cinquanta sfumature di grigio regia di Sam Taylor-Johnson USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cinquanta sfumature di grigio (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO

Titolo Originale: FIFTY SHADES OF GREY

RegiaSam Taylor-Johnson

InterpretiDakota Johnson, Jamie Dornan, Jennifer Ehle, Eloise Mumford, Luke Grimes, Victor Rasuk, Max Martini, Rita Ora, Marcia Gay Harden, Callum Keith Rennie

Durata: h 2.05
NazionalitàUSA 2015
Generedrammatico
Tratto dal libro "Cinquanta sfumature di grigio" di E. L. James
Al cinema nel Febbraio 2015

•  Altri film di Sam Taylor-Johnson

Trama del film Cinquanta sfumature di grigio

Cinquanta sfumature di grigio è l'adattamento cinematografico del bestseller diventato un fenomeno globale. La trilogia "Cinquanta sfumature" dalla sua uscita, è stata tradotta in cinquantuno lingue in tutto il mondo e ad oggi, ha venduto oltre 100 milioni di libri e e-book, più di 3.500.00 copie vendute solo in Italia, diventando da subito una delle serie più acquistate di sempre. Interpretano il ruolo dei protagonisti Christian Grey e Anastasia Steele, che sono diventati un'icona per milioni di lettori, Jamie Dornan e Dakota Johnson. Anastasia Steele è una giovane studentessa universitaria vicina alla laurea in Letteratura Inglese. Quando la sua amica Kate, direttrice del giornale universitario, le chiede di sostituirla per un'intervista a Christian Grey, ricco uomo d'affari, Anastasia accetta, nonostante gli impegni universitari. Arrivata alla Grey Enterprises, Anastasia nota un ambiente ricercato ed elegante dove tutte le dipendenti sono donne bionde di bella presenza. Entrando nell'ufficio di Grey, inciampa sulla porta di ingresso, cade ed è aiutata da un giovane uomo, elegante ed affascinante, con gli occhi di un grigio luminoso, di nome Christian Grey. L'intervista di Anastasia non si limita alle domande suggerite dall'amica, incuriosendo così Christian, colpito dalla sua bellezza diafana. I due cominciano a incontrarsi, ma Anastasia si rende conto che Christian è un uomo oscuro, il cui apparente splendore nasconde una persona piena di segreti, ma soprattutto che ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili.

Film collegati a CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO

 •  CINQUANTA SFUMATURE DI NERO, 2017
 •  CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO, 2018

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,64 / 10 (98 voti)3,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cinquanta sfumature di grigio, 98 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

rox special  @  17/02/2015 23:04:03
   2 / 10
Nel primo giorno di programmazione di 50 sfumature di grigio il pubblico era composto dal 68% da donne e per il 32% da ostaggi.

Ah non so come sia il libro e sinceramente non mi interessa, il film comunque fa schifo. Punto.

5 risposte al commento
Ultima risposta 19/02/2015 19.41.22
Visualizza / Rispondi al commento
lord_arioch  @  17/02/2015 19:44:11
   4½ / 10
Mi sto ancora chiedendo perchè ho visto questo film, ma tant'è al cinema ci sono andato pure io...
Parliamoci chiaro è una storiella d'amore piuttosto banale mascherata da storia "malata" e "trasgressiva" per la (inesistente) componente sadomasochista.
Peccato perchè il tema poteva essere ben più interessante e sfruttato meglio, ma probabilmente questo appiattimento di sceneggiatura è dovuto dal fatto che sia tratta da un libro già di per sè patinato e mainstream (pur non avendolo letto presumo sia così dato il gran successo ottenuto).
Comunque durante la visione mi son divertito in più momenti che strappano le fastidiose ma pur sempre gradite risate non volute, ma tutto sommato ho seguito il film senza annoiarmi più di tanto, nonostante la ripetitività della storia, soprattutto nella seconda parte, incentrata solo sul firmare o meno il fatidico contratto e un alternarsi un po' casuale di scene di sesso che più innocque non si può.. Ed essendo il protagonista un sadico è una pecca non indifferente.
Pure l'unica performance "estrema" in cui si lancia il signor Gray risulta piatta, leggera e indolore, preferendo sempre le frasi ad effetto e smancerie varie ai suoi innumerevoli strumenti di "gioco" che praticamente stanno lì a prendere la polvere!
In conclusione un film non riuscito che però per la stessa ragione per cui mi sto sempre chiedendo il perchè ho deciso di guardarlo, non mi sento di bocciare in pieno..
Strana la vita a volte

