti i film con Boldi degli ultimi 10 anni

Giudicatore  @  25/12/2017 13:01:52
Uno dei peggiori film di sempre di tutto il mondo (probabilmente)
Incredibile produrre ancora queste pellicole orribili

Wilding  @  24/12/2017 16:54:54
Sarà che oramai non mi aspetto più nulla da Boldi e Co. ma tutto sommato questa volta è stato piacevole. Qualche sorriso in una commediola sciocca sciocca.

mabumba77  @  20/12/2017 22:39:57
Boldi ormai è una mummia ed il film è assolutamente ignobile.

marcogiannelli  @  19/12/2017 19:53:13
Non so se qualcuno di voi vede Cinematografo
I critici lo hanno straelogiato
Ecco basta essere amici del regista e gente come Bertarelli e Caprara, che di cinema dovrebbero averne visto a iosa, che ci si inginocchia a fare p******i a Neri Parenti
Orribile

Ultima risposta 21/12/2017 14.09.32
felice caprara  @  19/12/2017 12:19:58
una sorpresa inaspettata. finalmente un film intelligente. chiamarlo cinepanettone sarebbe riduttivo, massimo boldi si rialza a testa alta con un film che mi ha sorpreso davvero. molto innovativo nel suo stile. salvi qui da prova di essere un grande attore, al pari dei vari gassman e tognazzi. si ride a crepapelle e mai con sconcezze o parolacce, ma solo con un comicita' davvero sottile e raffinata. qui massimo boldi sancisce la sua carriera di comico che sarebbe da considerarsi dopo anni e anni di militanza nel cinema al pari se non superiore a quella di toto'. proporrei seriamente di candidare boldi e questo film all' oscar. dato che invece si candidano sempre i vari benigni catto comunisti e vincono come film la vita è bella che si vede anni luce che è scopiazzato da un vecchio film di charli chaplin che non ricordo il nome. capolavoro italiano insomma da vedere al cinema questo natale con amici e famiglia.

Ultima risposta 30/12/2017 01.14.24
lucasssss  @  19/12/2017 09:53:32
visto ieri sera insieme a poveri ma ricchissimi...... qui il commento di Natale da chef!!!!!!
A differenza dell'altro (vedi commento) questo no, non ci siamo, sapevo che genere di film andavo a vedere ma quando è troppo!!!!!!!!!
Penso che questo sia stato il mio primo film, genere commedia, in cui non ho mai riso, si, zero assoluto, forse due mezzi sorrisi (non di Boldi logicamente) ma tutto finisce li
Battute scontate, senza senso, meno male che c'era la Rocio Munoz Morales, almeno gli occhi hanno avuto piacere!!!!!!!
Che dire, Boldi finito.... finito....... perchè quando ha iniziato???
Vabbè, avevo 2 ore da buttare e meno male che non ho pagato il biglietto,
un consiglio....... fate altro!!!!!!!

Ultima risposta 26/12/2017 13.35.01

50 primavere
alla ricerca di van goghamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)bad moms 2 - mamme molto più cattivebenedetta folliacaccia al tesorocento annichiamami col tuo nomecoco (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadaddy's home 2detroitdickens: l'uomo che invento' il nataledirectionsdue sotto il burqaegon schiele
ella e john - the leisure seekerferdinandflatliners - linea mortalefree firegli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil ragazzo invisibile: seconda generazioneil senso della bellezza
il vegetale
insidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
justice leaguekeep watchingla botta grossala poltrona del padrela ruota delle meraviglieland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'eta' imperfettal'insulto
l'ora piu' buialovelessl'ultimo sole della notte
marlina. omicida in quattro attimorto stalin, se ne fa un altromusemy little pony - il filmnapoli velatanatale da chefnut job - tutto molto divertenteonce upon a time at christmaspatti cake$poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesradiusriccardo va all'infernosami bloodseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbiconsuper vacanze di natalethe greatest showmanthe midnight manthe void - il vuotothe wicked gift
tre manifesti a ebbing, missouritutti i soldi del mondo
un sacchetto di biglievasco modena park - il filmvi presento christopher robinwonder