Kurtz, colonnello dell'esercito statunitense in Vietnam è uscito dai ranghi, ha sconfinato in Cambogia con i suoi uomini e ha costituito una sorta di impero personale dove combatte una sua feroce guerra privata. Al capitano Willard è affidata la missione di raggiungere Kurtz nel suo territorio e di eliminarlo. Sarà un viaggio terribile, punteggiato di insidie e, ancor più, avvelenato da molteplici orrori.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR: Miglior fotografia, Miglior sonoro
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO: Migliore regista straniero
VINCITORE DI 3 PREMI GOLDEN GLOBE: Miglior regista (Francis Ford Coppola), Miglior attore non protagonista (Robert Duvall), Miglior colonna sonora (Carmine Coppola, Francis Ford Coppola)
VINCITORE DI 1 PREMIO AL FESTIVAL DI CANNES: Palma d'oro
La guerra è solo un pretesto. Non è uno dei soliti banali film di guerra. Ogni scena di questo film è sbalorditiva. Ogni dialogo è sonvolgente. L'atmosfera ha un che di marcio, esotico, psichedelico, ma soprattutto terribilmente oscuro. Questo film è un viaggio. Un lungo viaggio nelle viscere della vera terrificante natura dell'uomo e nell'Orrore. Un'esperienza allucinante. Fatale bellezza. "Il mio non è un film sul Vietnam... E' IL VIETNAM"