daddy's home regia di Sean Anders, John Morris USA 2015

daddy's home (2015)

locandina del film DADDY'S HOME

Titolo Originale: DADDY'S HOME

RegiaSean Anders, John Morris

InterpretiMark Wahlberg, Will Ferrell, Linda Cardellini, Thomas Haden Church, Paul Scheer, Hannibal Buress

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nel Gennaio 2016

•  Altri film di Sean Anders
•  Altri film di John Morris

Trama del film Daddy's home

Un tranquillo radio executive (Will Ferrell) si sforza di essere un buon patrigno per i due figli di sua moglie (Linda Cardellini), ma sorgono delle complicazioni quando il loro vero padre (Mark Wahlberg) ritorna. A questo punto dovrÓ competere con lui per conquistarsi l'affetto dei bambini.

Film collegati a DADDY'S HOME

•  DADDY'S HOME 2, 2017

Voti e commenti su Daddy's home, 16 opinioni inserite

Sestri Potente  @  07/01/2018 17:21:12
Commedia leggera e molto simpatica col sempre bravo Mark Wahlberg e Will Ferrell. In sintesi un film riuscito ma che non lascerà il segno.

BlueBlaster  @  03/01/2018 13:14:53
Meno peggio di come poteva essere, in questo caso la coppia funziona e mi ha strappato più di qualche risata inducendomi a visionarne il seguito.
Il canovaccio non dice nulla di nuovo e non manca dei soliti moralismi hollywoodiani ma la visione è piacevole e scorrevole.

Attila 2  @  29/12/2017 17:06:22
Will Farrel non "sbaglia un colpo" e con Marc Whalberg,dopo "I poliziotti di riserva" fa di nuovo centro con una commedia spassosimma.La competizione con Whalberg per l'apprezzamento da parte del suo figliastro e' fdavvero esilerante.Con Farrel che e' piu' sul tranquillo e che cerca di risolvere le cose parlando,mentre Whalberg e' il padre biologico ed e' piu' "duro" e insegna a suo figlio tutto l'oppostyo di quello che aveva cercxato di insegnargli negli ultimi anni il suo patrigno.I due dovranno scendere a compromessi e fare un passo nell'altra direzione entrambi.E per farlo dovranno "snaturarsi" e le scene sono davvero divertenti.Il film,evita il rischio , potenziae,di finire sul drammatico evitando di trattare il problema del figlio coi genitori sepoarati e senza il padre che lo vede ritornare all'improvviso e questo lo rende decisamente piu' leggero e divrtente.I due protagonisti "spaccano" Farrel solito spettacolo !!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/05/2017 23:28:45
La rivalità tra il patrigno ed il padre naturale è il motore di tutto il film. Da una parte il patrigno, interpretato con misura da Ferrell, dall'animo gentile e timido ed il padre naturale da Wahlberg, look da ribelle e sfrontato, insomma l'immagine del vincente. Quindi si innesca una sfida tra due personaggi caratterialmente contrapposti che generano momenti imbarazzanti con il primo che cerca di recuperare punti sul secondo. L'intesa tra i due è ottima ed il loro continuo "botta e risposta" a tratti godibile e ne beneficia il ritmo che rimane sempre su livelli alti. Buoni comprimari come Haden Church completano una commedia che non fa dell'originalità il cavallo di battaglia, ma dal risultato complessivo più che dignitoso.

camifilm  @  08/03/2017 23:13:26
Will Ferrel sempre in forma... il resto è scadente.
E' la prima volta che non riesco, nemmeno sotto sforzo, a terminare la visione di un film... e trattasi di commedia e nemmeno di un film pesante.
Senza Ferrel sarebbe stato da spegnere immediatamente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/10/2016 11:58:18
Storia di una famiglia allargata come tante che dove i due giovani figli devono fare i conti con i due papa' che si sfideranno in una battaglia per conquistare il loro affetto.
Commedia per famiglie, non solo quelle allargate, innocua ma non troppo divertente.

fabio57  @  12/09/2016 10:32:17
La solita commedia americana, non molto originale,ma priva di volgarità ,che ogi come oggi non è poco.La famiglia allargata, prerogativa dell'altro continente, si sta diffondendo anche da noi-

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  19/08/2016 18:07:36
Commedia un po' banale e non troppo originale. Fin dall'inizio tutta la dinamica è facilmente intuibile, e non si ride poi molto.