gemellino86  @  17/02/2015 18:22:48
   3 / 10
Non ho parole per definire questa schifezza. Sicuramente è uno dei peggiori film del 2015. Non si regge proprio. Due ore che sembrano non finire mai. In poche parole lungo e noioso. Non si vede neanche tanto sesso. Mi chiedo come può fare tutto questo incasso al cinema. Ci fosse stata una bella ragazza invece nemmeno quello. Attori che definire scarsi è un complimento. Ma dove l'hanno preso quell'ebete che interpreta Grey? Rabbrividisco. Non oso pensare come saranno i sequel che spero non facciano se la strada è questa.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  17/02/2015 15:42:21
   2½ / 10
L'hanno ammesso pure gli stessi attori che la realizzazione di questo film e' praticamente da bocciare.
Svogliatezza e superficialità parole chiave per descrivere in poche righe questo fenomeno mondiale fiacco e inconsistente.
La regista Sam Taylor-Wood si limita a seguire un copione da cestinare per la quantità spropositata di dialoghi tinte di rosa in uno scenario agghiacciante come quello del sadomasochismo.
Se si approva questa pratica sessuale al cinema,tanto per rincorrere il titolo di film col più alto incasso al botteghino di tutto il 2015,la settima arte non ha più motivo di esistere.
Non ho altro da aggiungere.

Anzi no...la frase più romantica del film "io non faccio l'amore:io s.copo,forte"
Riportare questa citazione è come premere l'interruttore per attivare l'autodistruzione delle nostre cellule cerebrali.
Ho reso l'idea.Se la troupe annuncia la lavorazione del sequel,teniamoci pronti a imbracciare forconi e fucili e rechiamoci alla sede della casa di produzione che si occupa di sminuire il gentilsesso con delle figure improponibili sullo schermo cinematografico.

9 risposte al commento
Ultima risposta 23/02/2015 15.26.13
Visualizza / Rispondi al commento
werther  @  17/02/2015 09:20:50
   5 / 10
Premetto che non ho letto il libro, detto questo il film non mi è sembrato granchè, non che mi aspettassi chissà cosa ma almeno avere scene di sesso che trasmettano una qualche emozione si. Poco sesso, dovuto probabilmente a una censura eccessiva rispetto al libro e poche scene veramente sensuali. Il resto è abbastanza noioso.

Bartok  @  17/02/2015 00:38:11
   3½ / 10
un film noioso, trama banale ( ma c era ovviamente da aspettarselo essendo tratto dal libro) che non finisce mai; in sostanza 120 minuti piu costo dei biglietti buttati via..detto questo sale piene e incredibilmente tutte con posti gia prenotati per le prossime settimane

Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  @  16/02/2015 21:29:26
   10 / 10
In alcune scene mi sono commossa, ho provato senso di invidia... e speranza che, ogni uomo, fosse come Grey.
Nello spettacolo non c'è solo la lettura del sesso... anzi... c'è qualcosa che, a voi maschietti, sfugge molto: l'amore.

In questo film c'è ogni cosa: fato, lacrime, sorrisi.
Lo rivedrò come minimo altre 2 volte...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

53 risposte al commento
Ultima risposta 04/04/2015 00.51.44
Visualizza / Rispondi al commento
InvictuSteele  @  16/02/2015 15:44:28
   3 / 10
Un film di una noia pazzesca, dove non accade nulla e che trasmette al pubblico una certa stanchezza di fondo. Pensavo di farmi due risate nel vedere un film per casalinghe frustrate e tratto da un romanzetto per casalinghe frustrate e invece nemmeno quello. Le scene di sesso sono appena accennate e per niente scabrose, visto che gli attori non fanno nulla di tanto particolare, inoltre il tipo che dovrebbe interpretare il milionario bello e affascinante in realtà ha una faccia da imbecille. Di sicuro i bambocci in preda agli ormoni faranno aumentare la vendita di manette e le bimbette preadolescenti giocheranno a fare le dure e a sperimentare queste ingenue pratiche sessuali pensando di fare chissà cosa. Da cestinare.

stiffo33  @  16/02/2015 00:01:30
   3 / 10
Credo che film più banale non potesse uscire. Tralasciando il fatto del perchè io abbia buttato 7 euro speravo che almeno un senso lo avesse.. e invece..
Mi fa piacere che tante siano rimaste deluse ... poteva essere un buon film "diverso" invece si è rivelato una putt..nata colossale .. ma almeno strappa due risate ogni tanto (nonostante non fosse questo il suo scopo ehehe)..

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/02/2015 00.36.44
Visualizza / Rispondi al commento
theace  @  15/02/2015 18:40:08
   3 / 10
NOIOSO

Tutto quello che sono riuscito a pensare in due ore di film è "che noia...ma quando finisce?".
50 Sfumature di Grigio è un film banale, dai dialoghi scontati e dal basso erotismo che a volte sfiora il ridicolo (con tanto di risate collettive in sala).

