la ragazza del treno regia di Tate Taylor USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la ragazza del treno (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA RAGAZZA DEL TRENO

Titolo Originale: THE GIRL ON THE TRAIN

RegiaTate Taylor

InterpretiEmily Blunt, Haley Bennett, Justin Theroux, Rebecca Ferguson, Luke Evans, Edgar Ramirez, Allison Janney

Durata: h 1.52
NazionalitàUSA 2016
Generethriller
Tratto dal libro "La ragazza del treno" di Paula Hawkins
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Tate Taylor

Trama del film La ragazza del treno

La storia è quella di Rachel Watson, una giovane donna che non ha superato il suo divorzio e il fatto che il suo ex si sia prontamente risposato, e che si è attaccata troppo alla bottiglia, arrivando a perdere anche il lavoro. Ciò nonostante, prende ogni mattina il treno dei pendolari come se ancora dovesse recarsi in ufficio, guardando fuori dal finestrino e fantasticando sulle cose e le persone che osserva: in particolare, la sua attenzione si fissa su una coppia che, nella sua immaginazione, ritiene perfetta. Un mattino, però, Rachel vede la lei della coppia assieme a un altro uomo, e dopo pochi giorni la ragazza sembra essere svanita nel nulla. Rachel inizierà a indagare sulla sorte di questa sconosciuta, scoprendo una verità sconcertante.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,45 / 10 (69 voti)6,45Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La ragazza del treno, 69 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Mic Hey  @  01/12/2024 21:48:25
   1½ / 10
..LaRagazzaDelTreno?
..
..
..ahahahahahahaha


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  21/01/2021 10:01:17
   5 / 10
"Thriller" forte di un soggetto potenzialmente interessante ma sviluppato malissimo sotto ogni punto di vista: regia confusionaria e velleitaria, montaggio caotico, e soprattutto sceneggiatura sciatta, verbosa, vuota, piena di monologhi irritanti e completamente inutili. Se l'intento era presentare la storia dal punto di vista di una persona annebbiata dall'alcol, il risultato è solo quello di aver fatto un gran casino.

Brava la Blunt, ma a causa dei dialoghi che è costretta a recitare non riesce mai a creare empatia con lo spettatore. Peccato, uno di quei casi in cui si può legittimamente parlare di occasione sprecata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  16/12/2018 19:31:33
   5 / 10
C'è di meglio, film confuso e dispersivo.
Se non gli stai dietro in maniera minuziosa ci si perde. Da salvare solo la blunt
Mediocre.

Macs  @  22/08/2017 20:36:18
   5½ / 10
Troppo lento, noiosetto, a tratti indisponente. Un film piuttosto insipido con una storia potenzialmente interessante, ma che viene raccontata con eccessive ambizioni registiche, fallendo quasi su tutta la linea. Il continuo alternarsi tra passato e presente francamente disorienta più che intrigare. Anche lo scorrere del tempo non viene rappresentato con chiarezza. Brava la Blunt, molto credibile nella parte, gli altri attori fanno il compitino senza convincere. Qualcuno poi mi deve spiegare come possa svilupparsi il rapporto tra Rachel e lo psicologo, dopo che Rachel lo ha messo nei guai. Guardabile ma si dimentica in fretta.

Murphy  @  10/05/2017 11:08:41
   5 / 10
Troppo rumore per un film che, parer mio, non merita tanto..
Lento e a tratti noioso..la storia poteva essere sviluppata molto meglio!
Brava comunque la Blunt che dimostra di avere stoffa!

TheLory  @  02/04/2017 09:53:00
   5½ / 10
Quando un film ha una trama banale che si avvolge su se stessa in mille spire allo scopo di confondere lo spettatore rendendogli pesante la visione merita la bocciatura e un dito nell'occhio. Peccato perchè la Blunt qua è da oscar. Si può vedere ma è lungo, lento e spesso noioso.

