torna a settembre regia di Robert Mulligan USA 1961
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

torna a settembre (1961)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film TORNA A SETTEMBRE

Titolo Originale: COME SEPTEMBER

RegiaRobert Mulligan

InterpretiBobby Darin, Gina Lollobrigida, Rock Hudson

Durata: h 1.52
NazionalitàUSA 1961
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 1961

•  Altri film di Robert Mulligan

Trama del film Torna a settembre

Il miliardario americano Robert Talbot (Hudson) è solito passare il mese di settembre nella sua lussuosissima villa nei dintorni di Firenze in compagnia di Lisa (Lollobrigida), una ragazza romana. Un anno però arriva in anticipo rispetto al solito e viene a sapere che Lisa sta per sposarsi. Recatosi alla villa, scopre inoltre che il maggiordomo l'ha trasformata in un hotel.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,83 / 10 (6 voti)6,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Torna a settembre, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  16/09/2017 11:53:52
   6½ / 10
Una trama abbastanza strumentale è messa al servizio dello charme innegabile del duo Lollo - Hudson. C'è però da dire che gli equivoci amorosi della coppia di star e degli altri giovani protagonisti funzionano abbastanza e le trovate ( nonché le scuse ) del maggiordomo Maurice sono spesso irresistibili. Una commedia rosa di sicuro intrattenimento.

Colibry88  @  02/04/2017 03:43:44
   7 / 10
Niente male. Una commedia non eccelsa ma comunque spassosa e gradevole. Sebbene in alcuni momenti si fatichi leggermente a seguirlo, questo resta un film discretamente divertente e, nel complesso, riuscito. Il personaggio di Gina Lollobrigida è quello che ovviamente più mi ha coinvolto e attratto. Buona commedia anni '60.

topsecret  @  04/05/2011 18:57:20
   6½ / 10
A mio parere è una commedia abbastanza convenzionale che non rappresenta certamente l'eccellenza del genere, ma che comunque risulta essere discretamente congeniata e briosa quanto basta per permettere una visione senza fronzoli, lineare e piuttosto spensierata.
Un discreto cast, autore di prove non trascendentali ma convincenti, una regia sobria ed una storia lieve dal ritmo costante.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  01/01/2010 18:41:53
   7 / 10
Per Mulligan, una commedia spensierata ma ricca di divertentissime trovate, servita da un cast scatenato capitanato dalla battagliera Lollo e dall'aitante Hudson. Veramente piacevole, da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  15/11/2009 14:58:26
   7 / 10
Non sempre questa commedia viaggia ad alti livelli ma ci sono dei momenti molto frizzanti e ben raccontati. Davvero divertente la trama e un Rock Hudson spumeggiante, quasi come ne "Lo sport preferito dall'uomo". C'è anche la lollobrigida in un ruolo assai carino ma recitato forse con qualche nota negativa. Il regista ha fatto meglio però nel suo capolavoro "Il buio oltre la siepe" .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/02/2007 20:37:52
   7 / 10
Davvero molto divertente... lo script di Mulligan tenta invano di costituire l'anello di congiunzione tra la commedia degli anni sessanta e i clichè del decennio precedente, risultando alla fine poco piu' di un ibrido, a volte un po' deja vu.
E' un difetto che comunque non danneggia il risultato finale, che è quello di un film spensierato e gradevole, dove puo' sembrare paradossale (detto con tutto il rispetto possibile) vedere Hudson alle prese con il solito personaggio del maschio misogino (certo non omofobo eh).
Interessante il rapporto generazionale tra la Lollo e la giovanissima Sandra Dee come suggello di solidarietà femminile (ed emancipazione).
Darin era il marito della Dee nella vita reale: un cantante "confidenziale" che ebbe successo e vita breve.
La scena migliore è quella della Lollo vestita da sposa che gira per le strade di Roma

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy island
 NEW
ghostbusters: legacygli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006249 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net