viaggio nel cinema in 3d - una storia vintage regia di Jesus Garces Lambert Italia 2016

viaggio nel cinema in 3d - una storia vintage (2016)

locandina del film VIAGGIO NEL CINEMA IN 3D - UNA STORIA VINTAGE

Titolo Originale: VIAGGIO NEL CINEMA IN 3D - UNA STORIA VINTAGE

RegiaJesus Garces Lambert

InterpretiSergio Castellitto, Gianni Canova, Thierry Frémaux, Serge Bromberg, Alberto Barbera, Paul Morrissey, Dario Argento, Joe Alves

NazionalitàItalia 2016
Generedocumentario
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Jesus Garces Lambert

Trama del film Viaggio nel cinema in 3d - una storia vintage

A partire dai fratelli Lumière, passando per le sperimentazioni di Méliès, fino ai giorni nostri, il 3D ha sempre rappresentato una sfida per chi sentiva come un limite le due dimensioni dello schermo. Il documentario attraversa la storia del cinema affrontandola da questo inusuale punto di vista.

Voti e commenti su Viaggio nel cinema in 3d - una storia vintage, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/10/2016 18:20:59
Il breve documentario ci mostra come il 3D non è nato con "Avatar" come magari molti pensano, ma ha una storia ben piu' lunga...addirittura Melies ha avuto un ruolo importante in questa futuristica invenzione.
Dal mio punto di vista, che è quello di uno a cui il 3d non piace, questa è una di quelle invenzioni che non hanno migliorato mai la qualita' di una pellicola.
Malgrado questo mi è venuta voglia di vedere "delitto perfetto" in 3d...mi fido solo del maestro...

la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore