Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sč cento scalpi nazisti. Il gruppo sarŕ impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Che dire di fronte a tanta violenza? Indubbiamente soddisfa molte esigenze un po' patologiche, ma certamente si pteva evitare senza che il film ne risentisse più di tanto. Tarantino è un estremo, eccessivo, non fa più distinzione tra patologie e normalità, ama la violenza come se stesso, ma è un ottimo regista-autore e inconsapevolmente un grande interprete dei paradossi del potere politico e delle ideologie. Ottimo il ritmo del film e le numerose parodie sul nazismo, la cura verbale e gestuale di ogni scena è straordinaria illuminata di una genialità misteriosa, unica...