star wars - l'ascesa di skywalker regia di J.J. Abrams USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

star wars - l'ascesa di skywalker (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film STAR WARS - L'ASCESA DI SKYWALKER

Titolo Originale: STAR WARS: THE RISE OF SKYWALKER

RegiaJ.J. Abrams

InterpretiCarrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong'o, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran, Ian McDiarmid, Billy Dee Williams, Richard Bremmer, Dave Chapman, Jeff Garlin, Greg Grunberg, Brian Herring, Billie Lourd, Nasser Memarzia, Dominic Monaghan, Simon Paisley Day, Matt Smith, Jimmy Vee

Durata: h 2.21
NazionalitàUSA 2019
Generefantascienza
Al cinema nel Dicembre 2019

•  Altri film di J.J. Abrams

Trama del film Star wars - l'ascesa di skywalker

Il film è il terzo capitolo della trilogia della saga di Guerre Stellari ed è l'episodio finale epico dell'epopea su Skywalker. Un anno dopo gli eventi del precedente film, Gli ultimi Jedi, la Resistenza sopravvissuta o quello che ne rimane affronta ancora una volta il Primo Ordine. Dopo che Resistenza è stata decimata dal Primo Ordine, si tentano nuovi assembramenti ed è per questo che vediamo per la prima volta Finn, Poe e Rey uniti per combattere fianco a fianco. La Resistenza dovrà fare i conti solo con l'oscuro regime e fronteggiare i propri tumulti interni. Dal passato tornano nuove minacce, come Palpatine, il cui trono si erge minaccioso nel trailer circondato dai ghiacci, ma non quale sia la forma dell'Imperatore in questo film.

Film collegati a STAR WARS - L'ASCESA DI SKYWALKER

 •  GUERRE STELLARI, 1977
 •  L'IMPERO COLPISCE ANCORA, 1980
 •  IL RITORNO DELLO JEDI, 1983
 •  STAR WARS EPISODIO I - LA MINACCIA FANTASMA, 1999
 •  STAR WARS EPISODIO II L'ATTACCO DEI CLONI, 2002
 •  STAR WARS: EPISODIO III - LA VENDETTA DEI SITH, 2005
 •  STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA, 2015
 •  ROGUE ONE: A STAR WARS STORY, 2016
 •  STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI, 2017
 •  SOLO: A STAR WARS STORY, 2018

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,18 / 10 (38 voti)5,18Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Star wars - l'ascesa di skywalker, 38 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ValeGo  @  02/04/2020 15:04:52
   5½ / 10
Indegno epilogo di una saga cult. Da dimenticare...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/03/2020 21:44:05
   6 / 10
Il fatto che J.J. Abramhns sia tornato al timone di comando mostra che alla Disney non abbia mai avuto le idee chiare circa la conclusione della trilogia e della saga nel suo complesso. In poche parole ha navigato a vista senza un minimo di programmazione. Il regista quindi non aveva un compito facile, per cui il suo obiettivo era quello di non far affondare definitivamente la nave. Ha restituito un minimo di epicità alla saga, indovinando una buona parte finale quando la scena si sposta su Exagol. Per il resto ha cercato senza riuscirci in maniera compiuta di mettere più in evidenzia i personaggi nuovi di questa saga, fino a quel momento soffocati completamente da quelli vecchi. Compito non proprio riuscito in quanto la frittata era stata fatta, se non altro il buon J.J. ci ha provato. Si può dire di tutto o di peggio di questa trilogia, ma secondo me il difetto sta all'origine, cioè la Disney sta a Star Wars come i cavoli a merenda.

metal_psyche  @  22/03/2020 14:47:24
   3½ / 10
Ancora una volta un'opera gravemente insufficiente, dove arrivare alla fine è davvero difficile, anche a causa della sua lunga durata.

L'unico personaggio piacevole è Rey. Solo le scene in cui lei è protagonista sono guardabili; il resto, no.
Poe e Finn sono penosi e le loro battute non fanno ridere: non possono essere minimamente paragonati a gente come Han Solo della vecchissima trilogia.

Anche Kylo Ren, che avevo mezzo salvato nel settimo episodio, è qui inutile. Alla fine della fiera, non mi resta che bocciarlo sonoramente come personaggio in generale.

Che dire poi di Leia e Lando? Ragazzi, ma negli U.S.A. invecchiando diventano tutti ciccioni e bolsi? Nessuno riesce ad invecchiare bene? In ogni caso, li si doveva omettere entrambi.
Un po' meglio Hamill e Ford, ma si tratta di cameo che non servono a nulla.

Dialoghi sempre infantili e poca caratterizzazione dei personaggi.
Nessuna violenza o malvagità.

Io non riesco davvero a capire perché l'audience dovrebbe tifare contro l'Impero. Ma perché? Cosa viene mostrato di cattivo o riprovevole nella condotta delle truppe imperiali e dei suoi capi? Perché dovremmo odiarli e supportare la ribelllione?
Tutte queste tematiche non sono proprio trattate; cioè, si è invitati a schierarsi per i buoni per partito preso, senza alcun tipo di motivazione.
Questo è un grave difetto di Star Wars, con particolare riguardo agli episodi I-II-III-VII-VIII-IX.

Se ci pensate bene, anche questo episodio è un mezzo remake (nella specie, di Return of the Jedi), proprio come lo era stato The Force Awakens. Nella parte finale lo si può notare fortemente, con ancora una volta la sfida finale tra la protagonista e Palpatine (di nuovo riesumato. Ma che palle! Qualcosa di originale no???).

