whity regia di Rainer Werner Fassbinder Germania 1971
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

whity (1971)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WHITY

Titolo Originale: WHITY

RegiaRainer Werner Fassbinder

InterpretiGünther Kaufmann, Ron Randell, Hanna Schygulla, Katrin Schaake, Harry Baer, Ulli Lommel, Elaine Baker, Helga Ballhaus, Peter Berling, Stefano Capriati

Durata: h 1.35
NazionalitàGermania 1971
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 1971

•  Altri film di Rainer Werner Fassbinder

Trama del film Whity

Whity è il figlio illegittimo di un possidente terriero bianco del sudest americano. Man mano che il tempo passa diventa una sorta di confidente della perverse fantasie degli altri familiari. La situazione però diventa insopportabile e l'omicidio sembra la sola via percorribile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (3 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Whity, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  16/03/2023 14:33:31
   7 / 10
Se è pur vero che WHITY è la deformazione del western, è altresì vero che è proprio quella deformazione, e quell'appropriazione indebita che la anticipa, che ha portato alla nascita del western europeo, che è stato capace di rivoluzionare il genere. Rainer Werner Fassbinder fa quindi il suo "western alla tedesca" con le carte che ha in mano e fa una storpiatura libertaria, genderfluid e interraziale di questo genere. Un esperimento di cinema sociale e antiborghese senza pretese, senza fortune ma tutt'altro che campato in aria.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  16/08/2012 01:24:30
   6½ / 10
Assurdo western non-western, un film tutto sommato bruttino (specie rispetto agli standard fassbinderiani) ma sempre interessante per la pazzia che lo contraddistingue. Tutte le tematiche care al regista sono presenti, dal contrasto di una borghesia/famiglia in implosione alla legge del più forte fino alle varie morbosità sessuali,inserite in una cornice che pare quasi una gelida e feroce parodia del cinema americano di frontiera. Unico nel suo genere, non riuscito quasi del tutto eppure da vedere lo stesso anche se non si sa dove voglia andare a parare (e in effetti un pò si perde per le troppe strade che Fassbinder vuole far prendere alla trama).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/05/2011 15:47:09
   6½ / 10
Una storia di emancipazione particolare, più inconsapevole che realmente voluta. Le situazioni torbide di Fassbinder immerse in un'atmosfera western dai colori molto accesi, in cui i rapoorti tra i personaggi sono segnati dalla sopraffazione fisica del forte sul più debole. Curioso e piuttosto interessante l'impianto teatrale in un contesto del genere che in effetti crea un effetto abbastanza spiazzante, non facile da apprezzare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net