star wars episodio ii l'attacco dei cloni regia di George Lucas USA 2002

star wars episodio ii l'attacco dei cloni (2002)

locandina del film STAR WARS EPISODIO II L'ATTACCO DEI CLONI

Titolo Originale: STAR WARS: EPISODE II - ATTACK OF THE CLONES

RegiaGeorge Lucas

InterpretiEwan McGregor, Natalie Portman, Hayden Christensen, Ian McDiarmid, Pernilla August, Samuel L. Jackson, Frank Oz

NazionalitàUSA 2002
Generefantascienza
Al cinema nel Maggio 2002

•  Altri film di George Lucas

Trama del film Star wars episodio ii l'attacco dei cloni

Un movimento separatista, appoggiato da potenti corporazioni, sta mettendo in serio pericolo il futuro della Repubblica. Pericolo che questa volta neanche i potenti cavalieri Jedi sembrano poter controllare. Per questo motivo il Supremo Cancelliere autorizza la creazione di un esercito che affianchi nella battaglia gli Jedi. In questa situazione, Obi-Wan Kenobi, Padmé Amidala e Anakin Skywalker si ritrovano per la prima volta a distanza di anni dal loro primo incontro.

Film collegati a STAR WARS EPISODIO II L'ATTACCO DEI CLONI

•  ROGUE ONE: A STAR WARS STORY, 2016
 •  STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI, 2017
 •  SOLO: A STAR WARS STORY, 2018
 •  STAR WARS - L'ASCESA DI SKYWALKER, 2019

Voti e commenti su Star wars episodio ii l'attacco dei cloni, 295 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4

Davide  @  31/08/2002 14:20:55
La storia d'amore: una fucilata nelle balle. Tutto il resto lo mediocre.

Ste  @  23/08/2002 21:19:04
Devo dire che sono soldi spesi bene, all'inizio non credevo, pensavo fossero tutte scene in cui un'astronave spara ad un'altra astronave. Però quello lì che rimane monco alla fine è veramente una cosa fuori luogooooooo!!!!

Ultima risposta 12/08/2006 15.49.07
conte  @  23/08/2002 11:20:41
Il film è a mio parere perfetto! Trama coinvolgente, attori credibili, effetti meravigliosi...non può raggiungere il 10 perchè sinceramente vedere un film senza fine lascia sempre un pochino di amaro in bocca...(ma invoglia anche a dismisura a vedere il terzo episodio)...

Invia una mail all'autore del commento lone star  @  21/08/2002 21:22:16
bello almeno gli effetti speciali la trama lascia un po desiderare vale comunque la pena di vederlo non paragonabile con la prima trilogia

Faber  @  21/08/2002 16:02:20
Chi ha amato la prima trilogia non può trovare altrettanto interessante questa leziosa tiritera storico.amorosa...Chi non la conosce dovrebbe trovare di meglio in circolazione e non capire i riferimenti al "futuro" che sono la cosa davvero gustosa...Divertente scoprire finalmente che cosa si nasconde sotto l'armatura dei soldato bianchi imperiali! Comunque ancora trooooppo lento...

martina  @  21/08/2002 14:59:35
melo spiegate voi come si fa a stare svegli durante questo film?

Ultima risposta 23/05/2005 23.30.06
Invia una mail all'autore del commento lellle  @  13/08/2002 00:52:18
Mi aspettavo un po' di piu'... Un po' troppo lento come film, cmq effetti speciali veramente fantastici...

Dart Maul  @  11/08/2002 14:36:49
Il film è FANTASTICO, del resto come tutti gli altri episodi della saga prodotta da George Lucas.... Ma questo mi ha lasciato letteralmente senza parole.Consiglio vivamente a chi non lo ha visto di andarci subito... Forse io che sono un appassionato sto esagerando ma a me piace così....

Invia una mail all'autore del commento Riky  @  09/08/2002 19:19:49
Mi aspettavo molto di più, ci sono molte lacune nella sceneggiatura, spero che siano risolte nel 3°episodio, ma dubito

Invia una mail all'autore del commento Paolo  @  06/08/2002 09:43:29
Tempo 15 minuti e stavo già dormendo... Forse la saga poteva piacere.... 30 anni fa!! Ma qualcuno ha mai sentito parlare di Matrix?!?

Ultima risposta 12/08/2006 15.54.42
?  @  04/08/2002 14:47:59
Impossibile commentare questo CAPOLAVORO...(forse il migliore tra tutti) Andate a vederlo aspettando Ep III

Invia una mail all'autore del commento diego  @  04/08/2002 12:37:32
un altro tassello si aggiunge nella fantastica saga

Invia una mail all'autore del commento Eduardo Nuñez  @  02/08/2002 07:14:30
la pelicula es muy buena pero un poquito accidentada esperemos que el episodeo 3 se tabbien de bueno como este.

Invia una mail all'autore del commento paola  @  01/08/2002 15:14:15
Poter ricostruire a poco a poco i pezzetti della storia futura che conosciamo già, devo dire che mi ha dato delle belle sensazioni. E' affascinante scoprire un po' alla volta i vari elementi della storia a noi già nota, in cui gli eventi acquistano sempre più significato.E il bello è che, ripercorrendo la storia passata della famiglia Skywalker & Co., riscopriamo anche il nostro passato, almeno per quegli stagionati che, come me, hanno conosciuto per la prima volta Luc Skywalker sul grande schermo, da bambini, 24 anni fa. Ritrovare in questo episodio la fattoria in cui Luc sarebbe stato cresciuto, mi ha riportata davvero al luogo e al momento del primo incontro con quel caschetto biondo. E rispetto a quel primo Star Wars, quest'ultimo episodio, è riuscito a proporre scene, ambientazioni, personaggi, animazioni, effetti speciali, in grado di procurare allo spettatore esattamente lo stesso stupore e la stessa meraviglia che un bambino poteva provare vedendo per la prima volta "Guerre Stellari", in quel lontano 1978. L'incanto è ancora lo stesso.

Invia una mail all'autore del commento Andrea  @  29/07/2002 16:44:52
...e io non capisco come si faccia a stare svegli durante la proiezione...

Ultima risposta 23/05/2005 23.31.52
taurus  @  27/07/2002 11:56:19
bello solo per gli effetti speciali poichè riprende troppo i tratti dei precedenti episodi

Invia una mail all'autore del commento FAUSTO ACQUISTAPACE  @  25/07/2002 15:55:22
COME DA VOTO, NON CAPISCO COME POSSA NON PIACERE

dennis  @  25/07/2002 13:18:28
sono deluso

Ultima risposta 23/05/2005 23.32.19
C-3PO  @  25/07/2002 13:07:36
sugli effetti speciali niente da ridire, ma... la trama forse è un pò noiosa. Il finale è stato davvero appasionante: vedere tutti quei cavalieri Jedi combattere nell'arena è stato spettacolare P.S. un applauso al grande Yoda!

Vincenzo  @  25/07/2002 12:48:54
Allora...diciamo ke mi aspettavo molto di più da George...cmq niente male

CARLO  @  19/07/2002 20:52:56
BELLISIMO MOLTI EFFETI SPECIALI

Livia  @  16/07/2002 23:34:05
Beh... con simili effetti speciali non può che meritare un 10! Davvero eccezionale, mai visto nulla di simile!

Ulisse  @  11/07/2002 11:33:31
Sinceramente non capisco tanto entusiasmo, gli altri episodi della saga erano decisamente migliori.

Invia una mail all'autore del commento Licia  @  04/07/2002 21:01:23
Sarà che l'ho visto subito dopo aver rivisto l'Episode I (che a mio parere è al limite del penoso) ma mi è davvero piaciuto. È un film divertente, e sebbene la storia non sia poi di grande originalità non annoia e non ti fa dire "Questa l'ho vista tremila volte e in mille salse". Esempio: la storia d'amore tra Ani e Padme rientra perfettamente nei classici canoni degli amori tormentati triti e ritriti, però, nonostante il romanticismo estremo, la cosa non dà poi fastidio (e per dirlo io che sono antiromantica per eccellenza...). In fin dei conti, ci vuole più capacità a divertire e fare un buon film con in mano un soggetto che non ha niente di esaltante, piuttosto che tirare fuori un bel film da una storia già di per sé strepitosa. Piace poi riscoprire lentamente tante cose che si sono già viste negli altri film della saga (la futura casa di Luke, per dirne una, o l'esercito dei cloni che in futuro sarà dell'Impero). Da ultimo: in effetti fa davvero piacere vedere Yoda combattere (qualcuno di voi conosce i Cavalieri dello Zodiaco? Quando Yoda inizia a combattere mi aspettavo di vederlo uscire fuori dalla sua pelle per diventare un ****ccione giovane e aitante alla Maestro dei Cinque Picchi...), però a me, in tutta sincerità, la scena ha fatto un po' ridere. Dubbio amletico: la cosa voleva essere seria o c'era un filo di ironia?

Invia una mail all'autore del commento karbuncle  @  28/06/2002 17:20:06
Va bene, è uno degli episodi di guerre stellari, però non è il genere di film che io chiamo avvenrura. Cmq, belli gli effetti speciali.......

Invia una mail all'autore del commento Daniela  @  27/06/2002 09:50:32
Gli episodi che tutti gli amanti di Guerre Stellari non vedevano l'ora di vedere. Favolosi effetti speciali, e finalmente il sogno che si realizza, di molti erano bambini, di vedere il maestro Yoda combattere. E chi se lo immaginava!!!!!! Una saga indimenticabile, il miglior film di fantascienza che possa esistere.

Martina  @  22/06/2002 16:10:58
E' fantastico, la storia è bellissima ed è ricca di colpi di scena e di effetti speciali. Gli attori sono magnifici e bravissimi :)

Invia una mail all'autore del commento Andrea  @  17/06/2002 20:03:00
Sono Senza parole per me è il film più bello perchè è ricco di effetti speciali. Andatelo a Vedere merita

Cinzia  @  12/06/2002 18:48:30
Eccezionali gli effetti grafici, bella la storia, bravi gli attori Da vedere!

Invia una mail all'autore del commento dile_alanis  @  08/06/2002 11:05:26
non si puo dire che la grafica sia brutta anzi ma la trame e i dialoghi lasciano veramente desiderare

Ben Kenobi  @  07/06/2002 18:21:29
Noto con piacere che nessuno ha criticato il film. La forza è con voi.

Invia una mail all'autore del commento Priscilla  @  07/06/2002 05:31:12
Come potrebbe non essere un capolavoro un film di G.Lucas??? Questa volta il regista ha davvero superato se stesso...

Gruppo STAFF Invia una mail all'autore del commento fabio  @  31/05/2002 12:13:57
Un bel film, computer grafica super, ma nel complesso storia un po barbosa... è piacevole ma non è Super.

Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  31/05/2002 11:34:49
Eccezzionale la computer grafica ma la trama e i dialoghi un po' scarni..nel complesso un buon film

Invia una mail all'autore del commento Steu  @  26/05/2002 13:39:58
Lucas deve crescere. Non può continuare ad avere idee favolose come questa saga e poi infarcirle di dialoghi imbarazzanti (qualcuno elimini il maestro Joda) e basarsi solo sulle pur magnifiche scene di lotta. Per un'ora e mezza si sbadiglia con voluttà, poi ci si risveglia quando finalmente l'azione entra nel vivo, e si riescono a ricondurre le storie ad un filo logico. La storia d'amore che fa da perno all'episodio è noiosissima, le ambientazioni neppure sono azzeccate (il lago maggiore, ma per piacere..). Peccato, perchè la mutazione della repubblica ad impero continua a d essere un tema affascinate. Con un briciolo in più di cupezza mi sarei divertito.

Invia una mail all'autore del commento Cristiano  @  25/05/2002 21:54:55
La storia è bella, davvero. Gli effetti speciali usati a profusione riescono a farla anche sembrare reale. strepitoso Christopher Lee nel ruolo di Dooku. serrato il montaggio. Questo film ha solo un difetto (secondo me): perchè devono sempre esserci quelle battute tese a sdrammatizzare i momenti più tesi del film???? Capisco che la scuola Lucas/Spielberg ci ha abituato a questo, ma accidenti!!!! Nei vari INDIANA JONES lo sopportavo e mi piaceva, ma quì un pò meno. Staro invecchiando?

Antonello  @  25/05/2002 13:11:36
Per quanto mi riguarda,meglio di episodio 1,4 e 5.Non di episodio 6.Trama misteriosa grazie all'innseti di personaggi come Darth Tyrenous(Dooku) la cui storia è sconosciuta(ricordate inoltre che egli non è un Sith bensì un Jedi Oscuro ,Mace Windu che in episodio 1 aveva fatto più che altro la comparsa Jango Fett padre del più famoso personaggio della prima trilogia Boba Fett.L'irriverenza e l'arroganza di Anakin Skywalker interpretate benissimo da Hayden Christensen,eccellente anche l'interpretazione di EwanMcGregor che molto diversa da quella di Sam Neil(Qui Gon Gin)in quanto molti avevano Parlato di due personaggi praticamente identici(Obi Wan- e Qui Gon).Doppiaggio ottimo.Inquadrature da urlo che con l'aiuto degli effetti speciali hanno dato al film una fluidità vista da me personalmente solo in Matrix.E poi se permettete io sarei andato a vedere il film solo per vedere Yoda combattere:è stato magnifico.Ma se riesce a combinare quel casino perchè cammina con il bastone?:p Stupefacente ed inebriante vedere l'esercito di cloni dell'impero(in episodio 3 quello stesso esercito diventerà imperiale,in altre parole quello di episodio 4,5,6)obbedire agli ordini dei Jedi.Ormai svelato il mistero che coinvolgeva Palpatine-Darth Sidious-Imperatore:solo la stessa persona. Una chicca:avete notato che si fromano sempre delle coppiette in tutti gli episodi: Qui Gon-Obi Wan;Amidala-Anakin;Yoda-Mace Windu;Rd d2-c3po;luke skywalker-Leia;Han Solo-Chewbacca;Darth Sidious sempre con qualche altri Sith(questo è lagto anche alla regola dei due).Un capolavoro insomma!Se non lo andate a vedere siete dei Sebulba!!!

gianvix  @  24/05/2002 21:13:42
Grandiosa la computer grafica, ma non è una novità, no?! Per quanto riguarda il resto, ossia la trama la storia raccontata, devo dire che bisogna amare molto Lucas, ma proprio tanto per vedere in questo Episodio II un capolavoro. Ragazzi non guardate i film come se fossero l'Iliade...diamine! non è mitologia!

Bowen  @  24/05/2002 19:00:29
mmm il più brutto della saga..

Invia una mail all'autore del commento Emanuela  @  23/05/2002 20:57:35
A questo film do un 10 sopratutto per aver visto finalmente dopo anni e anni d'attesa yoda combattere e devo dire inoltre che gli effetti speciali sono davvero unici...andate a vederlo

Ettore  @  23/05/2002 14:40:00
E' a dir poco stupendo in tutto. A partire dagl' occhi della splendida senatrice fino ai combattimenti del potente yoda. Sicuramente migliore, in tutto, rispetto al I episodio.

Alessandro  @  23/05/2002 13:28:37
Fantascienza scansati è arrivato Lucas!!! Mi ha fatto sognare da piccolo e ora mi lascia esterrefatto. La storia è bellissima, gli effetti speciali un sogno, e la colonna sonora...è sempre la stessa che ha fatto e farà la storia di Star Wars. Belli i combattimenti dei Jedi, la guerra dei cloni un capolavoro, e in più un lato romantico che era sempre mancato. Con questo episodio getta le basi di tutto quello che verrà e ti induce a fantasticare sui possibili eventi futuri in episodio 3 (speriamo)... ma cos'ha in mente Lucas nessuno lo sa! Da vedere e rivedere e rivedere e rivedere...

Fulvia Skywalker  @  22/05/2002 22:12:08
finalmente un capitolo che è anche romantico!

Invia una mail all'autore del commento Fuffo Fufazzi  @  22/05/2002 16:05:27
Semplicemente: Non ho parole!!!!

Gianluca  @  22/05/2002 13:40:40
Vedere il maestro Yoda volteggiare con la spada laser e combattere il giovane Anakyn mi ha fatto venire in mente i vecchi films di cappa e spada:MITICO!!! non ve lo perdete...io penso ke andro' a rivederlo al cinema.

XXX  @  22/05/2002 10:10:06
Gente è sublime poi si vedono anche gli zii di Luke la casa dove cresce per nn parlare della storia d'amore e il pianeta dove va Obi wan grandioso è da vedere centinaia di volte!! nn mi stancherei mai

Invia una mail all'autore del commento cit  @  21/05/2002 22:54:28
è meraviglioso,fantastico,dco...avete visto come combatte ioda e per non dire comè la senatrice io mi ci sono innamorato

Giosué  @  21/05/2002 20:29:37
il film é bellissimo e anche se é di fantascienza non é per niente un film stupido Lucas é proprio bravo!andate subito a vederlo!

Alessandro  @  21/05/2002 12:43:37
BELLISSIMO (il film) BELLISSIMA (Natalie Portman)!!!

Invia una mail all'autore del commento pedro  @  19/05/2002 20:50:45
Film meraviglioso, in alcune scene mi sono messo a piangere. Il finale è stato stupefacente e Natalie Portman(senatrice Amidala) meravigliosa. Anche miei amici che non apprezzavano il genere sono rimasti estasiati.

Invia una mail all'autore del commento Ely-chan  @  19/05/2002 13:12:04
Gente quanto l'ho aspettato!!! Da vedere assolutamente anche per chi non ha fatto di Lucas il suo profeta e di Star Wars la sua religione come la sottoscritta... 30000 volte meglio di Ep. 1, un capolavoro, Lucas stupisce ancora e a questo punto bisogna solo sperare che si superi ancora per Ep. 3, anche se sarà dura.... Un'ultima cosa: ho aspettato per 17 anni di vita e finalmente ho visto Yoda combattere!!!!! GIOIA, GAUDIO, TRIPUDIO!!!!!

Invia una mail all'autore del commento DAVIDE  @  19/05/2002 11:41:16
SE EVITAVANO DI FAR DIRE A DEI BANBINI CHE QUALCUNO HA CANCELLATO GLI ARCHIVI, FORSE ERA MOLTO MEGLIO... SAGGIO IL BAMBINO E' !! MA DAI..

Invia una mail all'autore del commento matteo menapace  @  18/05/2002 09:53:14
finalmente si torna a parlare di fantascienza con la "L"maiuscola dato che questa volta Lucas ci regala un'autentico capolavoro pari quasi ai suoi vecchi parenti degli anni 70. Dal punto di vista delle immagini e suoni siamo di fronte ad un'impatto che non si riscontrava dai tempi di Matrix.E incredibilmente la storia fila che e' un piacere toccando vette che disperavamo di non riscontrare piu'dalla penna di Lucas,scene che ai Fans fanno gridare al miracolo dopo il quasi flop dell'Episodio 1. Andatelo a vedere e stupitevi come il cinema di cassetta riesca ancora a sorprendevi e ....che la Forza sia con voi!!!

paola  @  17/05/2002 14:42:08
george lucas: GRAZIE! da rivedere e rivedere ancora.

Invia una mail all'autore del commento Novecento  @  17/05/2002 12:46:33
Un capolavoro nel suo genere... Lucas è riuscito a ricreare l'atmosfera della trilogia (Star Wars IV,V,VI ), un piacere anche per chi non è un fans fanatico della serie... immagini stupende, il digitale non da fastidio e fotografia da sballo! Occhio ad alcune scene tra il giovane Ani e Padme(senatrice) tra le migliori dei film di questi ultimi anni...

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4

HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissement
 NEW
ti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera