Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ho dato 10 a Pulp Fiction.. So che la votazione deve essere valore assoluto e non relativo.. E questo, se non è "il" capolavoro di Tarantino come lui fa affermare ad un suo protagonista... certamente resta un capolavoro.. Un film brillante.. incoerentemente coerente, come è proprio del buon Quentin essere.. con un superlativo Waltz più che giustamente premiato con l'oscar... Trovate geniali che arrivano a riscrivere la storia facendoci quasi credere sia tutto vero..(perchè non è andata davvero così??) con un Adolf reso macchietta stile Chaplin, un Pitt che parla in siciliano (gustatevelo in lingua originale) e una spruzzata di fondo di omaggio al buon Leone e quindi a Morricone....