Trama del film Indiana jones e il quadrante del destino
Nel 1969, l'archeologo e avventuriero statunitense Indiana Jones vive sullo sfondo della corsa allo spazio. Jones è a disagio per il fatto che il governo federale degli Stati Uniti d’America abbia reclutato ex nazisti per aiutare a battere l'Unione Sovietica nella competizione per arrivare nello spazio. La sua figlioccia, Helena, lo accompagna nel suo viaggio. Nel frattempo, Jürgen Voller, un membro della NASA ed ex nazista coinvolto nel programma di allunaggio, desidera rendere il mondo un posto migliore come meglio crede.
Film collegati a INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il mediocre capitolo precedente era già fuori tempo, quindi vedere Harrison Ford scorrazzare a ottant'anni in giro per il mondo non è che rende molto credibile questo quinto film diretto da Mangold, che ho sempre ritenuto un buon mestierante. "Indiana Jones e il quadrante del destino" è troppo lungo, alterna momenti buoni (l'incipit è la parte migliore) ad altri meno, qualche situazione godibile a scemenze colossali (e forzature evidenti). Generalmente l'ho trovato deludente, forse peggiore anche del quarto capitolo, non si riesce mai a percepire l'atmosfera dei primi film di Spielberg, fondamentalmente sono la trilogia che bisognerebbe vedere (gli altri sono inutili). Ford se la cava ma non basta, così come Mikkelsen, da cestinare il resto del cast per motivi diversi (Phoebe Waller-Bridge insopportabile, Banderas inutile, Boyd Holbrook sprecato).