In seguito ad un problema tecnico, il personale di un'astronave si trova ad atterrare su un pianeta dove le scimmie sono la specie dominante, e gli esseri umani sono selvaggi asserviti ai primati.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Film capolavoro degli anni '60. E' stato girato in pieno '68, con l'occidente in subbuglio per proteste di ogni genere. Agitazioni mosse da principi etici e spesso ideologiche. In un contesto di lotte studentesche e operaie di forte valenza rivoluzionaria nasce non a caso un film che suggerisce con il suo splendido finale interrogativi filosofici sull'uomo del futuro di estremo interesse. Il film sembra trasmettere un forte messaggio politico, quasi un avvertimento per il futuro umano. Un messaggio che si cala nell'atmosfera caldissima del '68 partecipando al colto rituale espressivo. Il film è ricco di situazioni bene in tensione e atmosfere curiose dense di mistero. Splendide le interpretazioni: così ricche di vero pathos. Effetti molto artigianali ma godibili: intessuti di immagini vere...oggi sempre più rare...