Michael Moore esamina cosa è successo agli Stati Uniti dopo l'11 Settembre. Inoltre descrive i rapporti tra Bush e Bin Laden e come siano diventati nemici mortali.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
documentario sfrontatamente anti-Bush: l'autore di 'Bowling a Columbine' imbastisce accanto all'inchiesta una serie di provocazioni esilaranti malgrado lo sfondo tragico. Come quando spigola fra gli spot dei prodotti lanciati sul mercato dopo l'11 settembre. Un documentario esplosivo anche a livello linguistico, che capovolge i cliché catastrofici della macchina dei media .
Quello di cui Moore ci parla è la paura, l’isteria collettiva, come perfetto strumento del potere per manipolare la realtà, fino a spingere le persone a credere di dover rinunciare alle proprie libertà, pur di essere protette. Discorso noto forse, eppure ancora innegabilmente necessario.