vita in campagna regia di Charles Rogers USA 1934

vita in campagna (1934)

locandina del film VITA IN CAMPAGNA

Titolo Originale: THEM THAR TILLS

RegiaCharles Rogers

InterpretiStan Laurel, Oliver Hardy, Mae Busch, Charlie. Hall, Billy Gilbert, Bobby Dunn

NazionalitàUSA 1934
Al cinema nel Luglio 1934

•  Altri film di Charles Rogers

Trama del film Vita in campagna

llio è ammalato di gotta, e il dottore gli consiglia una villeggiatura in campagna. Così insieme a Stanlio affitta una roulotte e si stabilisce in una radura con un pozzo vicino, nel quale una banda di distillatori clandestini aveva versato poco prima alcool di contrabbando. I due stanno sedendosi a tavola per pranzare, quando una coppia chiede loro della benzina per la loro macchina, rimasta ferma poco distante da lì, che ne è rimasta senza. La donna si ferma a mangiare mentre suo marito va a prendere la macchina. Al suo ritorno l’uomo trova i tre ubriachi per via di quell’acqua vite che credevano acqua...

Voti e commenti su Vita in campagna, 5 opinioni inserite

topsecret  @  09/08/2017 20:13:50
Gag di 30 minuti, o poco più, come al solito foriera di sano e robusto divertimento.
Risate senza tempo.

chem84  @  14/07/2013 15:34:06
Il duo alle prese con un'interessante acqua "ferruginosa".
Esilarante, tra i migliori.

barbuti75  @  18/04/2011 23:57:18
Uno dei massimi vertici raggiunti nella comica breve dal duo! Tempi comici perfetti e alchimia in ogni singolo movimento del corpo ne fanno un autentico capolavoro.
In poco più di 15 minuti riescono a condensare ciò che ancora oggi non riesce alla maggior parte dei comici in più di due ore. Sicuramente i tempi sono cambiati e non voglio precludere nulla a ciò che il cinema ci riserverà, ma credo sarà praticamente impossibile raggiungere l'alchimia di Laurel & Hardy.
La visita del medico, il trasferimento in campagna (inframezzato dall'abbandono dell'alcool nel pozzo da parte dei contrabbandieri) e...tutto succede senza forzature, senza inganni, con una naturalezza che sembra irreale.
E' così che i grandi maestri della risata facevano passare ore liete ai nostri nonni di ritorno da una dura giornata di lavoro, è così che Stanlio e Ollio riuscivano a riunire davanti allo stesso schermo centinaia di persone per scambiare un sorriso, è così che magicamente il pubblico diventava tuttuno con i protagonisti.
Noi oggi quando rientriamo nelle nostre case abbiamo il grande fratello e l'isola dei famosi...mah...i tempi sono proprio cambiati purtroppo...

Ultima risposta 20/04/2011 21.08.44
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/12/2010 23:11:12
Molto brillante questa comica, dettata da tempi giusti sia nelle gag verbali e visive. Finale in crescendo (come la sbornia collettiva) con la abituale ridda di piccoli e grandi vendette contro l'antagonista di turno.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  21/03/2009 16:01:50
Molto, molto esilarante.
L'acqua vita porta la coppia a compiere una serie di cattiverie nei confronti di un poveraccio che ovviamente ricambia.
Divertentissimo.

povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora