hotel gagarin regia di Simone Spada Italia 2018

hotel gagarin (2018)

locandina del film HOTEL GAGARIN

Titolo Originale: HOTEL GAGARIN

RegiaSimone Spada

InterpretiGiuseppe Battiston, Barbora Bobuova, Luca Argentero, Silvia D'Amico Bendico, Claudio Amendola, Philippe Leroy

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Simone Spada

Trama del film Hotel gagarin

Cinque italiani, spiantati e in cerca di un'occasione, vengono mandati a girare un film in Armenia. Appena arrivati scoppia una guerra e il sedicente produttore sparisce con i soldi. Abbandonati all'Hotel Gagarin, isolato nei boschi e circondato dalla neve, trovano il modo di inventarsi un'originale e inaspettata occasione di felicitÓ che non potranno mai dimenticare. Una commedia divertente, poetica e sgangherata come i suoi protagonisti, che parla di sogni, di cinema e di incontri.

Voti e commenti su Hotel gagarin, 5 opinioni inserite

wicker  @  05/03/2019 07:54:17
Anche se non inventa nulla questa commedia italiota in trasferta ha il pregio di tenere il ritmo bello alto grazie a un paio di buone intuizioni ,buone recitazioni (Battiston e Amendola su tutti ) e una buona fotografia , scarna ma pienamente coerente con il senso di isolamento sociale e morale dal quale vorrebbero fuggire i vari protagonisti .
Nel genere commedia italia 2018 ,tra i migliori prodotti .

BlueBlaster  @  19/02/2019 20:12:16
Piacevole film italiano in trasferta...
Buon cast, su tutti Battiston, e sceneggiatura piuttosto valida così come le location.
Un film che ha qualcosa da dire riuscendo anche ad essere divertente quando serve.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  11/02/2019 18:44:12
Decisamente un film godibile e ci si chiede perchè a Natale non debbano essere proiettate pellicole così al posto degli ormai inguardabili e patetici cine panettoni. Deliziosa la fantasia ed il tocco delicato di Simone Spada che lascia ben sperare per il prosieguo della sua carriera.

topsecret  @  01/02/2019 14:06:25
HOTEL GAGARIN miscela sogni, speranze, passioni e drammaticità di persone fondamentalmente sole che però trovano unità di intenti attraverso il tempo passato insieme, "prigionieri" di una guerra mai vista e mai percepita.
Il racconto di Spada, man mano diventa una sorta di favola, magari banale in alcuni punti, ma gradevole e pregna di sentimento.
Un buon cast e un ritmo fluido contribuiscono a una visione liscia, senza increspature, emozionalmente valida e discretamente tratteggiata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  05/06/2018 01:28:03
Gradevolissima sorpresa italiana in un anno di sale deserte e crisi generazionale. Uno script che transfuga Pirandello in Armenia, trasformandolo in una sorta di fiaba Disney, con attori in stato di grazia (Battiston e la Bobulova su tutti, ma anche Argentero se la cava degnamente), che cita Sokurov e Vissovsky, con un epilogo di una poesia unica, insolito per il cinema italiano. Un film che racconta Quel Sogno che, senza essere avverato, resta ovunque. Singolare è affascinante la presenza dell'ultraottantenne Leroy.
Un film finalmente originale e ricco di umana virtu'

10 giorni senza mamma7 uomini a molloalexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morteanimasaquamanasterix e il segreto della pozione magicaattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenbird box
bohemian rhapsodyborder: creature di confine
boy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatodiabolik sono iodinosaurs (2018)domani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)ex-otago - siamo come genovaghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil carillonil castello di vetro
il coraggio della verita (2018)il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ritorno di mary poppinsil testimone invisibilekusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jackla donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la notte dei 12 anni
la notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietra
la promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandl'esorcismo di hannah graceliberol'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quil'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereo
momenti di trascurabile felicita'moschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermintpiercingquello che veramente importaralph spacca internetremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)roma (2018)santiago, italia
sara e marti - il filmse la strada potesse parlarese son rose
sofiaspider-man: un nuovo universosulle sue spalle
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatramonto (2018)tre voltiun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffali
un viaggio a quattro zampeun'avventuravan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreaswestwood. punk, icona, attivistawunderkammer - le stanze della meraviglia