un weekend da bamboccioni 2 regia di Dennis Dugan USA 2013

un weekend da bamboccioni 2 (2013)

locandina del film UN WEEKEND DA BAMBOCCIONI 2

Titolo Originale: GROWN UPS 2

RegiaDennis Dugan

InterpretiAdam Sandler, Taylor Lautner, Salma Hayek, Steve Buscemi, Maria Bello, Milo Ventimiglia, Chris Rock, Andy Samberg, Kevin James, Alexander Ludwig, Alyson Michalka, Maya Rudolph

NazionalitàUSA 2013
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Dennis Dugan

Trama del film Un weekend da bamboccioni 2

Sperando di offrire una vita pi¨ tranquilla alla sua famiglia, Lenny Feder lascia il caos di Hollywood e si trasferisce nella sua cittÓ natale. Tuttavia, i suoi vecchi amici, i bambini, folli autisti di autobus, poliziotti sui generis e i 400 invitati di una festa in costume fuori dal normale gli faranno capire che, anche se cerca di sfuggire alla follia, questa pu˛ perseguitarlo ovunque.

Film collegati a UN WEEKEND DA BAMBOCCIONI 2

•  UN WEEKEND DA BAMBOCCIONI, 2010

Voti e commenti su Un weekend da bamboccioni 2, 24 opinioni inserite

Chemako  @  30/10/2019 03:56:04
Insufficiente...

daniele64  @  08/02/2018 12:15:31
Se il primo episodio mi era apparso decente , questo purtroppo conferma la mia idiosincrasia per Adam Sandler ! Forse proprio perchè in questo film ha un ruolo molto più centrale e portante rispetto al primo ( in cui lasciava maggiore spazio agli altri attori ) , ne è uscita fuori la solita pellicola scadente , con momenti volgari degni dei più beceri cinepanettoni nostrani ... Certo , qualche bella risata qua e là la riesce a strappare , ma nel complesso è un film veramente mediocre , nonostante il budget faraonico , un cast sulla carta simpatico ed alcune curiose guest stars . Incredibilmente , ha persino incassato tanto al box office ; speriamo che non ce ne propinino un terzo episodio !! Stavolta rimane molto lontano dalla sufficienza , anche se non è ai terribili livelli di " Jack & Jill " ! Diciamo che può valere un 4 + , grazie a qualche scena caruccia .

marcogiannelli  @  11/05/2017 00:11:20
Mantiene gli stessi difetti del primo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  06/03/2017 21:03:30
Ancora meno storia e più gag del precedente, e va benissimo così; è sempre divertente vedere dei quarantenni che vogliono fare i ventenni, soprattutto se sono Sandler & co. guidati da Dugan.

elnino  @  16/01/2015 21:36:10
Film divertentissimo, come il capitolo precedente, le gags sono riuscitissime, e il cast ottimo, Sandler è sempre forte. Lo consiglio sicuramente

TheSorrow  @  08/01/2015 17:32:34
ancora l'impressione che il cast si sia divertito, ma stavolta però le gag risultano più stantie e l'intero film è diretto, scritto e montato con una superficialità disarmante.risate manco ca.zzo.

calso  @  06/01/2015 20:00:34
Il primo era carino, questo invece un pò deludente...la sfida coi giovani è simpatica ma poi tutto il resto va scemando lentamente

Dick  @  23/12/2014 11:19:05
Rispetto al primo che aveva una trama di fondo e voleva essere un pochino serioso, questo è praticamente una serie di sketch senza un vero e proprio filo logico. Comunque simpatico e si lascia vedere. La parte migliore è la festa delle icone anni 80: pacchianissima, ma proprio bella e divertente! ^^

Gaza  @  14/09/2014 22:32:26
Non si trovano spesso film con gag simpatiche e divertenti e questo mi ha divertito davvero molto nonostante la sua demenzialità ed alcune gag standard e già viste.

Menzione speciale per Shaq, suggerirei di vedere il film in lingua originale solo per gustarsi le scene del Big Diesel, per sentire la sua voce oltre alle sue espressioni e alle sue movenze.

Per il resto non ho molto altro da dire, è un film da vedere in compagnia, giusto per farsi due risate (e con me c'è riuscito), ma che non necessita un'analisi approfondita.

CyberDave  @  02/09/2014 23:55:51
Difficile giudicare questo sequel, a livello di trama non ha veramente nulla, non serve spunti di di nessun tipo, solo tante gag messe insieme che però riescono a divertire molto e a strappare tante risate, più che nel primo episodio onestamente.
Mi sento quindi di promuoverlo e consigliarlo, da vedere con leggerezza senza aspettarsi nulla.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/09/2014 15:59:40
Di questa grottesca commedia posso salvare solo qualche simpatica citazione. Per il resto è difficile prendere per buono l'80% delle gag.
Situazioni oltre il limite del ridicolo, scene che durano pochi secondi e che lasciano di stucco per la loro banalita'.
Il cast sembra essersi divertito molto piu' del pubblico...

luis 98  @  17/08/2014 02:58:07
Commedia molto divertente soprattutto grazie al cast
La trama non e nulla di che anzi e abbastanza scontata e semplice ma voglio ricordarvi che e una commedia deve far ridere e far passare una serata tranquilla
Cast 9
Trama 6.5
Gag 8

Sestri Potente  @  16/08/2014 09:13:48
Sulla falsariga del primo... Un po' più demenziale però!

Seida  @  05/08/2014 08:38:42
A me è piaciuto nettamente di più del primo.Certo non un capolavoro ma tutto sommato mi aspettavo peggio e il film si lascia guardare.Mezzo voto in più per alzare la media.

topsecret  @  18/07/2014 20:03:51
Un sequel ancora più divertente del precedente dove le risate nascono spontanee e prolungate.
Simpatici tutti i personaggi, alcuni davvero strampalati, scene divertenti e ritmo serrato per una commedia leggera, libera e godibilissima.

camifilm  @  10/07/2014 19:04:20
Una commedia da ridere senza troppi pensieri.
Divertente.

Trixter  @  26/05/2014 22:24:18
Commediola dimenticabile, della quale, sinceramente, si poteva tranquillamente fare a meno. Si ride poco; qualche sporadica battuta e nulla più. Il film, comunque, è particolarmente leggero e, in fin dei conti, non annoia. Ma, di sicuro, è trascurabile. Qualche situazione pecoreccia e un pò di belle ragazze non riescono a salvare la baracca. Non un disastro ma comunque insufficiente.

ostix  @  11/05/2014 22:31:19
Dimenticabile, e inutile pretestuoso sequel di un primo episodio forse fin troppo sottovalutato.
il cast porta a casa la pagnotta con una performance al minimo sindacale, voto zero invece agli autori , incapaci di dare un minimo senso a tutta la esile trama del film.

Da evitare.

vale1984  @  31/03/2014 10:36:26
il primo sufficiente, questo no...ormai visto e quasi un pò noioso, tolte alcune situazioni per il resto non fa particolarmente ridere.

albyhfintegrale  @  03/03/2014 00:02:03
Pure peggio del primo, che già non mi era piaciuto

Perchè l'ho visto? Giusta domanda.

Avevo sentito pareri positivi e volevo dare un'altra possibilità alla "compagnia" di Sandler.

Invece niente da fare..

Film brutto, stupido, non divertente.

jason13  @  18/02/2014 06:30:51
Alzo la media per questa simpaticissima commedia...meglio del primo...intrattiene e diverte...consigliato.

john doe83  @  09/12/2013 17:50:58
Il primo capitolo era una simpatica commedia molto divertente, ma questo secondo capitolo è di una stupidità vergognosa. Non c'è un minimo di storia e le gag sembrano state scritte da un bambino di 5 anni. Una commedia demenziale molto deludente.

john doe83  @  09/12/2013 17:23:03

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/11/2013 20:17:24
Se il primo capitolo era privo di inventiva o quasi e poco divertente il sequel manifesta gli stessi difetti, se non perfino esasperati.
Si ride molto poco.
Sembra che il cast si sia divertito a girare un film simile, il pubblico decisamente meno nel vederlo.

#iosonoqui47 metri - great whitea cena con il lupoa chiaraa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeancora piu' bello
ariafermaarmy of thievesatlasattack of the hollywood cliches!bac nordbeckettbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animaliblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)britney contro spearscandymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocoming home in the darkcon tutto il cuorecry machodau, natasha
days
demigoddemonic (2021)drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666figli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofreedom (2021)i croods 2 - una nuova erai nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principe
i'm your manin the heights - sognando a new yorkio restoio sono nessunoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescijungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per sempre
la padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlilambl'amore non si saleave no traceslet us in
l'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmalignant (2021)
marilyn ha gli occhi nerimarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)nessuno ne uscira' vivono sudden moveno time to dienowhere specialoasis: knebworth 1996occhi bluoldparsifalpaw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigqui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectritorno in apnearoom 9
salvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anelli
shepherdsibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originispace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasulla giostrasupernova (2021)the archthe book of visionthe boy behind the door
the ghosts of borley rectorythe green knight
the last duelthe manor (2021)the nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstitanetoothfairy 3tre pianiultima notte a sohouna relazioneuno di noiunplanned - la storia vera di abby johnson
venom - la furia di carnagevolami viawelcome venice