Si tratta semplicemente di un videogioco con dei bellissimi effetti speciali; ma nulla ti resta dopo la visione del film, se non la certezza che non lo rivedrai.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Macs  @  21/03/2020 11:56:12
   6 / 10
Dò la sufficienza solo perché sono affezionato alla saga e comunque a livello tecnico e visivo funziona tutto. Sul piano logico e narrativo c'è una tale e corposa quantità di incongruenze, non solo con la trilogia classica, prequel, sequel, ma anche all'interno di questo stesso film. Abrams delude, forse aveva poco tempo a disposizione, ma la sensazione è che abbia cercato di rimediare alle soluzioni introdotte da Rian Johnson e non concordate - peccato che lo faccia malissimo. In effetti episodio 8 era già autoconclusivo, non lasciava spazio a sviluppi di trama ed era discreto come film a se stante, ma pessimo come episodio centrale di una trilogia. Abrams e Terrio dovevano inventarsi qualcosa per raccontare qualcosa in un film che non aveva ragione d'essere, e lo fanno nel modo meno convincente. In certe parti mi sono sentito anche preso in giro, perché mi veniva chiesto di bermi soluzioni narrative o incongruenze di trama inaccettabili. "Non male, potrebbe essere MOLTO migliore": narrativamente, la Disney ha mandato tutta la saga in femmina del bue.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/03/2020 18:47:31
   5½ / 10
Questa gia' inutile trilogia si chiude con l'episodio peggiore dei tre, prorpio quello che doveva risultare il migliore, magari il piu' spettacolare.
Delude che proprio J.J. Abrams sia tornato sul luogo del delitto dopo "Il risveglio della forza" solo per portare in vita Palpatine (perche'?) e creare nuove parentele che mettano in contrasto dento i protagonisti la continua lotta tra la Forza e il lato oscuro.
Le uniche cose che si salvano sono sempre quelle legate alla nostalgia, ai momenti con i vecchi protagonisti, alle vecchie navi e a qualche simpatica battuta di C-3P8.
Si passa invece a nuovi protagonisti con poco fascino, su tutti l'agente spia che viene neutralizzato dopo 30 secondi dalla rivelazione...scene ridicole e non sono le uniche...dobbiamo parlare delle cavalcate sui caccia nemici? meglio di no...
Ovviamente la Disney prepara una nuova trilogia dove probabilmente spariranno del tutto gli elementi nostalgia (visto che li hanno fatti tutti fuori)...ci sara' da ridere...

JohnRambo  @  13/02/2020 22:09:10
   5½ / 10
Un film che è vero, si ispira a Star Wars ma non ha quasi niente a che vedere con quell'epopea. Quel che mi mette a disagio è una sensazione per cui, in molte pellicole block buster, si abbia timore a raccontare storie d'amore: o è sesso o robaccia senza importanza. Qui invece la "diade nella Forza" è rappresentata da un uomo follemente attratto dalla sua controparte che rimane, pur bellissima, molto fredda e solo quando viene da lui salvata, priva di sensi, gettando le premesse per la definitiva sconfitta del cattivone storico, si concede un po' al sentimento. Gli esperti diranno che lei è una monaca guerriera quindi non dovrebbe nemmeno pensarci all'amore, ma non sono dello stesso avviso, visto che per amore lo scompenso era iniziato, e per amore sarebbe dovuto concludersi.
Per il resto, nulla di che.

piripippi  @  02/02/2020 00:35:13
   7½ / 10
star wars l'ascesa di skywalker è alla fine una rietizione del ritorno dei jedi con il merito di far rivedere tutti i vecchi personaggi della saga e di chiuderla stavolta veramente. un buon film ma era il caso di continuare la saga ? comunque gli amanti come la prenderanno ?

Jokerizzo  @  27/01/2020 14:37:06
   1 / 10
Uno scempio, come rovinare ancora peggio una saga non di per sè eccelsa, ma qui si sono raggiunti livelli imbarazzanti...

biagio82  @  26/01/2020 22:43:18
   6½ / 10
ci ho ragionato un pò prima di votarlo, per ordinare bene le idee ed il responso non è dei migliori....
ci troviamo di fronte ad un buon film che intrattiene bene, con ottimi effetti speciali e delle bellissime scene figlie di ottime intuizioni (tipo il legame tra rey e kylo talmente forte che gli permette di passarsi la spada tramite la forza) ma il film soffre troppo del fatto di far parte di una trilogia nata senza un'idea precisa su dove portare la storia e i personaggi.
il tallone d'achille del film sta di fatti nel fatto che la storia si concentra troppo a correggere quelli che i fan ritenevano errori nel capitolo precedente
-si tenta di correggere i legami familiari di rey
-si tenta di correggere l'evolizione avuta da kylo ren
-si tenta toglie spazio al personaggio nuovo odiato nel capitolo precedente
ecc. ecc.
aggiungiamo ci poi che nel tentativo di fare fan cervice tutta la seconda parte ricalca troppo la situazione già vista nel ritorno dello jedi...



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

in soldoni un film che intrattiene ma che non lascia il segno e decreta la non riuscita di questa trilogia sotto il marchio disney

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  22/01/2020 20:29:42
   4 / 10
Ho volutamente evitato di votare sotto hype, per esprimere un giudizio più ponderato. Ma anche dopo attenta ponderazione, il mio giudizio è che questo film faccia schifo: è di gran lunga il peggiore della nuova trilogia, che per fortuna mette fine a questa lenta tortura. Scelte narrative senza senso

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER così patetiche che non vale neanche la pena sprecarci parole, gestione dei personaggi vergognosa

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ed un mucchio di botti e baracconate che dovrebbero distrarre dal casin0 che hanno combinato con un ottimo materiale. Che peccato.

Ceppetto  @  21/01/2020 09:25:58
   5 / 10
Guerre stellari è una saga, una ilosofia, una passione durata 40 anni. Da molto tempo i film di Guerre stellari non sono appartenenti alla saga, anche se rispettano il filo logico, ma hanno eprso l'anima...e sono diventati franchise e basta, in cerca di nuovi fan, di nuove vacche da mungere. La Disney onnipresente ci vede bene e sa dove spremere, questo è un altro limone spremuto e, come tale, da gettare.

Basta!

