La serie narra le vicende di un club di motociclisti chiamato Sons of Anarchy ed è ambientata nella città immaginaria di Charming, situata nella Valle di San Joaquin in California.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
La quinta stagione di SOA è sicuramente quella più ricca d'azione e adrenalina, almeno finora. Entusiasmante come sempre sin dal primo episodio, il clamoroso colpo di scena di cui tutti ben conosciamo crea un vero e proprio shock, sia nello spettatore che nelle dinamiche del gruppo….da lì in poi nulla sarà più lo stesso. Molto interessanti le vicende riguardanti la vita privata di Jax, sempre più contorte e ingestibili, che entreranno sempre più in confilitto con il suo nuovo ruolo all'interno del club, costringendolo spesso a prendere decisioni drastiche.
Questo e molto altro nella 5a stagione, dove oltretutto troviamo un nemico veramente tosto come Damon Pope, che si rivelerà una vera palla al piede per i Sons.
Piacevole la presenza di "Frankie Diamonds" Chuck Zito, storico membro degli Hell's Angels, che tra le altre cose, ci mostra anche la sua vera moto da esposizione in alcune inquadrature.
Comunque, per concludere, nemmeno stavolta do il 10 pieno, non tanto perché alcune situazioni diventano "ripetitive" come affermano gli altri utenti prima di me, quanto perché in generale c'è un po' troppa carne al fuoco, e gestire tutti i dettagli con maestria in questi casi non è cosa facile.
Come dice BenRichard, ne risente parecchio la gestione della morte di Opie, che dopo poche puntate finisce (quasi) dritta nel dimenticatoio senza creare appieno quelle conseguenze di sofferenza, disagio e vuoto esistenziale che invece ci si aspettava dopo un colpo del genere.