tre giorni e una vita regia di Nicolas Boukhrief Francia, Belgio 2019

tre giorni e una vita (2019)

locandina del film TRE GIORNI E UNA VITA

Titolo Originale: TROIS JOURS ET UNE VIE

RegiaNicolas Boukhrief

InterpretiSandrine Bonnaire, Pablo Pauly, Charles Berling, Philippe Torreton, Margot Bancilhon

NazionalitàFrancia, Belgio 2019
Generepoliziesco
Al cinema nel Settembre 2019

•  Altri film di Nicolas Boukhrief

Trama del film Tre giorni e una vita

Natale 1999, in un tranquillo paesino delle Ardenne, la vita di un giovane ragazzo di nome Antoine sarà presto sconvolta da tre tragici eventi: la morte di un cane, la scomparsa di un bambino e una grande tempesta devastante

Voti e commenti su Tre giorni e una vita, 3 opinioni inserite

mauro84  @  25/02/2024 20:50:18
Grazie a Rai play ho recuperato questa piccola persa noir poliziesca del cinema francese.. location delle Ardenne Belghe fa solo di sfondo alle tragedie che la vita mette dinnanzi ed ognuno a modo suo affronta. Un dramma incentrato sull'insieme delle cose, molto rivalutato solo alla fine!

Ognuno fa quello che può, è il riassunto che questo buon cast riesce a fare!!

Un buon cast che ha saputo tener alto il livello dramma\poliziesco della vicenda.

Il registra, apprezzato già per altro nella sua lunga carriera, qua trova forse un suo apice, nel proporre al cinema oltre confine un film noir, drammatico, poliziesco.
Apprezzate location, scenografie, musiche e queste "originali" fuori campo che aiutano e dettano legge. Una signora Regia! Promosso

Il cinema francesce ci porta l'ennesima perla! Consigliato!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  06/04/2023 19:01:33
Un buon thriller / dramma che nonostante una scenggiatura intuibile e senza grossi colpi di scena risulta interessante soprattutto per il viaggio intropettivo del protagonista . bene la regia e gli attori , nel suo minimalismo e nei suoi silenzi strozzati mi è piaciuto .

Mauro@Lanari  @  19/01/2023 15:19:24
Fenomenologia della distruttività ubiquitaria e irredenta: finalmente non un whodunit ma un film che con tagli, ellissi e montaggio altrettanto violenti, pur lasciando fuori campo quasi ogni elemento cruento, estende progressivamente la corresponsabilità dalla sfer'antropica adolescenziale a quell'adulta e a quella naturale della tempesta perfetta. "È crudele, non credi?" "Abbiamo abbandonato la ricerca. Il nostro problema principale era... sopravvivere". "Non ti sto giudicando. Quindi non giudicare neanche me. In questa storia [Storia?], ognuno se la cava a modo suo". Una forza brutale devastante.

Ultima risposta 23/01/2023 05.00.01