nelle pieghe della carne regia di Sergio Bergonzelli Italia 1970
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

nelle pieghe della carne (1970)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NELLE PIEGHE DELLA CARNE

Titolo Originale: NELLE PIEGHE DELLA CARNE

RegiaSergio Bergonzelli

InterpretiAnna Maria Pierangeli, Fernando Sancho, Eleonora Rossi Drago, Alfredo Mayo

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 1970
Generegiallo
Al cinema nel Luglio 1974

•  Altri film di Sergio Bergonzelli

Trama del film Nelle pieghe della carne

All'interno d'una lussuosa villa, abitata da Lucille, Falaise e Colin si Ŕ ospitati con biglietto di sola entrata: nessuno ne esce vivo...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,90 / 10 (5 voti)5,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Nelle pieghe della carne, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Italo Disco  @  17/01/2024 18:12:36
   6 / 10
Thrillerazzo delirante pieno zeppo di colpi di scena ma bisogna dargli atto che i conti alla fine tornano. Non è scadente anche se la limitatezza di budget si nota, le musiche alcune sono salvabili altre sembrano di repertorio, la recitazione non è proprio un granché in particolare Sancho, con i ricci e le espressioni buffe suscita ilarità, bene la fotografia in una copia conforme. In giro c'è di peggio.

alex94  @  17/12/2022 10:10:26
   5½ / 10
Una roba del genere poteva venire fuori solo dal cinema italiano degli anni 70.
Un opera strambissima,ricca di colpi di scena ( non sempre convincenti) dove Bergonzelli tenta di intraprendere una strada personale all'interno del nascente giallo all'italiana.
Diciamo che ci riesce solo a tratti,alcuni snodi nello script risultano interessanti così come alcune trovate stilistiche,mentre in altri momenti si va a scadere nell'exploitation di bassa lega ( sesso, morbosità varie e ovviamente violenza).
Maggior cura avrebbero necessitato i dialoghi troppo superficiali e stucchevoli,passabile dal punto di vista tecnico,non esaltanti le interpretazioni del cast.
Non è a mio avviso un lavoro che arriva alla sufficienza ma la sua particolarità lo rende degno di una riscoperta.

DankoCardi  @  20/04/2019 20:56:45
   7 / 10
Thriller dal buon intreccio che magari in alcuni punti può risultare un pò confusionario ma con un soddisfacente finale che dipana la matassa e fa tornare insieme tutti i pezzi del mosaico. Cupo quanto basta, con una suggestiva ambientazione un pò gotica e dotato di scene per l'epoca indubbiamente forte. Nei thriller italiani successivi sono sempre troveremo scene così mordenti, quindi sotto certi aspetti possiamo dire di trovarci davanti un precursore. Purtroppo la regia insicura di Bergonzelli ed una recitazione a tratti incerta gli impedisce di arrivare più in alto. Comunque imprescindibile per gli amanti del genere

tarax  @  11/01/2014 23:15:52
   7 / 10
un ottimo giallo dell'epoca dei 70,c'è tutto, intreccio con risoluzione finale (e credibile), pezzi weird morbosi e anche un discreto cast. Se ci fossero state anche delle musiche piu incisive avrebbe strappato anche mezzo punto in più. Chi ama i gialli dei 70 non pul perderlo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/10/2013 14:51:25
   4 / 10
Ci sono tanti e tali elementi in questo film da farne un minestrone delirante e assurdo. Un giallo a dir poco atipico, che può ricordare alla lontana i deliri di Polselli, anche se un po' più soft in questo particolare caso. Malgrado la presenza di nomi come la Rossi Drago e la Pierangeli (penso al loro ultimo film....casualmente), la pellicola si perde in capovolgimenti di fronte e colpi scena che vanno per accumulazione, rendendo il film grottesco e involontariamente comico. A suo modo un cult, potrà anche piacere, per me una ciofecone assurdo e inverosimile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049570 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net