Sfuggita all'inseguimento di due killer, la bella Grace arriva nella sperduta cittadina di Dogville. Grazie all'aiuto di Tom, portavoce della comunità, Grace riesce ad ottenere protezione a patto che sia disposta a lavorare per la comunità. Ma quando si viene a sapere che la donna è una grossa ricercata, gli abitanti di Dogville avanzano nei confronti di Grace sempre maggiori pretese. Ma Grace nasconde un segreto che farà pentire tutta Dogville di aver mostrato i denti contro di lei...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Prima di vederlo avevo un po di titubanza, per via della sua lunghezza e della sua ambientazione teatrale. Finito di vedere, ero estasiato dalla bellezza di questo film. Girato così bene che quasi dimenticavo fosse girato in un teatro, mi sembrava di vedere i personaggi muoversi in una vera cittadina. Bello e non convenzionale il dialogo tra Grace e il padre. Fantastica e desiderata dallo spettatore la vendetta finale, su una città apparentemente normale che nascondeva in se terribili difetti e vergogne. Significativo il rapporto statuette/bambini. Veramente bello, penso proprio che mi vedrò anche gli altri film di Von Trier.