apocalisse zero regia di Francesco Picone Italia, Canada 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

apocalisse zero (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film APOCALISSE ZERO

Titolo Originale: ANGER OF THE DEAD

RegiaFrancesco Picone

InterpretiAaron Stielstra, Michael Segal, Marius Bizau, Ally McClelland, Roberta Sparta

Durata: h 1.24
NazionalitàItalia, Canada 2015
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2015

•  Altri film di Francesco Picone

Trama del film Apocalisse zero

In un mondo devastato da un virus che trasforma le persone in affamati cannibali, Alice è una donna incinta sopravvissuta che, in compagnia di altri due uomini, si sforza di raggiungere un'isola non colpita dalla piaga. Nel frattempo, un pericoloso individuo è sulle tracce di una misteriosa ragazza e Alice scopre presto che gli zombie non sono per lei l'unico pericolo da cui guardarsi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,86 / 10 (7 voti)4,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Apocalisse zero, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Tex766  @  16/09/2018 03:00:37
   3½ / 10
Film senza aenso (daltronde da un film italiano non ci si può aspettarr di più) non si capisce dove e nato il virus pwrche vengono rapite le ragazze, si salva solo il trucco fatto agli infetti

alex94  @  08/01/2016 09:35:35
   6 / 10
A me questo Anger of the dead è abbastanza piaciuto,è ben confezionato,la regia è di buon livello,evita di strafare (il che considerato il basso budget a disposizione è sicuramente una buona cosa),di discreto livello anche la fotografia.
La trama invece come era logico aspettarsi è meno interessante,ricorda parecchio quella di The Walking Dead,vengono rispettati tutti i soliti cliché del genere e si sviluppa in modo alquanto prevedibile.
Secondo me non è malaccio ha i suoi problemi,però risulta godibile.

chem84  @  10/12/2015 22:53:24
   5 / 10
Dunque eccoci di fronte al classico "vorrei ma non posso", uno zombie movie che avrebbe pure qualche buona idea di fondo, ma che troppo spesso cade nel banale e, dove abbandona le banalità, si getta a capofitto nella confusione e nell'incompletezza.
L'inizio nella casa della protagonista è promettente, con lo pseudo zombie fatto anche piuttosto bene che pronti via si divora una bambina (anche se la scena non viene mostrata, ma solo fatta intuire). Chiaro, anzi chiarissimo è l'intento di ripercorrere le atmosfere di "The Walking Dead", non solo con le inquadrature delle macchine abbandonate (che potrebbero pure essere le stesse per quanto ne so), ma anche nella musica con un paio di note in sequenza che ricordano terribilmente la sigla della più celebre serie tv.
I titoli di testa sono piuttosto apprezzabili fino a che non compare il nome del controverso Uwe Boll. E a questo punto che sorge spontanea la domanda "Ci troveremo di fronte il Boll di "Stoic" o "Rampage" o quello di molte vaccate di cui si è fregiato come regista e/o produttore?"
Purtroppo la risposta vira ben presto verso la seconda opzione con una serie di discorsi insulsi tra i due uomini (che si intuisce lontano un miglio che non saranno di certo candidati alla sopravvivenza) ed episodi di imbarazzo, mescolati ad altre banalità viste e riviste in qualsiasi film dove zombies e affini la fanno da padroni.
L'idiozia con cui il tipo si fa mordere poi è da arresto immediato…ma come cazz si fa dai???
Si salvano solo un paio di scene (quella dell'impiccato e quella del sogno del parto) e le prestazioni del cast femminile...ed è un peccato in quanto gli spunti c'erano, i personaggi pure e il sangue di certo non mancava.
Finale che spiazza, ma in senso negativo; se terminava dieci secondi prima con madre e figlia mano nella mano avrebbe quasi attentato alla sufficienza.
Bocciato.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/01/2016 19.50.23
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/08/2015 22:09:46
   6 / 10
Rispetto al suo omonimo cortometraggio Picone imprime una regia più asciutta, una fotografia curata ed una resa scenografica efficace nel rappresentare lo scenario post apocalittico dell'epidemia degli zombie. La struttura della storia, molto semplice invero, e la costruzione dei personaggi risente notevolmente di The Walking dead e non fa praticamente nulla per nasconderlo, anzi aperttamente viene citato quasi a manifestare una volontà di essere un prodotto appetibile per il mercato estero. I limiti ci sono specialmente nei dialoghi che non sono proprio il massimo, ma gli attori fanno il loro dovere ed i personaggi riescono ad emergere. Perplesso sul finale fin troppo aperto per essere un film. somiglia più ad un pilot di una serie televisiva oppure alla prima parte di un sequel. Meno peggio di quanto mi aspettassi.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  04/08/2015 12:59:21
   4½ / 10
Solito trash-zombie-movie all'amatriciana (anzi, "all'arrabbiata") senza idee e tante scopiazzature (o citazioni?), però rispetto ad altri capolavori sfornati dal trio che produce il film medesimo questo è senza dubbio un piccolo passo avanti.

topsecret  @  10/06/2015 16:00:36
   4 / 10
Un concentrato di idee prese alla rinfusa da altri prodotti come 28 GIORNI DOPO, RESIDENT EVIL e THE WALKING DEAD, assemblate in maniera approssimativa da Francesco Picone. Qualsiasi speranza di vedere uno zombie movie decente viene spazzata via durante i titoli di testa, quando si scopre chi produce questo film: Uwe Boll, Marco Ristori e Luca Boni, già produttore e registi di immense vaccate come EATERS e soprattutto MORNING STAR e ZOMBIE MASSACRE... e non c'è bisogno di aggiungere altro.
ANGER OF THE DEAD (o APOCALISSE ZERO) è l'ennesima solfa low budget senza nessuna idea valida, costruita a capocchia con illogicità e personaggi stereotipati, cast incapace, doppiaggio indecente, zero tensione e scarsissimo appeal gore.
Insomma un prodotto becero che non merita alcuna considerazione.

Filmaster95  @  10/06/2015 11:26:52
   5 / 10
Un film strano sicuramente, non è il solito zombie movie, gli stessi sono rappresentati in maniera diversa, con caratteristiche non proprio comuni, devo ammettere che però mi ha colpito questo fatto anche per un pizzico di originalità, molto belle le ambientazioni fra italia e canada.

Il tutto è condito però da scene senza una minima spiegazione, quasi incastonate fra di loro per realizzare una pellicola complicata e innovativa, purtroppo non funziona, ci sono troppi nella scenografia, troppe cose campate in aria, interessanti ma poste in questo modo risultano solo sconclusionate.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Peccato perché poteva essere un piccolo gioiellino ed invece cosi è solo un'occasione persa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060818 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net