Kyo_Kusanagi  @  20/01/2020 19:15:37
   5 / 10
Tanto rammarico, un hype incredibile per questo film che chiude una storica saga lunga 40 anni finisce un pò come la famigerata 8 season di Game of Throne. Film che fa rimpiangere la tanta bistrattata trilogia prequel, piena di nonsense e fanservice alla follia; si salva la solita colonna sonora di John Williams (anche se per me "Duel of the Fates" e in generale tutta la colonna sonora dei prequel è più bella) e la CGI,tutto il resto putroppo delude. La sensazione è quella di riparare quanto visto nell'episodio precedente tornando sui propri passi andando a riesumare i morti nel tentare di sollevare le sorti di questa trilogia che non ha ne capo ne coda.Un pastrocchio senza logica piena di buchi di trama,personaggi messi a caso e sviluppati male. Mi fermo qui,ma si potrebbe scrivere per ore; Niente,è un supplizio che purtroppo ogni fan di SW dovrà affrontare con la consolazione che almeno sulle serie tv stiano facendo un ottimo lavoro(The Mandalorian è moooolto meglio)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  20/01/2020 18:41:45
   4 / 10
SPOILER PRESENTI

Da amante della saga, cresciuto con la trilogia originale, sono sempre combattuto nel valutare ogni nuovo film del franchise di "Star Wars". In questo caso invece non ho particolari remore nel bocciare questo capitolo conclusivo di una trilogia non certo eccellente ma che con i due episodi precedenti si era mantenuta su livelli perlomeno dignitosi (e anche qualcosina di più, ma non tanto da renderli memorabili). Il (grosso) problema è una sceneggiatura che definire scritta con i piedi equivale a farle un complimento: tutto buttato lì, incongruenze a non finire, semplicismi che neanche nei film per bambini (tipo la facilità disarmante con cui si intrufolano in un incrociatore per liberare Chewbecca) e soprattutto personaggi che di continuo vengono catapultati nel centro dell'azione senza che si capisca come e quando siano arrivati lì. Un disastro!
Il ritorno di Palpatine, per quanto possa far piacere rivedere un personaggio del suo carisma, ha poco senso ed ha anche l'effetto retroattivo di infangare il finale de "Il Ritorno dello Jedi". Certo le sequenze con Palpatine attaccato al braccio meccanico sono visivamente bellissime ma è tutto fine a sè stesso.
Vanno salvate alcune scene d'azione nel mezzo (la battaglia conclusiva mi ha deluso e non poco), non solo per la qualità degli effetti speciali ma perchè girate con una certa maestria da JJ Abrams. Indubbiamente troppo poco.

Di questa trilogia i soli aspetti positivi che verranno ricordati saranno la presenza dei trio di personaggi Luke/Leila/Han e il personaggio di Kylo Ren - Adam Driver. Eppure "Il Risveglio della Forza" e "Gli Ultimi Jedi" non erano male; con un capitolo finale migliore tutta la trilogia avrebbe avuto maggior senso e ragione di esistere, ma così no. Peccato, tanto hype per nulla.

djciko  @  14/01/2020 22:53:47
   7½ / 10
Sono andato al cinema a vedere Guerre Stellari nel 1977, ero al cinema stasera a vedere il nono film di una saga che ha fatto parte della vita di molti.

Alle redenzioni, agli antichi richiami, al rivedere la casa dove è cresciuto Luke non ho potuto fare a meno di sentirmi toccato. Ho ricordato di come i miei genitori mi portarono in quella sala, 41 anni fa. Dell'album di figurine panini, del poster appeso in camera e di come questi personaggio siano entrati nell'immaginario collettivo come se fosse una stirpe esistente.

Non bisogna essere troppo severi con Star Wars. E questo Ep.IX forse è il più bello dell'ultima trilogia, facendo passare più di due ore fra mondi lontani, bellissimi paesaggi e spettacolari scene di battaglie stellari.

Nonostante qualche 'fan incontentabile' ogni volta fa di tutto per trovare i buchi. È Star Wars ragazzi, non una caduta di governo. Keep calm e che la forza sia con voi.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

addicted  @  11/01/2020 17:57:06
   7 / 10
Solita premessa d'obbligo. In quanto fan di star wars almeno dal 1980, non posso giudicare un film di star wars come un film. È un'altra cosa.
Con questo ultimo episodio si chiude il racconto iniziato da Lucas nel '77, ma sopratutto si chiude questa terza trilogia. A questo punto si possono tirare le somme su questi ultimi tre film. Secondo me in realtà sono tre buonissimi episodi di Star Wars. Detto questo mi attiro di certo le critiche di tanti, ma devo essere sincero. Alla fine mi sono piaciuti. Mi sono divertito a guardarli e ogni tanto li rivedrò con piacere. Penso che siano stati oggetto di un rancore spropositato e infantile. Un po' come la trilogia prequel, che è stata massacrata ingiustamente da tutti. È arrivato il momento di dire la verità: star wars non è mai stato esente da difetti. Tutti i film di Lucas erano pieni di assurdità, forzature, battute imbarazzanti e situazioni poco plausibili. Cavolo! Alla fine stiamo parlando di avventure spaziali, astronavi giganti e spade laser!!! Come si fa a pretendere rigore narrativo e dialoghi intelligenti. Star Wars prima di tutto è un grande spettacolo e l'ultima trilogia in questo vale tanto quanto le precedenti. Anzi, a dire di più gli va anche dato il merito di aver introdotto due personaggi come Ray e Kylo che non sono mica male e rendono il tutto alquanto intrigante. Inoltre non si toccano mai i livelli di ridicolo di jar jar...
Insomma siamo seri: non pretendiamo troppo da star wars, divertiamoci e vogliamogli serenamente bene

5 risposte al commento
Ultima risposta 15/01/2020 00.56.28
Visualizza / Rispondi al commento
wuwazz  @  11/01/2020 14:43:39
   5½ / 10
I MORTI PARLANO!

