hitler, un film dalla germania regia di Hans Jurgen Syberberg Germania, Francia, Gran Bretagna 1977
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hitler, un film dalla germania (1977)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HITLER, UN FILM DALLA GERMANIA

Titolo Originale: HITLER, EIN FILM AUS DEUTSCHLAND

RegiaHans Jurgen Syberberg

InterpretiHeinz Schubert, André Heller, Harry Beer, Peter Lühr, Harry Baer

Durata: h 7.09
NazionalitàGermania, Francia, Gran Bretagna 1977
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 1977

•  Altri film di Hans Jurgen Syberberg

Trama del film Hitler, un film dalla germania

Lungo più di sette ore, diviso in quattro parti (“Dal frassino cosmico alla quercia di Goethe a Buchenwald”; “Un sogno tedesco... fino alla fine del mondo”; “La fine di una fiaba d'inverno e la vittoria finale del progresso”; “Noi figli dell'inferno ricordiamo l'epoca del Graal”), girato a colori in venti giorni nei Bavaria Ateliers con interpolazioni di materiale di repertorio in bianconero.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (1 voti)8,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hitler, un film dalla germania, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/11/2016 23:46:56
   8 / 10
E' realmente impresa ardua commentare un film del genere, complesso e frammentario, privo di una solida linearità e dalla messa scena straniante, più teatrale che cinematografica, che si offre a monologhi a volte molto lunghi, vere e proprie riflessioni sul rapporto stretto che si è creato fra un uomo e la sua nazione, fino a diventare una cosa sola. E' nato prima l'uovo o la gallina? E' la Germania che ha forgiato Hitler o è Hitler che forgiato la Germania? Syberberg suggerisce più la prima ipotesi. Un popolo umiliato dalla prima guerra mondiale, che ha appoggiato senza mezzi termini colui che ha risvegliato la germanicità del popolo stesso, utilizzando i propri miti millenari, che ha assecondato quel sogno/mito di un popolo eletto che successivamente deve distruggere e cancellare l'altro popolo eletto, quello degli ebrei, e fondare una nuova realtà a immagine e somiglianza della propria visione. Il lato oscuro di na nazione che si è incarnato nelle sembianze del Fuhrer, che l'ha seguito nel suo delirio folle. Syberberg non ne fa un racconto cronologico, bensì opera delle riflessioni sulla filosofia della sua nascita, sulla sua evoluzione e soprattutto sul lascito tragico alla Germania stessa ed al mondo intero, perchè nuovi Hitler possono ripetersi a determinate condizioni. La messa in scena è molto teatrale, diapositive sullo sfondo, discorsi di Hitler e dei suoi gerarchi a fare da sottofondo in un'atmosfera metafisica ed irreale. Sette ore e passa di film e a volte si sentono, tanti spunti per riflettere ed approfondire sulla parte più cupa e perversa dell'animo umano.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net