il grande match (2014) regia di Peter Segal USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il grande match (2014) (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL GRANDE MATCH (2014)

Titolo Originale: GRUDGE MATCH

RegiaPeter Segal

InterpretiRobert De Niro, Sylvester Stallone, Kim Basinger, Alan Arkin, Jon Bernthal, Kevin Hart, Steffie Grote, Han Soto, Nicole Andrews, Paul Ben-Victor

Durata: h 1.53
NazionalitàUSA 2013
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2014

•  Altri film di Peter Segal

Trama del film Il grande match (2014)

Ne Il Grande Match Stallone e De Niro sono rispettivamente Henry "Razor" Sharp e Billy "The Kid" McDonnen, due pugili di Pittsburgh finiti sotto i riflettori dell'intera nazione a causa della loro accanita rivalità. Ai tempi d'oro ognuno di loro aveva vinto un match ma, nel 1983, alla vigilia del terzo e decisivo incontro, improvvisamente Razor aveva annunciato il suo ritiro, rifiutandosi di spiegare il perché, ma assestando un colpo definitivo alla carriera di entrambi. Trenta anni dopo il promoter di pugilato Dante Slate Jr., vedendo la possibilità di fare soldi, fa ai due boxers un'offerta che non possono rifiutare: tornare sul ring e regolare i conti una volta per tutte.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,92 / 10 (67 voti)6,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il grande match (2014), 67 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DogDayAfternoon  @  30/11/2014 14:54:31
   5½ / 10
Inutile per noi, inutile per loro. Una via di mezzo tra l'autoironia e il rendersi ridicoli, ma più tendente a quest'ultimo aspetto. Lo Stallone vecchio e pompato in quella maniera sinceramente non si può vedere, già meglio De Niro (ma in fondo parliamo di due attori di livello differente). I due dovrebbero fare la parte dei simpatici ma in realtà non ci riescono praticamente mai, molto meglio da questo punto di vista l'organizzatore di colore e soprattutto l'allenatore di Rock...ehm Razor Sharp, l'unico a strappare qualche mezzo sorriso. Tra Stallone e De Niro quella che ne viene fuori meglio è Kim Basinger (sessant'anni!!).
Il film si risolleva inaspettatamente nel finale, con un combattimento ben girato ed interpretato anche se dall'esito troppo scontato.

Film emblema della scarsa ispirazione della Hollywood contemporanea, costretta a ripescare i miti del passato ma con il solo risultato di renderli ridicoli e farli rimpiangere ancor di più per quel che erano.

E comunque, nota personale, Rocky mette ko Jake LaMotta al primo round.

Alex2782  @  03/04/2014 14:07:24
   5 / 10
Riferimenti a toro scatenato e rocky a go go, ma il film nin decolla e nemmeno kim basinger con la sua storia aiuta il film anzi lo ammoscia ancor di più, peccato anche se far pur sempre piacere vedere stallone e de niro insieme.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  01/02/2014 00:25:45
   5½ / 10
Vedere Stallone fare il pugile in un film che non sia Rocky è già triste, vederlo fare tutto questo a 60 e passa anni supera il limite del ridicolo.
La storia viene costruita con i soliti problemi famigliari e sentimentali triti e ritriti attorno ai due personaggi.
Mi spiace, ma non porta nulla di nuovo se non i due grandi nomi sulla stessa locandina del film.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

dagon  @  26/01/2014 23:41:05
   5½ / 10
Dal regista prediletto da Adam Sandler (sic!) ennesimo inutile film che riunisce due vecchie glorie (anzi, più di due). De Niro è stato il mio idolo per tanto tempo, ma ormai mi fa pena con le sue smorfie sempre sopra le righe. Quasi meglio Sly ed è tutto dire!.... la Basinger a 60 anni si è almeno rifatta meglio di molte altre in giro ed è una apprezzabile milf.
2 ore banali e scontate. Proprio se non si ha niente di niente da fare...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/01/2014 14:58:11
   5½ / 10
Si può tranquillamente affermare che in questi ultimi anni c'è stato un vero e proprio proliferare del revival di film anni 70-80 con le stesse star di un tempo, solo un po' più attempate e comunque ancora capaci di far presa su un pubblico di nostalgici con risultati anche lusinghieri.
In questo caso le premesse erano ottime: due pellicole mito come Rocky e Toro scatenato con due star come Stallone e De Niro stuzzicavano veramente l'appetito, ma la pietanza in fondo si è rivelata insipida perchè accanto alle due star che in fondo si prendono giro benevolmente e un Alan Arkin da applausi, il film si trascina tra una certa ironia con pericolosi sconfinamenti nella melassa. La regia é alquanto anonima forse perchè Segal proviene dalla commedia più demenziale e non riesce a dosare l'equilibrio tra i vari registri. In definitiva è un'occasione mancata.

Lavezzi78  @  11/01/2014 14:36:39
   5 / 10
Quando seppi che DeNiro e Stallone stavano lavorando a un film sulla boxe, ero convinto che sarebbe venuto fuori un film bello e malinconico, tipo l'ultimo Rocky (che a me non è dispiaciuto affatto).....Invece il film è un'autentica delusione...Escludendo qualche battuta azzeccata, del film resta ben poco.....Sly e Bob sembrano oramai non aver più voglia di recitare......Soldi buttati!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/01/2014 13:37:43
   5 / 10
I riferimenti ai cult del cinema quali Rocky e Toro Scatenato si sprecano, ma Peter Segal non riesce a mettere in risalto nulla dell'azione, della gloria e del fascino di questi film.
Il risultato è un intrattenimento stanco come i due protagonisti.
Qualche battuta riuscita di certo non risolleva le sorti del film. Anche la probabile autoironia da parte degli attori non è sufficiente.

andreuzzo  @  10/01/2014 20:52:56
   4½ / 10
Non so che dire...
Sinceramente mi aspettavo voti molto molto più bassi. Ho amato Rocky e sono cresciuto con De Niro ma questo film non mi sembra sinceramente nulla di eccezionale e mi dimostra ancora una volta un De Niro sopravvalutatissimo, mono espressione nella recitazione.
Scontato si tira avanti a fatica, qualche battuta mi ha fatto ridere per il resto la vedo una commedia molto scialba.
Sinceramente è da un bel pò che Stallone e De Niro tirano fuori film di serie molto dubbia, forse è davvero venuto il momento di andare in pensione.

Una normalissima commedia di livello popolare molto molto più bassa di Ti presento i miei o altre dei generi.
Per la serie gli anziani hanno ancora qualcosa da dire, c'era bisogno di un film per affrmare questa verità visto il livello dei giovani oggi?mah
A tratti lento e noioso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she willarsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)
 NEW
black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretic
 NEW
ho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatori
 NEW
il bacio della cavallettail bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacroin viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conoscojulie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)la fossa delle mariannela gazza ladra
 NEW
la solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeer
 NEW
ritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darlingthe accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yard
 NEW
thunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbagliountil dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060893 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net