Quello che posso dirvi è:
Siete fan dei libri? Evitatelo, a detta di chi ha letto il libro il film è 2 spanne sotto
Non siete fan dei libri? Evitatelo comunque

Ultimo appunto: Il Finale
Ma per questo vi lascio alla sezione spoiler qui sotto





Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

nashira20  @  15/02/2015 13:34:19
   6 / 10
Mi fanno sorridere tutti questi nuovo critici cinematografici sparano sulla croce rossa. Parliamoci chiaro il film è tratto da un libro scritto male, con una storia banalotta ma con un personaggio maschile che se approfondito poteva avere un buon potenziale. Quindi il film si è presentanto in modo onesto non come un film d'autore allora mi chiedo conoscendo la trama questi "1" da dove vengono?
Anche per rispetto a chi ci a lavorato non mi sembrano giusti, il problema di base non è il film ma il pubblico che si sta adeguando a storie così futili.
Cast: buono lei promette bene e rende l'idra di innocenza; lui un po' più rigido, sente il peso delle aspettative che c'erano verso il suo personaggio.
Fotografia patinata, regia scolastica, bella colonna sonora.
Senza infamia e senza lode ma per favore non paragoniamolo a troppo belli perché si risulta solo ridicoli

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

14 risposte al commento
Ultima risposta 04/03/2018 16.33.45
Visualizza / Rispondi al commento
Wallace79  @  15/02/2015 13:13:56
   1 / 10
da evitare nella maniera piu assoluta.. mamma mia che schifezza..

PaulTemplar  @  15/02/2015 05:48:42
   1 / 10
I libri della trilogia sono di per se già noiosi, narcotizzanti.
Il film è qualcosa di peggio.
Brutto, scoordinato,avvilente.
Può andar bene come vademecum sul tutto ciò da evitare per non addormentare uno spettatore, ma oltre non si va.
Come valutazione,siamo dalle parti di Troppo belli.

darkscrol  @  14/02/2015 23:02:45
   4½ / 10
Brutto, brutto, brutto ma veramente brutto...in confronto Twilight è un capolavoro e ho detto tutto. Scene insulse e sdolcinate senza alcun senso...mah

anima79  @  14/02/2015 21:43:53
   1 / 10
A confronto Melissa P è un capolavoro. Ma dove siamo arrivati :( e le casalinghe frustrate e bimbominkia varie a gridare al capolavoro! ah no, loro volevano un gay (Matt Bomer) a fare la parte di Grey. Comunque di casalinghe frustrate al cinema ne ho viste poche, appunto CASALINGHE FRUSTRATE se lo scaricheranno tanto da casa non escono. Bimbominkia anche troppe e poi nella vita reale le chiedi il **** e ti guardano come un porco malato mentale. Per fortuna, alla tipa che mi accompagnava, questo schifo di "film" ha fatto l'effetto che speravo! Sono andato al cinema fantasticando sul dopo-"film" e mi è andata bene in questo :D ecco perchè ho dato 1 voto in più di quanto in realtà merita sto "film".
P.S. 50 martellate sulle palle sono più

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Wilding  @  14/02/2015 21:29:35
   6½ / 10
Mi aspettavo molto ma molto peggio. Invece il film si lascia seguire, gli interpreti sono bravi e le due ore scorrono via.

faluggi  @  14/02/2015 17:08:05
   1 / 10
La più grande cacata che io abbia mai visto... no ho visto di peggio ma... Sembra il remake di Melissa P.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 18/02/2015 10.44.34
Visualizza / Rispondi al commento
rivas  @  13/02/2015 01:19:00
   6 / 10
abbastanza lento, mi aspettavo di più specialmente nelle scena sadomaso mi ha deluso!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

5 risposte al commento
Ultima risposta 04/03/2018 16.34.50
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaarticolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenere
 NEW
ben - rabbia animalebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'era una volta mia madredie my lovedivine comedydreams (2025)
 NEW
elena del ghettoellie e la citta' di smeraldoeternity (2025)evenfather mother sister brotherfilmlovers!five nights at freddy's 2
 NEW
franco battiato - il lungo viaggiogioia miagiovani madri
 NEW
giulio regeni - tutto il male del mondo
 NEW
greenland 2: migrationhambre
 NEW
il dono piu' prezioso
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail primo figlioil profeta (2025)il rapimento di arabellain the hand of dantejay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela camera di consigliola graziala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipeila piccola ameliela ragazza di ghiaccio
 NEW
la scelta di joseph
 NEW
la scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 NEW R
la voce di hind rajab
 NEW
l'agente segreto (2026)laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arriva
 NEW
le cose non detteleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty supreme
 NEW
melania
 NEW
memoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavournguyen kitchennino. 18 giornino other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevioi vita miaorfeo (2025)polvo seran - polvere di stellepredators (2025)prendiamoci una pausaprimavera (2025)put your soul on your hand and walkradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoreturn to silent hillricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluscarletsemplice cliente
 NEW
send helpsentimental valueshelby oaks - il covo del malesiratsognando rossosong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da piratithe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe running manthe smashing machinethe teacher (2023)tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068955 commenti su 53121 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CARLOS ALCARAZ: A MODO MIOPLAYING GODQUALE ALLEGRIARICK AND MORTY - STAGIONE 8TRAIN DREAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net