Così mi sembra che cominci.
Ed effettivamente, i morti parlano un sacco: Star Wars IX è un carrozzone di cadaveri ambulanti che riempiono la sceneggiatura nei peggio modi. Dalla principessa Leila (e comandante, e maestro jedi ad honorem ecc ecc), alla comparsata veloce di Han Solo, Luke, l'imperatore, Lando, ecc ecc, fino alle nuove inutili leve Finn e Poe, i quali manifestano qua la loro più totale inutilità ed inconsistenza; loro unico scopo: fare le battutine che dovrebbero divertire il pubblico.
Ma in tutto questo circo macabro che sembra non prendersi sul serio neanche per un momento (ma ormai i jedi volano nello spazio, si teletrasportano, nascono sapendo già usare la forza, comunicano telepaticamente, resuscitano e chi più ne ha più ne metta), il più sacrificato sull'altare di questa nuova trilogia, è Chewbecca, vero e proprio zombie ambulante che non ha nessuna ragione di esistere. Per tutto il film Chewbecca piange. Piange davvero. Ma i suoi versi vengono scambiati per parole dalla qualunque, e quindi viene trascinato qua e là. Mi ha fatto pena per tutto il film.

Questa nuova trilogia aveva già esaurito tutte le sue potenzialità nel primo film, bruciando materiale per 4 film buoni in 2 ore. MA poi ep 8, ed infine ep 9, dove kylo ren e Rey hanno si sono già incontrati/scontrati almeno 46 volte dopo la sfida finale (??) nel primo capitolo. Il fondo del barile era già stato evidentemente raschiato, quindi: avventurina base per arrivare dal cattivo, e colpo di scena finale sulle origini di Rey, il tutto steso su una sceneggiatura in stile groviera (ma con dei buchi grossi come la Cina), in cui ormai si cerca solo di arrivare alla fine, dopo colpi di scena, anti-colpi di scena voluti, non voluti, storie riscritte, finali ripensati e via dicendo.

E Kylo Ren... mio DIO... Kylo Ren... sinceramente, uno dei personaggi più bruciati e peggio caratterizzati che abbia mai visto. Dopo 3 film, almeno 8 ore totali, ancora non si capisce cosa voleva fare, perchè, e perché ha fatto certe cose. Stendiamo un velo pietoso su di lui, e speriamo di dimenticarcene il prima possibile: uno dei fallimenti di caratterizzazione più grossi della storia del cinema. Ma d'altronde, quando fai film solo per vendere il LEGO della star wars e far cassa al cinema, non avendo idea di dove andare a parare alla fine, queste cose possono succedere, e di fatto succedono.

Sperando che questa sia veramente la fine, riposate in pace Luke, Rei, Kylo Ren, principesse, Finn, Poe, Lando, e altri personaggi di cui non so il nome e di cui non me ne frega niente, non mi mancherete AFFATTO.

Detto questo, il film si lascia guardare, ma è veramente inutile. Non emoziona e non è epico.

Chewbecca libero

Captus  @  03/01/2020 23:17:39
   6½ / 10
Come finale di saga mi aspettavo di più e rimane molto al di sotto del Ritorno dello Jedi e la vendetta del Sith.
Ma comunque la visione è stata piacevole, le forzature per uno Star Wars erano attese (e arrivate, aimè, in grande abbondanza). Visivamente è sempre emozionante e, solo per questo, ritornerei a vederlo.
Peccato. Per me c'è stato un ottimo lavoro nel gettare le basi nel IL RISVEGLIO DELLA FORZA, con la creazione dei nuovi personaggi, ma il livello è progressivamente sceso e l'occasione persa.

Jumpy  @  29/12/2019 13:00:20
   4½ / 10
E' sempre difficile commentare Star Wars, avevo 4 anni quando, la prima volta che cinema, vidi Guerre Stellari.
Da una parte, per passione, perchè comunque si tratta di un fantasy/fantascienza, tendo a non cercar troppo il pelo nell'uovo e a passar su ad incongruenze e buchi di trama.
Stavolta no... questo terzo film non sembra un di "chiusura", piuttosto sembra fatto per rattoppare, alla meno peggio, ai buchi lasciati dagli altri 2 film, e senza preoccuparsi di inventare passati che non ci sono

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER non dare un filo di spiegazioni ad eventi fondamentali del film

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER L'impressione che si raschi il fondo del barile sta anche che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
A pensare che, a dirla tutta, anche se molto confusionario e caotico (appunto, per la fretta di spiegare e mettere toppe) per la prima oretta buona non va tanto male... lo sfacelo è nel secondo tempo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/01/2020 00.43.30
Visualizza / Rispondi al commento
Light-Alex  @  28/12/2019 10:10:12
   6 / 10
Con questo Episodio 9 si conclude la terza trilogia, si possono tirare le somme di questa terna conclusiva di film (poi sarà veramente conclusiva? Immagino già di no...).
Detto in poche parole tutta questa ultima trilogia non apporta praticamente nulla di innovativo alla serie di Star Wars, questo è il limite fondamentale. Se da un lato la cosa era stata accettata nell'episodio 7 che sembrava una sorta di grosso remind di tutte le principali avventure passate e permetteva l'introduzione della nuova generazione di protagonisti, invece gli episodi 8 e 9 hanno deluso tutte le aspettative, scegliendo di giocare sul sicuro, proponendo sviluppi e colpi di scena prevedibili, del tutto in linea con quello che Star Wars aveva già detto in passato, non provando mai a giocarsela introducendo qualcosa di innovativo. Hanno scelto di vendersi totalmente al fan service, cercando di non deludere nessuno, riproponendo concetti nuovi svecchiati per strizzare l'occhio ai vecchi fan e ai nuovi.
Il risultato è un film che sicuramente a livello di intrattenimento ha tutte le carte in regola per essere un ottimo film (effetti speciali, costumi, azione, sonoro...) però poi manca di un'anima sua. E' tutto un lungo omaggio, è tutta una lunga citazione, ma l'impressione continua è che la saga abbia già detto tutto quello che c'era da dire e si continui a mungere una vacca che ha ben poco da dare, per puro scopo lucrativo.
Invece per me l'obiettivo doveva essere entrare in quel mondo che è l'universo di Star Wars e provare a raccontare una nuova storia, dei nuovi contenuti.
Invece in questo film i tentativi di intrecciare in stile beautiful le storie dei nuovi protagonisti con quelli vecchi assume quasi una sorta di comicità involontaria, unita ad una sceneggiatura con parecchi buchi che non sto a citare perché farei spoiler.
Per cui a livello visivo sempre un discreto spettacolo per gli occhi; a livello mentale non ti prende proprio.
La tentazione di chiudere qui con Star Wars per me è forte. C'è molto di meglio da vedere al giorno d'oggi, la storia di questa serie è finita da anni.

Wilding  @  27/12/2019 21:10:08
   5 / 10
Ancora poco, anzi pochissimo rispetto al precedente capitolo della saga. Io magari non sono mai riuscito ad appassionarmi alla serie in maniera particolare, ma stavolta è difficile trovare un qualcosa di originale, che sia la trama, i personaggi, le scene, gli effetti... Tutto davvero mediocre!

steocx  @  26/12/2019 11:42:46
   4 / 10
Come al solito mi rivedrò la vecchia trilogia per recuperare dallo shock emotivo da bambino che vive in me, che dire... Inizio bene o male passabile anche se accadono cose a cui non riesci a dare delle spiegazioni per poi arrivare in un crescendo imbarazzante... per non parlare del finale... Lasciamo perdere
Ci sarebbe da scrivere un poema ma i commenti qui sotto possono bastare per capirci.

gemellino86  @  25/12/2019 16:06:43
   5 / 10
Ultimo film della trilogia dove restano solo gli effetti speciali ad intrattenere lo spettatore. La delusione per i fan della saga è dietro l'angolo. Malissimo lo scontro finale. Da Abrams mi sarei aspettato decisamente meglio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

FrankNFurter  @  24/12/2019 12:16:46
   3 / 10
Il riciclo di idee viste e riviste è al limite del ridicolo...
La speranza è che questa agonia sia arrivata alla fine, ma conoscendo un po' il mondo temo non sarà cosi.

Manticora  @  24/12/2019 08:53:45
   4½ / 10
L'ultimo film di Star Wars sarà anche l'ultimo che vedo al cinema, ormai la misura e colma e vedere una saga di fantascienza che tra alti e bassi aveva tutto sommato mantenuto un livello dignitoso diventare un pastrocchio approssimativo è triste. Secondo il mio giudizio qui si è passato il segno, già dal precedente episodio la deriva di trama e personaggi era diventata preoccupante. Johnson aveva fatto diventare Leila una Jedi, eliminando poi in maniera pretestuosa Mark Hamill, senza contare il lord supremo. Qui è anche peggio, alla fine tutto quello che abbiamo visto non conta, perchè l'imperatore è tornato!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Già da questa rivelazione la sospensione di incredulità cede alla noia e la storia segue in maniera banalmente prevedibile la storia della trilogia di Lucas, cominciata nel 1977. La cosa penosa è che 42 anni dopo la Disney nonostante stuoli di sceneggiatori e registi non abbia idea di come voglia VERAMENTE sviluppare l'universo di Star Wars, e ripiega sul semplice, profittevole, omologato e ripetitivo fan-service. Forse neanche vuole cercare un altra strada, ecco così che al posto dell'unica morte nera ora ogni Star Destroyer è capace di far esplodere un pianeta. Ecco che Lando Cassian ritorna, ingrassato e invecchiato e assolutamente inadeguato al ruolo, ma tant'è, ed ecco che infine perfino Leila è una Jedi, anche se non l'abbiamo mai vista con una spada in mano. Al di là dello stravolgimento del canone quello che che fà venire i nervi è che Abrams crede chi il pubblico si mangi o beva qualunque scelleratezza, mostrando anche la considerazione che ha del pubblico. Idem per la Disney, è questo è inaccettabile, spero ardentemente che il film incassi il meno possibile, che le attrazioni di star wars nei parchi floppino e che in generale l'interesse per star wars scemi, perchè c'è un limite a tutto.

Norgoth  @  23/12/2019 23:33:41
   7½ / 10
Della nuova trilogia, o la presunta ultima, questo è sicuramente quello che mi è piaciuto di più. Sicuramente è il più "starwarsiano" della serie.
Intrattiene, scorre bene, diverte molto e non ha mai -o quasi- cali di ritmo.
Non è di certo esente da difetti, tipo immettere una parte di Leia (messa insieme grazie a pezzi di girati della compianta Carrie Fisher non utilizzati nei precedenti film) che, seppur breve, ha zero utilità.
Poco incisivo anche il caro Finn, che non convince e non lascia il segno, sembra un pesce fuor d'acqua lanciato in un contesto che non è il suo, ce la mette tutta ma convince poco.
Poe invece convince sempre. E' un bel personaggio, il suo.
Passando alla nota più dolente... Adam Driver, ma anche in versione Kylo-Ren, ha un carisma inferiore alla cartavelina. Di certo, costume e soprattutto casco fanno piangere lacrime di sangue se pensiamo al caro Darth Vader, ma anche confrontate alle guardie imperiali (quelle rosse). Sono tre film che lo dico e il suo personaggio non ha fatto altro che peggiorare.
Di certo poi il colpo finale lo infligge Rey che, pur non essendo niente di che, è sviluppata molto meglio e quindi acquisisce carisma grazie alle sue azioni (e anche grazie all'interpretazione di Daisy Ridley, brava, un ruolo così è difficile che ricapiti nella vita).
Anche il bel Palpatine fa un'ottima figura, come antagonista ultimo e, stranamente, non fa la figura dello scemo mostrando i denti (sì beh, non quelli in bocca, sennò andiamo nell'horror) e poi ridursi al nulla come tanti film supereroistici -soprattutto made in Disney-.
Gli effetti speciali sono ad alti livelli, ma nulla che faccia restare a bocca aperta... sarà l'occho allenato in anni di CGI, d'altronde abbiamo visto di tutto negli ultimi anni e di mascelle ne abbiamo raccolte quando era l'ora.
Pur con tutti i suoi difettucci, lievi rispetto ai precedenti due capitoli, L'Ascesa di Skywalker regge e bene, concludendo la trilogia molto più degnamente di come era iniziata.

Raziel  @  23/12/2019 23:10:38
   5 / 10
Disney acquista, amplifica e distrugge. Che peccato. Gli spin off però sono gradevoli

werther  @  23/12/2019 21:18:08
   7 / 10
Ultimo capitolo della saga e di questa nuova trilogia, il film è completamente in linea con i suoi predecessori ultimi, la trama segue un filo logico che va a chiudersi bene con questo film. Effetti speciali e sonoro sono godibilissimi al cinema, la trama anche se ha qualche lacuna è abbastanza solida e qualche colpo di scena davvero inaspettato la impreziosisce. Una nota stonata può essere il finale che sembra un pò troppo frettoloso, era forse necessario accorciare il brodo prima per allungarlo meglio poi, cosa che forse avrebbe reso il tutto più epico. Nel complesso un bel film ma non il migliore della saga come era necessario che fosse.

EddieVedder70  @  23/12/2019 18:03:17
   8 / 10
Ho avuto la fortuna di vedere il primo Star Wars al cinema a 7 anni, ho riavuto la fortuna di portare mio figlio a vedere il primo episodio sequel di Star Wars al cinema a 7 anni. Può sembrare una banalità, ma questa coincidenza mi ha permesso di vedere con i giusti occhi, tutta la trilogia sequel, potendola apprezzare per quello che è: un meraviglioso spettacolo di intrattenimento capace di far sognare diverse generazioni.
Tra prima e seconda visione (dopo l'anteprima del 18 dicembre, sono di ritorno dal secondo spettacolo) ho letto molte critiche, ma JJAbrams ha fatto il film che doveva fare, c'è dentro tutto quello che da bambino volevo vedere in Star Wars.
"L'ascesa di Skylwalker" (pessimo titolo) è la naturale chiusura de "il Risveglio della Forza", è un film che intrattiene, che può emozionare, citazionista all'inverosimile, pieno di azione e relazioni. A me è piaciuto, ma sono consapevole che per apprezzarlo non devo pormi troppe domande; il giudizio lo devo limitare a "quello che è" e non estendere a "quello che avrei voluto fosse".
La seconda visione mi ha permesso di accettare quelle che mi erano apparse le "forzature" maggiori e alla fine quello che mi è mancato è un po' di stupore, di sorpresa. JJAbrams è andato sul sicuro, ha peccato di coraggio mantenendosi nella sua comfort zone, ma gli va riconosciuto che ha fatto un gran lavoro, ha dato a tutti spazio, ha provato ad accontentare tutti e, fatta la tara che è Star Wars (dove le leggi fisiche, chimiche, tecniche sono tutte in evoluzione), ci è riuscito.
Ora non mi resta che aspettare la stagione 7 di "The Clone Wars" e il nuovo "Mandalorian"; l'Universo di SW non ha smesso di emozionarmi.

Per chi vuole, di seguito, qualche riflessione SPOLER su quello che accade nel film (non proseguire se non lo avete ancora visto):

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 24/01/2020 12.02.09
Visualizza / Rispondi al commento
marcogiannelli  @  23/12/2019 16:00:36
   7 / 10
L'errore sta nell'avere aspettative e nel prendere posizione troppo a favore o troppo contro questo film.
E' un film visivamente e con un sonoro fantastici, in cui il montaggio è pessimo, che soffre il fatto di avere un capitolo su 3 di una trilogia con idee diverse da dover riarrangiare a favore dell'attuale regista.
Gli errori di sceneggiatura ci sono, e il film per me può oscillare tra il 5 e il 7 a seconda di quanto uno sia disponibile ad accettare queste falle. Però non è un disastro, non è un capolavoro.

ilgiusto  @  23/12/2019 12:15:49
   6½ / 10
Come passatempo è accettabile, per questo lo 'premio' con un 6,5, ma il punto è che questo film non dovrebbe essere un passatempo qualsiasi, questo è (sarebbe)... STAR WARS 9!
Mi spiego meglio: all'uscita mi chiedevo, premesso che tutto è opinabile, quale sia l'affermazione meno opinabile tra le seguenti:
1) Abrams è un autore dalla qualità discutibile.
2) Abrams è un gran ruffiano.
3) Abrams è un regista pessimo, forse uno dei peggiori che ci siano in circolazione oggi.
Ecco, purtroppo dopo aver visto il film farete fatica a scegliere perchè tutte e 3 vi sembreranno somme certezze...
Io, faticosamente, alla fine ho scelto. Passi fare il ruffiano e l'inserire qua e là ammicamenti lacrimuccia ai vecchi capitoli perchè ci sta, passino la trama e i suoi buchi e i tanti personaggi senza spessore. Accetto tutto perchè alla fine Star Wars è da sempre un cult pop per grandi & piccini e mi va bene tutto, ma questo è il film che chiude una trilogia e una intera 'mitica' nonalogia! Non si può dirigere così... alla CDC! Serviva solennità, epica, pazienza, le battute giuste..., doveva essere 'supermitico'... un monumento eterno! Doveva dirigerlo... non lo so, Spielberg!
E invece da questo punto di vista il film FA LETTERALMENTE SCHIFO! Non solo manca del tutto la solennità e con essa quel pathos che ti trascina nella vicenda ma addirittura si passa all'orrido ipercinetico con una regia che dopo 10 minuti avrete già il vomito poichè ci sono già stati 3000 cambi d'inquadratura dei quali il 75% sono del tutto inutili! No ragazzi, veramente, questo è l'ultimo film con Abrams alla regia che guardo. Mai più, o almeno finchè non JJ non torna sui banchi di scuola a studiare come si fa.

Oh, poi insomma, il resto è passabile, il finale è carino, molto anni '80, e poi va visto perchè VA visto. Però... vabè.

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/12/2019 19.54.13
Visualizza / Rispondi al commento
LucaT  @  22/12/2019 23:53:43
   3 / 10
Per quello che può contare come mio singolo parere
non mi faccio troppi problemi come al solito a commentare
un film che ho trovato fatto male sotto molti aspetti
e che considero -pessimo e non da raccomandare-
e sempre a pare mio -come gran-finale di una intera saga-
una schifezza anche se non tutto è cosi pessimo ma ben poco si salva
una cosa tra le tante che non ho aprezzato è stato l abuso delle inquadrature
scene di dialogo tra tutte o quasi con inquadrature a mezzo busto da dietro
prima di uno e poi dell altro interlocutore a susseguirsi
davvero abusate e pessime
E ce ne sarebbero molte di cose da dire da perderci l esistenza

Il nuovo ordine Disney e il suo -marketing per famiglie- colpisce ancora.

Questo film è questa trilogia
al contrario riconfermano i capitoli 4-5-6 all'olimpo della cinematografia.

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/12/2019 08.27.58
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  22/12/2019 17:56:00
   5 / 10
La finta saga è finita: finalmente. Disney ha distrutto un franchise magico (rimettendoci miliardi) girando una finta trilogia senza alcun arco narrativo (cosa che, nel bene e nel male, almeno quelle di Lucas avevano). Il risultato è un vero pasticcio che, in quest'ultimo film, si è cercato in tutti i modi di sistemare, fallendo quasi sempre. Spesso si assiste a battute palesemente aggiunte per rispondere ai fans arrabbiati per quanto accaduto nell'ultimo film. Altrettanto spesso si assiste a scene incollate in maniera pedestre tra loro, a dialoghi pessimi (tipo tutti quelli di Leia, recuperata da immagini già girate dalla compianta Carrie Fisher). Il film dura 2 ore e 20 e sembrano 2 settimane di eventi, compressi all'inverosimile, per riuscire a chiudere tutto quel che era rimasto aperto (fallendo). Anche stavolta i personaggi sono mediocri comparse e, di spiegone in spiegone, per dare un po'di pathos hanno dovuto resuscitare l'Imperatore, morto dal 1983, fin dai titoli di testa. Qualcosa si riesce ad apprezzare (Williams innanzitutto, ma anche una grandiosa fotografia e qualcosa alla fine, sì, che è stato spiegato). Non basta per apprezzarlo ma, se non altro, è stato meglio dell'episodio precedente. In attesa della prossima inevitabile trilogia, visti i miliardi spesi dalla Disney...

SaimonGira  @  22/12/2019 16:02:15
   3 / 10
Dunque siamo qui a commentare l'ultimo film di una delle saghe più famose, amate e redditizie della storia della settima arte.. Da fan della grande epopea di George Lucas, non posso che dirmi indignato da come la Disney ha allungato il brodo della storia di Guerre Stellari. Film pieno di combattimenti e che si barcamena continuamente alla ricerca di un colpo di scena che alla fin fine non arriva mai e quando arriva sà di vecchio. Inaccettabile che un film prodotto da una casa multimiliardaria e con risorse inesauribili propini la principessa Leila in CGI fino alla fine, con tutti i mezzi a disposizione non ci si poteva inventare qualcosa di più originale? Questa nuova trilogia si muove sul sicuro, non rischia un bel niente per accontentare tutti.. Penso che un fan vecchio stampo di Star Wars non possa che guardare con indifferenza e un pizzico di sdegno, come pure all'episodio 7 e 8, a questo film.
Buchi di trama preoccupanti,trama risibile e che spera di risolvere tutto con "il solito colpo di scena in stile star wars"


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Mi dispiace per gli attori, al quale non imputo colpe anzi.. Però il signor J.J. Abrams si macchia di una cosa incolore che non aggiunge nulla ai film di Guerre Stellari che ci sono tanto cari. Troppo scontato, poco creativo e per nulla coraggioso.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Speriamo che questa violenza reiterata alla saga di Star Wars si fermi qui per amore della patria..

Mpo1  @  22/12/2019 00:39:10
   7½ / 10
A me il film è abbastanza piaciuto, forse è il migliore della nuova trilogia (sicuramente è meglio del film precedente). Certo non è tra i più belli in assoluto della saga, ma neanche tra i peggiori. Gran ritorno dell'imperatore (il mio personaggio preferito): c'era bisogno di un super-cattivo al posto del deludente Kylo Ren (che per fortuna torna a mettersi la maschera per gran parte del film). Qualcosa non mi è piaciuto qua e là, ma è inutile lamentarsi dei particolari: nell'insieme è un film godibile, checché ne dicano certi fan incontentabili.

Elmatty  @  22/12/2019 00:13:32
   5 / 10
Tanto tempo fa, in una galassia lontana, lontana...
Per citare una frase famosa della saga che avevo in testa prima di entrare in sala: ho un brutto presentimento...
Ed infatti i miei timori sono stati TUTTI confermati.
Da fan della saga affermo: QUESTO E' IL PEGGIORE STAR WARS DI SEMPRE!!
Inizio dalle cose che funzionano (poche):
-Colonna sonora ottima, ultima di John Williams
-Scenografie belle.
-Effetti speciali in linea con gli altri due film della trilogia.
-Le interpretazioni degli attori inteso come espressioni facciali.

Ed ora tutto il resto che non funziona.

In primis già il titolo è una SONORA PRESA PER IL C..O


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

e da questo si capisce come tutta la storia raccontata dal 1977 NON E' SERVITA A NIENTE!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Tutti accusavano Ryan Johnson di aver distrutto il canone, semmai l'ha evoluto il canone, svecchiandolo un po' dopo 40 anni.
Qui J.J. Abrams ha polverizzato il canone nel cercare di renderlo moderno!
In confronto Gli Ultimi Jedi rispetto a questo l'Ascesa di Skywalker è un capolavoro!