Kyo_Kusanagi  @  24/03/2017 08:10:32
   5½ / 10
Più che un thriller direi un melodramma cupo e soffocante che affronta i problemi dei protagonisti dandoci la prospettiva di ognuno di loro e inserendo mano mano i pezzi del puzzle per comporre la storia.Molto lenta la prima parte più veloce quando ormai c'è da chiudere la storia e lanciare il "colpo di scena" (che ormai a metà film era abbastanza intuibile).Bravi gli attori soprattutto Emily Blunt e Haley Bennett. Non lo rivedrei

VincVega  @  23/02/2017 10:24:14
   4½ / 10
Classica pellicola che vuole sfruttare il successo di "Gone Girl", tra l'altro "La Ragazza del Treno" negli Stati Uniti è uscito lo stesso periodo, ottobre 2016 contro ottobre 2014 del film di David Fincher. Non è un caso.
La pellicola è un thriller in cui i tre personaggi femminili principali sono ben delineati e le prove delle attrici anche sono buone (soprattutto Emily Blunt), il problema è che la storia non riesce a coinvolgere più di tanto, l'intreccio è confusionario, non ci si interessa troppo alla vicenda e alcune cose che succedono sono parecchio improbabili. A fatica si arriva alla parte finale, tra l'altro abbastanza scontata e senza sorprese particolari.
Poi questo femminismo di bassa lega che si respira per tutto il film è insopportabile, dato anche dal fatto che non c'è un personaggio maschile che ne esce bene oppure che non è ridotto a macchietta.
Non ho amato particolarmente quel buonissimo film che è "Gone Girl", la considero una delle pellicole minori di Fincher, però in confronto a "La Ragazza del Treno" è un capolavoro. E Tate Taylor non possiede un'unghia del talento di Fincher.

addicted  @  04/02/2017 15:48:51
   5 / 10
Avevo qualche aspettativa, ma sono rimasto deluso. Ok le interpretazioni, ma un thriller del genere dovrebbe essere sostenuto da un intreccio adeguato, un congegno "ad orologeria". E invece è proprio l'intreccio il punto debole del film. Un paio di clamorosi buchi di sceneggiatura lo rendono del tutto inverosimile e tolgono molto fascino al film.Quello che resta è un esercizio senza infamia e senza lode.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

TheGame  @  05/01/2017 13:58:43
   4 / 10
Da un incipit interessante ci tocca sorbire un thrillerino tra belloni borghesi e i loro inciuci che prontamente non fregano a nessuno già dopo trenta secondi.

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/10/2017 19.49.18
Visualizza / Rispondi al commento
InvictuSteele  @  19/11/2016 18:37:43
   5 / 10
Un film odioso, lento e caotico dall'inizio alla fine, che regala manfrine di una retorica imbarazzante e tipiche d una casalinga disperata sin dal monologo inziale, per poi proseguire sulla stessa scia noiosa e confusionaria. Si entra nel thriller verso metà film e allora ci si aspetta che cambi qualcosa, invece niente, questo polpettone si trascina verso un epilogo scontatissimi e alquanto inverosimile e sciocco. Non riesco a salvare nulla di questo film, nemmeno la caratterizzazione del personaggio protagonista, affidato alla bellissima e bravissima Emily Blunt, ma troppo psicopatico e forzato. Film mediocre tratto da un romanzo altrettanto mediocre ma superpompato dalla pubblicità e quindi diventato, come spesso accade, un best seller.

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/11/2016 15.29.04
Visualizza / Rispondi al commento
dagon  @  16/11/2016 19:36:31
   5½ / 10
Mah... già il libro non era niente di che. Un decente thriller da ombrellone, scorrevole quanto prevedibile. Il film sfronda molto la storia, appiattisce i personaggi ed tira via parecchi passaggi. Niente di che.

cinematografo  @  11/11/2016 13:24:34
   4 / 10
Film lento e prevedibile. Se fosse stato un film italiano, sarebbe stato stroncato con una media del 5.forde anche meno!!!!...essendo un film americano la media è abbondantemente oltre la sufficienza....non c'è equilibrio di giudizio...per me sto film vale 4...un voto in più per l'interpretazione della protagonista, sennò 3 era pure troppo!!!

andreadieffe201  @  04/11/2016 20:34:06
   4 / 10
lento e scontato. non decolla mai.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa
 NEW
agata christian - delitto sulle nevi
 NEW
anaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen camino
 NEW
conan, il ragazzo del futurodivine comedyelena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia miagiulio regeni - tutto il male del mondogreenland 2: migrationhambre
 NEW
hamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsarioil profeta (2025)in the hand of dante
 NEW
io+te
 NEW
krakenla graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)
 NEW
lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & co
 NEW
l'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experiencethe rip - soldi sporchithe teacher (2023)
 NEW
tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)
 NEW
wider than the sky - piu' grande del cielo

1069177 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOME - IL SEGRETO DEL QUARTO PIANOTHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net