Un giovane giornalista si fa coinvolgere volontariamente in un processo per omicidio al fine di dimostrare i loschi affari di un procuratore distrettuale (Michael Douglas), ma il suo piano prenderà una piega inaspettata…
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Un film un po' difficile da valutare, perchè sembra bello ma poi non lo è, cioè, proverò a spiegarmi. L'idea di base, quella di farsi volutamente accusare, è tanto inverosimile quanto intrigante, dà l'impressione che i presupposti ci siano. Poi però ci sono aspetti che stonano, come se la sceneggiatura alcune volte sia costretta a tappare dei buchi e a mettere degli argini, un po' per non far straripare la trama, un po' per non allungarla troppo. La suspance secondo me c'è, il film tiene incollati, ma ci sono appunto queste situazioni che a volte stonano, alcuni dettagli improbabili o forzati che fanno come momentaneamente distaccare da ciò che si guarda. Sto divagando, ma è proprio la sensazione che mi ha dato. Il finale poi è accelerato troppo per non dare qualche indizio sul fatto che ci possa essere ancora un effetto sorpresa. Gli attori non sono azzeccatissimi, il protagonista forse è il meno peggio, lei poco credibile, douglas sottotono. Nel complesso, nonostante non ritenga questo film fatto bene tecnicamente, lo consiglio perchè in ogni caso è stuzzicante e non annoia.