I personaggi sono stati gestiti male, anzi malissimo!
-Rey: cambiata in ogni film di questa trilogia, qui è fin troppo esagerata, potenziata senza un perchè...
-Kylo Ren: dopo la splendida evoluzione avuta in Episodio 8 qui ritorna indietro, è quello lasciato in Episodio 7 ma peggiorato.
-Fin: totalmente inutile.
-Poe Demeron: si salvicchia, forse quello meglio scritto.
-Leia: si vede lontano un miglio che sono scene girate negli altri film ed incollate, ha dialoghi che non hanno senso e si collegano malissimo con gli altri interlocutori.
-Palpatine: tutto quello che non dovevano fare su questo personaggio è stato fatto, la sua stessa presenza non ha motivo di esistere se si guarda i film precedenti, ma in termini pratici intendo.
-Luke: oh non ci è piaciuto il Luke di Episodio 8 (ottimo a mio avviso anche se diversissimo dalla trilogia vecchia), cambiamolo per fare felici i fan.
-Generale Hax: non esiste e gli danno un colpo di scena ridicolo che distrugge la sua figura dei primi due film, che non era malaccio tutto sommato...
-C3PO: sempre stato macchiettistico, ma qui è semplicemente un idiota.
-Personaggi nuovi che non ricordo nemmeno il nome: appunto, buttati li senza un evoluzione, non ti prendono.

Reparto tecnico.
J.J. Abrams qui fa il compitino e lo fa pure male: la sua regia non sembra nemmeno la sua, se prendete quella Episodio 7 vi accorgerete che c'è un'abisso.
Poi troppo movimentata da non capirci niente, sembra una regia alla Michael Bay.
Schifosa qui, il suo peggiore film.
IL MONTAGGIO E' SEMPLICEMENTE ORRENDO: troppo frenetico per cercare di dargli del ritmo alla pellicola, salti di scena senza collegamenti visivi (si passa da un pianeta ad un'altro senza un aggancio), scavallamenti di campo tra attori sbagliati.
Un disastro.
Il ritmo poi sballato totalmente: la prima ora è un Frecciarossa a 300 Km/h ma, unito al montaggio da galera, non ti fa capire niente.
Troppo veloce, con la prima ora ci si poteva fare due film con i contenuti accennati.
Non si ha il tempo di metabolizzare il tutto, non viene spiegato niente te l'ho devi fare passare per buono, non ti affezioni ai personaggi.
Poi rallenta per una buona mezz'ora, per poi nuova accelerata sul finale.
Non ci siamo...
La sceneggiatura ha acqua da tutte le parti: dialoghi scritti malissimo, troppe voragini di sceneggiatura, troppi argomenti messi in campo ma che non hanno avuto il tempo nemmeno di svilupparsi un minimo, domande rimaste senza risposta e devi accettarlo e prenderlo per buono.

Per finire: sembra di aver assistito ad una cosa non fatta male, ma malissimo.
Un film fatto di pezze messe per "rimediare" alle idee diverse de Gli Ultimi Jedi e dopo non ha avuto tempo di sviluppare la storia che questo Episodio 9 doveva raccontare.
Un sonora presa per il c..o a tutti i fan ed a Star Wars stesso.
Alla Disney dovrebbero prendersi davvero una pausa da questo universo e ragionare sul da farsi perchè, va bene il profitto, ma a discapito della natura stessa del prodotto ASSOLUTAMENTE NO.
Gli do 5 perchè comunque sono un fan che rimane affezionato alla saga anche se riconosce i suoi difetti, specialmente nei film fatti sotto la Disney ma anche ricordando la trilogia Prequel dove Lucas ha messo delle cavolate assurde ma almeno aveva un suo senso ben preciso.
Che la Forza sia con voi, di superare questo scempio.

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/12/2019 20.24.50
Visualizza / Rispondi al commento
Tuco ElPuerco  @  20/12/2019 10:38:58
   1 / 10
Credo ci vorranno anni er trovare le parole x definire quanto questo film sia disastroso, fallimentare e soprattutto irresponsabilmente irrispettoso del canone e della saga. Peggio di così, forse, non era possibile. Si è andati OLTRE il semplice "brutto film di Star Wars", ciò che è stato vomitato su pellicola, con decine di scene attaccate con lo sputo, é un vero e proprio insulto a Lucas e a chiunque ami questa saga con un minimo di conoscienza di essa.
Non mai sentito una sensazione din"cringe" così forte verso una pellicola, una produzione. Una pietra miliare in negativo. E considerando che tutto ciò che abrams è Disney hanno fatto in questo capitolo, diventerà canonico, il danno non è "singolo punto" ma una"semiretta "..... che stabilisce nuovi abomini e li rende canonico x tutti i film futuri. Da petizione......

StIwY  @  19/12/2019 10:44:56
   3 / 10
L'avventura di Mary Sue e dei suoi amichetti anonimi è finita. Grazie, e buonanotte.

P.S: George Lucas non si era presentato alla premiere, il che è tutto dire sulla gestione infausta di questa scellerata trilogia.

cort  @  19/12/2019 02:47:40
   5 / 10
Film tendente al ridicolo. Dispiace(a me personalmente) verificare di persona quanto il marchio sia caduto in basso. Ma cercherò di essere il più obbiettivo possibile ed inizierò con le cose positive. Effetti speciali voto 8,5: ottimi soprattutto le scenografie, costumi buoni e CGI ottima(non sempre perfetta ma ottima). Attori voto 6: tra Dasy Ridley(8 brava e pure la mia preferita) e gli altri cè una bella differenza (in generale tra il 5/ 6).Trama 4 e dialoghi 3. La trama serpenteggia tra rivelazioni alla beautiful e colpi di scena tra l'inspiegabile e l'assurdo, troppe poche spiegazioni. E da qui i dialoghi che sono ridicoli, a volte quasi a livello di un vacanze di natale(mancano le scoreggie dei droidi ed in certi punti quasi me le aspettavo). Rovinano moltissimi momenti che dovrebbero essere seri oppure onirici. In definitiva non lo consiglio. Meglio vederlo aggratis in tv fra un anno.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 22/12/2019 16.07.59
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospetto
 NEW
easy living - la vita facile
 NEW
era mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvatiche
 NEW
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 NEW
the new mutants
 NEW
the other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001300 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net