transformers regia di Michael Bay USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

transformers (2007)

 Trailer Trailer TRANSFORMERS

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TRANSFORMERS

Titolo Originale: TRANSFORMERS

RegiaMichael Bay

InterpretiShia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Jon Voight, Anthony Anderson, Rachael Taylor, Michael O'Neill, Sophie Bobal, John Robinson

Durata: h 2.15
NazionalitàUSA 2007
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Michael Bay

•  Link al sito di TRANSFORMERS
•  Link al sito di TRANSFORMERS

Trama del film Transformers

Gli Autobot e i Decepticon, sono due specie aliene, che si combattono tra loro nell'immensità dello spazio. La loro guerra itinerante arriva a minacciare persino la terra, che si troverà teatro involontario di un terribile sterminio, dove anche la popolazione del nostro pianeta rischierà l'estinzione.

Film collegati a TRANSFORMERS

 •  TRANSFORMERS: LA VENDETTA DEL CADUTO, 2009
 •  TRANSFORMERS 3, 2011
 •  TRANSFORMERS 4 - L'ERA DELL'ESTINZIONE, 2014
 •  TRANSFORMERS 5: L'ULTIMO CAVALIERE, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,60 / 10 (464 voti)6,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico

Extra TRANSFORMERS

22/06/2007 Glossario dei TRANSFORMERS

22/06/2007 TRANSFORMERS - Conferenza stampa con Michael Bay, Lorenzo Di Bbonaventura, Shia Labeouf

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

TRANSFORMERS
TRANSFORMERS - Conferenza stampa con Michael Bay, Lorenzo Di Bbonaventura, Shia Labeouf

"Chi ha scelto i robot?"

Il rapporto con i personaggi è un tema che salta fuori più volte durante la conferenza stampa.
Michael Bay risponde allegro: "Spielberg mi ha chiamato quando ancora non c'era sceneggiatura. Dopo che l'abbiamo finita di scrivere, allora abbiamo cominciato a girare e abbiamo scelto i robot."
Dopo poco si ritorna sull'argomento, e Di Bonaventura racconta: "Per riprodurre i robot, abbiamo preso i vecchi giocattoli e per capire come funzionavano cercavamo di ri assemblarli, ma non ci riuscivamo per cui dovevamo chiedere sempre a qualche bambino di farlo per noi." E continua ridendo Michael Bay: "si, abbiamo trovato un bambino che era un genio: riusciva sempre a montarli!".

Altro punto che desta interesse è la partecipazione di Spielberg. "Come ha reagito Spielberg quando ha visto il film?"

"Rideva come un matto – risponde divertito Bay – Gli ho mostrato la scena dei robot che si nascondono in giardino. Rideva e mi dava le pacche sulla gamba. 'Non ho mai visto dei robot fare cose di questo genere!'"

Gli effetti speciali del film lasciano senza parole. Qualcuno chiede quali elementi concettuali devono rimanere forti, in un settore in cui la tecnologia è così avanzata.

Bay predilige l'aspetto umano: "Mi piace l'idea di due mondi che si confrontano e che condividono una specie di nucleo comune". Bonaventura è più focalizzato sull'effetto che la fantascienza produce sui nostri animi: "Forse la fantascienza ci piace perché mostra il lato più semplice ed elementare delle emozioni umane."

Diverse le domande a Bay sulle sua regia:

"Innanzitutto il mio obiettivo è quello di dare al pubblico un'angolatura diversa delle cose. Per questo sono le immagini che mi guidano. Quando realizzo i miei film cerco di visualizzare nella mia mente le immagini del film. Ho in testa una sorta di montaggio visivo, iconico. Questo naturalmente non vuol dire che non do importanza alla scneggiatura. Ma cè un rapporto strettissimo, un passaggio immediato e continuo tra sceneggiatura-immagini-sceneggiatura e ancora immagini."
Se qualcuno si domanda poi se c'è nel film il riferimento ad altri titoli importanti del passato, Bay risponde che sicuramente c'è un esplicito richiamo alla celeberrima scena finale King Kong: "Amo la scena finale del film."
Quanto agli spunti che lo hanno ispirato, Bay sottolinea di nuovo come nella sua testa si muovano moltissime idee e scene. "La scena del cellulare ad esempio è vera. Me l'aveva raccontata un militare: proprio come nel film, cercavano di fare una telefonata urgente al comando ed erano incappati nei meccanismi del customer service che non voleva dare loro la linea se non avessero pagato con la carta di credito!"

Un punto ancora interessante è il pubblico che si è cercato di raggiungere: i Transformers sono un mito degli anni '80 che forse i più adulti o i troppo giovani non conoscono. "Avete realizzato un analisi di mercato per capire come il pubblico lo avrebbe recepito?"

"No, - risponde Bay - in realtà ho seguito l'istinto; nessuna indagine, nessuna ricerca, ma finora il pubblico ha dimostrato di capire e amare il film. In Corea lo hanno adorato, e idem in Australia. Tutti lo hanno accolto molto bene finora e quello che mi ha colpito e mi è piaciuto di più è che tutti hanno applaudito nello stesso momento e alle stesse scene, anche se naturalmente con qualche differenza paese per paese."

"Quale strategia avete seguito per il lancio?"

"Abbiamo deciso di farlo uscire in tanti paesi allo stesso momento. – spiega Bay – Quanto ai contenuti, abbiamo messo in evidenza il livello umano del film, che è quello che secondo noi è più importante. Volevamo che fosse chiaro e vivo lo spirito umano del dialogo tra noi e i robot."

Poi il focus si sposta sul giovane e bravissimo protagonista, Shia Labeouf. "La tua esperienza in Transformers?"

"Non avevo mai fatto un film così importante, per cui mi sono preparato tanto. Mi sono calato nel personaggio pensando che è molto giovane, non ha alcuna esperienza di vita, viene da una famiglia benestante che lo protegge benché nevrotica. Questo adolescente vuole togliersi di dosso l'aria provinciale per conquistare questa ragazza bellissima che poi scopre anche essere una dura."

"Pericoli sul set?"

"In alcuni momenti ho pensato che avrei dovuto lottare per sopravvivere durante le riprese; ad esempio nella scena in cui sono inseguito dai cani: lì i cani, anche se erano stati addestrati, non smettevano di corrermi dietro, e me la sono vista brutta. E Michael mi diceva: sei pagato più degli stunt, per cui certe cose devi farle. Certo si è lavorato tutti insieme, e la sicurezza è sempre stata massima, però il fattore paura cè stato e ho qualche cicatrice, sia fisica che mentale." Dice ridendo.

"La tua prima auto?"

"L'avevo vinta alla lotteria ed era una Volvo. Quando ho comprato lo stereo mi sono reso conto che costava più della macchina!".

La conferenza si chiude con qualche ultima domanda a Michael Bay: "Girerebbe un film minimalista?"

"Si certo, sto anche valutando una serie di progetti per film con budget assolutamente diversi, intorno ai 10-15 milioni di dollari. Mi piacerebbe moltissimo dirigere dei bravi attori recitare in dei ruoli impegnativi."

"Voleva mandare qualche messaggio particolare con l'ultima scena? Quella in cui i genitori dicono che l'America è una paese dove vige la più assoluta trasparenza e che i governi informano sempre i cittadini di tutto?"

"Ok, lì effettivamente prendo in giro il mio paese. Ma onestamente, non c'era vena polemica: questo genere di film non ha la pretesa di essere serio."

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)articolo 1attitudini: nessuna
 NEW
avatar - fuoco e cenerebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerra
 NEW
father mother sister brotherfive nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'gioia miagiovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della folliail rapimento di arabellail sentiero azzurroin the hand of danteio sono rosa riccijay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la ragazza di ghiacciola vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arrivaleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)l'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortale
 NEW
monsieur aznavourne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giorninoi e la grande ambizione
 NEW
norimbergaoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandspredators (2025)put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?sognando rossospringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padre
 NEW
tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreun inverno in coreaun semplice incidente
 NEW
un topolino sotto l'alberouna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1067681 commenti su 52956 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

13 JOURS, 13 NUITSALLA SCOPERTA DEL NATALEALLUCINAZIONI PERICOLOSEBORDERLINE (2025)BURGACAROSELLO IN LOVECHATEAUCHUPACABRA TERRITORYCHUPACABRA TERRORCONTROL FREAKCRITTERS: ALL YOU CAN EATCRITTERS: BOUNTY HUNTERDEATH CYCLEFREWAKAGET AWAYGOOD BOY (2025)GREMLINS: RECALLGUESS WHOHELL HOUSE LLC ORIGINS: THE CARMICHAEL MANORHOUSE OF THE WOLF MANI WAS A TEENAGE WEREWOLFIT FEEDSKEEPERKRYPTICLA NOSTRA ALBALA REGINA DEI VICHINGHILEPRECHAUN: THE BEGINNINGL'EROE DEL MIO NATALELIVESTREAMNOUVELLE VAGUEOPERATION NAPOLEONOUTBREAKPACIFIC FEARPIGLETPLAYROOMPUBERTA'RUMPELSTILTSKIN (2025)SHIP OF THE DAMNEDSILENT ZONESISU - ROAD TO REVENGESURVIVESWAP (2024)THE DEVIL TO PAYTHE EXECUTRIXTHE PROFESSIONALTUTTE PAZZE PER CHRISUN NATALE DA RISTRUTTURAREVISIONS (2023)YEAR 10 - SOPRAVVIVENZA LETALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net