Trixter  @  30/06/2016 09:17:22
Commedia alla quale non si può chiedere nulla di particolare o eclatante e dalla quale, in effetti, non si ottiene nulla più che qualche ammiccante sorriso ed una visione rilassante.
Insomma, non manca il ritmo nè frangenti comici e, senza sbellicarsi, si arriva ai titoli di coda con zero sbadigli all'appello. Daddy's Home è il classico film da una visione e...avanti un altro.
I due protagonisti se la cavano e formano una coppia spassosa, con un Wahlberg in versione comica davvero niente male (ma già con Ted aveva dimostrato brillanti doti comiche). Insomma, se vi capita sotto mano dategli un'occhiata.

topsecret  @  06/06/2016 23:20:21
Una risata dietro l'altra dal primo all'ultimo minuto...non credo che ci sia altro da aggiungere.
Se vi piace divertirvi con leggerezza e brio è il film che fa per voi, se invece siete snob o intellettuali dell'ultima ora...lasciate perdere.

jason13  @  14/05/2016 19:04:19
E' il classico film dove viene sprecato il commento con la banale frase "se non si ha nulla da fare per una serata senza impegno..."
Strappa qualche sorriso ma niente di piu'.

albert74  @  06/05/2016 22:52:54
insipida e sbiadita commediola senza arte né parte.
Non c'è molto da aggiungere. Non fa ridere, è noiosa, piuttosto prevedibile.
veramente mediocre

TheLory  @  22/03/2016 19:49:16
Certo che andare al cine e sborsare preziosa pecunia per vedere una commedia banale come questa... impensabile, eppure qualcuno ci va.
Due risate di numero le fai, per il resto del tempo ti passa anche tranquillamente, non è una schifezza assoluta.
Da vedere a casa distrattamente e senza interromperlo se devi andare al bagno.
Gli darei anche un 6, ma non se lo merita, vogliamo di più.

Ultima risposta 23/03/2016 01.09.26
Alex2782  @  17/03/2016 12:19:01
film che tratta la storia di padre biologico e padre adottivo che si lascia guardare con qualche risatina ma niente di più

antoeboli  @  21/01/2016 01:54:31
Sull'onda dei film del genere padri contro padri , Daddy's home si lascia tranquillamente vedere senza aggiungere nulla di nuovo alla solita formula collaudata in tanti anni .
La coppia Ferrell- Wharlberg si trova perfettamente a suo agio , e offre comunque un paio di risate allo spettatore anche provando a riciclare qualcosa .
Tecnicamente il film è davvero di bassa lega è il binomio registico poteva anche essere risparmiato visto che qui non ce nulla di cui valga la pena soffermarsi , anzi alcune scene con musiche di apertura suonano un pò di ridicolo, così come qualche effetto di fotomontaggio fatto fin troppo coi piedi .
Per chi adora questo tipo di commedie merita una singola visione.

pak7  @  18/01/2016 02:25:51
Commedia che arriva in Italia forse nel periodo sbagliato per avere successo, perchè le pellicole interessanti ora presenti in sala, sono davvero tante.
In ogni caso, il film sè non è nulla di particolarmente memorabile, si sorride, la storia si segue anche in maniera piacevole, ma sa di già visto. Bene Ferrel, ma non basta assolutamente per conquistare lo spettatore (anche quello medio che ci va solo la domenica, ma non è il mio caso!), .

untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages