mary poppins regia di Robert Stevenson USA 1964
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mary poppins (1964)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MARY POPPINS

Titolo Originale: MARY POPPINS

RegiaRobert Stevenson

InterpretiJulie Andrews, Dick Van Dyke, David Tomlinson, Glynis Johns, Hermione Baddeley, Karen Dotrice, Matthew Garber, Elsa Lanchester, Arthur Treacher, Reginald Owen, Ed Wynn, Reta Shaw, Don Barclay, Marjorie Bennett, Arthur Malet, Jane Darwell, Marjorie Eaton, James Logan, Alma Lawton, Betty Lou Gerson, Kay E. Kuter, Doris Lloyd, Larri Thomas, Queenie Leonard, Marc Breaux, Daws Butler, Peter Ellenshaw, Paul Frees, Bill Lee, Sean McClory, Dal McKennon, Alan Napier, Marni Nixon, J. Pat O'Malley

Durata: h 2.08
NazionalitàUSA 1964
Generecommedia
Tratto dal libro "Mary Poppins" di Pamela L. Travers
Al cinema nel Novembre 1964

•  Altri film di Robert Stevenson

Trama del film Mary poppins

Scesa dal cielo dopo una petizione di due bambini per fare loro da governante, Mary Poppins, porta un pò di entusiasmo e serenità ma anche un pò di scompiglio nella famiglia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,43 / 10 (128 voti)8,43Grafico
Miglior attrice protagonista (Julie Andrews)Migliori effetti specialiMiglior montaggioMiglior colonna sonoraMiglior canzone (Chim Chim Cher-ee)
VINCITORE DI 5 PREMI OSCAR:
Miglior attrice protagonista (Julie Andrews), Migliori effetti speciali, Miglior montaggio, Miglior colonna sonora, Miglior canzone (Chim Chim Cher-ee)
Miglior attrice in un film commedia o musicale (Julie Andrews)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice in un film commedia o musicale (Julie Andrews)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mary poppins, 128 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

hghgg  @  14/05/2014 20:24:01
   6 / 10
Bastian contrarianesimo a me. L'ho rivisto un annetto fa dopo essermelo divorato più volte da bambino. No, nulla, non mi ha più detto nulla. Pedante, noioso e stucchevole salvo qualche interazione live-action/animazione (non totalmente nuova, ricordate in "Fantasia" ?) e le prove di Julie Andrews e di Van Dyke. La Andrews comunque non è nemmeno per scherzo protagonista della sua prova più riuscita.

Comunque, dopo la sequenze degli Elefanti Rosa in "Dumbo", dopo il visionario "Fantasia" e il lisergico "Alice nel paese delle meraviglie" ecco un altro prodotto Disney parecchio strafatto :D Nel 1964 poi cominciava già a circolare Timothy Leary e con lui le sue teorie e Hoffman aveva sintetizzato l'LSD da una trentina d'anni quindi avoja te a pillole e supercalifragilistichespiralidoso, giocattoli e vestiti che si mettono a posto da soli, donne volanti su un ombrello, borse profonde quanto la Fossa delle Marianne e viaggi dentro un dipinto sul marciapiede. Quella lì era un pusher altro che governante e baby-sitter.

Rimane qualche bel ricordo e una grande attrice ma francamente non credo lo rivedrò più.

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/02/2019 10.41.21
Visualizza / Rispondi al commento
adrmb  @  28/12/2011 17:42:09
   8 / 10
Jane e Michael Banks sono due bambini infelici.
Certo, appartengono alla classe dell'alta borghesia, hanno soldi e una bella casa... ma paradossalmente sono rinchiusi in una gabbia dorata, succubi del "dominio" del padre e degli ideali della madre.
Ed ecco che interviene Mary Poppins, qui chiara metafora della fantasia: ed ecco che strappa dall'angoscia i rampolli per portarli nei regni più belli più divertenti, più colorati, che principalmente i bambini possono esplorare. Ma dietro l'apparente perfezione di questi eventi, si nascondono i problemi quotidiani degli adulti. La solarità, l'allegria, la profondità sono le medicine giuste per affrontare tali difficoltà e superarle.
E alla fine proprio il padre la persona a cui Mary Poppins ha più insegnato, che trae dalle difficoltà nuova forza, nuovi occhi, nuovo amore; idem la madre che rinuncia agli ideali per la felicità dei figli. Un finale che sembra strizzare l'occhio a quello di Peter Pan, nel quale una nave passante per il cielo catturò l'attenzione del signor Darling... Gli eventi futuri sembrano promettere bene, sembrano non pesare le condizioni sociali dell'epoca, sembra che tutti saranno felici e contenti. Una cosa a me non poco gradita; in contrasto con ciò che accadrà a Wendy o Alice, condannate a trarre la forza di lottare dai propri sogni e fantasia (anche se la prima con l'ausilio del genitore), trovandosi vittime delle stesse regole della loro società. Un finale zuccheroso, che sanziona il giudizio finale sul film eliminando mezzo punto.

3 risposte al commento
Ultima risposta 14/01/2013 22.25.32
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  28/05/2008 19:27:36
   6 / 10
Non posso di certo affermare di essere rimasto incantato dinanzi a quello che da molti è considerato un capolavoro inarrivabile della disney
Mi dispiace andare controcorrente, ma io -ora come da bambino- ho sempre profondamente odiato l'eccessivo buonismo e le " tonnellate di miele" che trapelano da ogni singolo fotogramma.
6 all'ottima colonna sonora...

3 risposte al commento
Ultima risposta 10/01/2009 14.43.04
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  @  24/03/2008 20:59:15
   10 / 10
Due penny ti fanno comprar
carta e spago e puoi fabbricar
il tuo paio di ali per poi volar
dello spazio padron
col tuo bel aquilon.

Meraviglioso Mary Poppins, pieno di zucchero e di fantasia.
Indimenticabili gli spazzacamini ballerini.

3 risposte al commento
Ultima risposta 25/03/2008 16.34.03
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/02/2008 14:01:39
   5 / 10
Mai piaciuto, nemmeno da bambino. Supera il mio tasso di mielosità sopportabile.

3 risposte al commento
Ultima risposta 18/03/2008 21.10.14
Visualizza / Rispondi al commento
Dick  @  03/02/2007 13:36:29
   8 / 10
Divertente e simpatico film con una splendida Julie Andrew, anche se il suo personaggio risulta un pò antipatichello in certi casi.
Da piccolo vnon era tra i miei preferiti. L' ho un pò rivalutato successivamente.
Mitico il personaggio dello spazzacamino che solo di recente ho scoperto che era intepretato dal protagonista di "Un detective in corsia".

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/10/2014 20.47.09
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  22/11/2006 19:55:55
   3½ / 10
un film odioso per un'altrettanto odiosa Mery Poppins...peccato per Julie e le colonne sonore

6 risposte al commento
Ultima risposta 25/06/2007 16.33.58
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  26/09/2006 20:37:09
   10 / 10
che fiaba delicata e meravigliosa.
l'atmosfera molto british mi catturava inesorabilmente ad ogni visione.
il finale mi ha sempre lasciato un po' l'amaro in bocca...

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/12/2006 17.37.45
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  11/06/2006 17:40:31
   10 / 10
Uno dei film fantasy più belli, ma sopratutto una delle favole più belle della storia del cinema. Oltretutto è in assoluto la prima pellicola a mescolare personaggi in carne ed ossa a cartoni animati, con un risultato a dir poco esaltante anche in considerazione dell'anno di produzione (1964). Il peronaggio di Mary Poppins è simpaticissimo, ma anche Bert (interpretato da Dick van Dycke) ci mette del suo. Le canzoni sono tra le più belle della storia del cinema e le scenografie sono molto belle. Quando lo si rivede si ritorna sempre un po' bambini.

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/09/2006 21.01.03
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  19/04/2006 12:10:03
   7½ / 10
Sicuramente un cult della commedia family anni 60 carina, tenera e originale. Un film soprattutto x i bambini xkè nn usa termini volgari e insegna alla buona educazione. X esempio fa capire a loro di riordinare la camera, di essere garbati con le xsone ke nn si conoscono, di obbedire ai genitori, ecc… Carina l’idea di aggiungere una parte cartone animato nel film.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/05/2006 20.37.01
Visualizza / Rispondi al commento
massimo82  @  13/11/2005 19:01:56
   10 / 10
STREPITOSO ALL'ENNESIMA POTENZA.... DIVINO con quelle canzoni splendide.........

come resistere??????????????
come??????????

a proposito questo è per thohà : non capisci nulla di cinema....

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/01/2006 16.14.51
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  10/10/2005 14:17:45
   4 / 10
Non mi è mai piaciuto. Ma neanche un po'.
Penoso! Mi spiace per gli amanti del genere, non è mia intenzione polemizzare: a me ha fatto senso.

4 risposte al commento
Ultima risposta 20/02/2015 22.34.30
Visualizza / Rispondi al commento
polbot  @  10/10/2005 13:41:12
   8 / 10
bello! votate MISSION.............

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/01/2006 09.11.08
Visualizza / Rispondi al commento
mademoiselanne  @  21/04/2005 15:12:13
   10 / 10
un film che mi fa ritornare bambina e sorridere sempre al mondo.
una favola sempre attuale.

3 risposte al commento
Ultima risposta 29/04/2005 14.31.32
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea pranzo la domenicaa war on womena year in londonaffectionagnus dei (2025)aldair - cuore giallorossoalla festa della rivoluzioneallora balliamoamarga navidadandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumantartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavemmariaavevo due paurebackroomsballs upbenvenuti in campagnabillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actbrides - giovani sposecena di classechaochi sale sul trenochopin, notturno a parigiclara (2026)con la pioggia dentroconan, il ragazzo del futurocorpi mutanticortafuegocos'e' l'amore?creature luminosecrime 101 - la strada del criminedisclosure daydomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)don't let the sundracula (2025)due procuratorie i figli dopo di loroe' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2finding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettoghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)good luck, have fun, don’t diegrand cielhen - storia di una gallinahiedrahomebound - storia di un'amicizia in indiahopper - il segreto della marmottaibridazioniidoli - fino all’ultima corsail bacio della donna ragno (2026)il bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil grande bocciail mago del cremlino - le origini di putinil prigioniero (2025)il principe della folliail quieto vivereil regno di kensukeil silenzio degli altriil suono di una cadutail tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giudaillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionit's never over, jeff buckleyjackass: best and lastjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettakill bill: the whole bloody affairking marracashkokuho - il maestro di kabukikontinental '25la bambina di chernobylla bolla delle acque mattela cronologia dell’acquala donna piu' ricca del mondola festa e' finita!la lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblicale bambinele tigri di mompracem (2026)lee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingos
 NEW
love letterslove me tender (2026)lovitalucio fontana, the final cutl'ultima missione: project hail marymalaviamama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universemi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alice
 NEW
minions & monstersmio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat iimother marymothers (2026)mr. nobody against putinnel tepore del balloninono good mennoi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexobsession (2026)orcolatoutcomepassengerpaul and paulette take a bathpecore sotto coperturaper un po'piccolo miracolopillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoquasi graziarebuildingreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)ricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordirufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oro
 NEW
santi e vampirisavage housescalfire la roccia - cutting through rocksscarletscary movie 6scream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calci
 NEW
separazionismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellastrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmsupergirltabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the christophersthe drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe lunch: a letter to americathe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti auguro ogni beneti ucciderannotienimi presentetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatoreun anno di scuolaun cane a processoun poetavita miavittorio de sica - la vita in scenawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewidow's baywillie peyote - elegia sabaudayalla parkouryellow letters

1072365 commenti su 53804 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ACCADEMIA… DI GUERRAALLARME AL PLUTONIOASIA STRIKES BACKBERSAGLI MOBILI (1994)CACCIA ALLO SCORPIONE D'OROC'E' QUALCUNO NEL MIO SCANTINATOCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERCOMMANDOSCOMPUTER PER UN OMICIDIODUST BUNNYESCALOFRIOESMERALDAESMERALDA (1922)FINAL RECOVERYGIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEIL PADRE DEL SOLDATOIL RE SCORPIONE 4 - LA CONQUISTA DEL POTEREIL RE SCORPIONE 5 - IL LIBRO DELLE ANIMEIL RITORNO DELLE 5 DITA D'ACCIAIOISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRILA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLA SPORCA GUERRALE RAGAZZE DELLA PORTA ACCANTOLEGENDARY PANTY MASKLO SPECCHIO DEL PIACERELOOKOUTLOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOSHELL (2024)THE DARLING OF PARISTHE DEATH OF SNOW WHITETHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)THE MANNEQUINTHE MISTERY OF RAMPOTHE SUMMONING OF BABY BLUEUNCONTAINEDWE'RE NOT SAFE HERE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net