tre giorni e una vita regia di Nicolas Boukhrief Francia, Belgio 2019

tre giorni e una vita (2019)

locandina del film TRE GIORNI E UNA VITA

Titolo Originale: TROIS JOURS ET UNE VIE

RegiaNicolas Boukhrief

InterpretiSandrine Bonnaire, Pablo Pauly, Charles Berling, Philippe Torreton, Margot Bancilhon

NazionalitàFrancia, Belgio 2019
Generepoliziesco
Al cinema nel Settembre 2019

•  Altri film di Nicolas Boukhrief

Trama del film Tre giorni e una vita

Natale 1999, in un tranquillo paesino delle Ardenne, la vita di un giovane ragazzo di nome Antoine sarà presto sconvolta da tre tragici eventi: la morte di un cane, la scomparsa di un bambino e una grande tempesta devastante

Voti e commenti su Tre giorni e una vita, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  06/04/2023 19:01:33
Un buon thriller / dramma che nonostante una scenggiatura intuibile e senza grossi colpi di scena risulta interessante soprattutto per il viaggio intropettivo del protagonista . bene la regia e gli attori , nel suo minimalismo e nei suoi silenzi strozzati mi è piaciuto .

Mauro@Lanari  @  19/01/2023 15:19:24
Fenomenologia della distruttività ubiquitaria e irredenta: finalmente non un whodunit ma un film che con tagli, ellissi e montaggio altrettanto violenti, pur lasciando fuori campo quasi ogni elemento cruento, estende progressivamente la corresponsabilità dalla sfer'antropica adolescenziale a quell'adulta e a quella naturale della tempesta perfetta. "È crudele, non credi?" "Abbiamo abbandonato la ricerca. Il nostro problema principale era... sopravvivere". "Non ti sto giudicando. Quindi non giudicare neanche me. In questa storia [Storia?], ognuno se la cava a modo suo". Una forza brutale devastante.

Ultima risposta 23/01/2023 05.00.01

la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore