ride (2018) regia di Valerio Mastandrea Italia 2018

ride (2018)

locandina del film RIDE (2018)

Titolo Originale: RIDE

RegiaValerio Mastandrea

InterpretiChiara Martegiani, Renato Carpentieri, Stefano Dionisi, Milena Vukotic, Silvia Gallerano, Emanuel Bevilacqua, Milena Mancini, Giordano De Plano

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Valerio Mastandrea

Trama del film Ride (2018)

Se n'Ŕ andato Mauro Secondari, un giovane operaio caduto nella fabbrica in cui, da quelle parti, hanno transitato almeno tre generazioni. E da quando Ŕ successo Carolina, la sua compagna, Ŕ rimasta sola, con un figlio di dieci anni, e con una fatica immensa a sprofondare nella disperazione per la perdita dell'amore della sua vita. PerchÚ non riesce a piangere? PerchÚ non impazzisce dal dolore? Sono passati sette giorni ormai e per lei sembra non essere cambiato nulla. Nonostante gli sforzi, non riesce ad afferrare quello strazio giusto, sacrosanto e necessario a farla sentire una persona normale. Manca un giorno solo al funerale e tutti si aspetteranno una giovane vedova devastata. Carolina non pu˛ e non deve deludere nessuno, soprattutto se stessa.

Voti e commenti su Ride (2018), 4 opinioni inserite

Manticora  @  05/07/2019 12:39:35
Non male, potrebbe essere migliore, mezzo punto in più per i personaggi, tra cui spiccano soprattutto i bambini. Purtroppo il film di Valerio Mastandrea manca di fascino, la storia incentrata sulla morte del figliol prodigo e del conseguente funerale ha senso, ma alla lunga si trascina in una disamina in cui la vedova, una Chiara Martegiani comunque in parte, riceve le visite prima di una ex-fidanzata del marito, poi degli amici, poi di una vicina( Milena Vukotic) che la trucca per farla essere bella, poi il fratello del morto, e infine

Il problema è semmai che alcuni personaggi non si incastrano nella storia, soprattutto il fratello, sembra l'elemento estraneo di rottura che arriva per una resa dei conti che non ci sarà mai con il padre. Mentre la moglie non riesce a piangere, non sente il dolore, dopo la morte improvvisa, e anche il figlio la accusa. Manca un minimo di approfondimento, forse il rapporto con il marito era in crisi? Tutto viene lasciato sullo sfondo, e il film ha una chiusura sociale

ma senza verve, e come se rimanesse tutto sullo sfondo, se non ci fosse neanche una colonna sonora coinvolgente il film sarebbe più che dimenticabile, comunque speriamo che Mastandrea possa redimersi, lavorando a un altro film, più interessante, più riuscito e meglio congegnato.

wicker  @  30/03/2019 08:05:41
Dispiace tantissimo per Mastrandrea , ma sto film è un polpettone pazzesco .
tre modi diversi di elaborare un lutto con l'unica cosa in comune di suscitare emozione nulle e finte . recitazioni statiche da telenovela , sceneggiatura che immagino sarà stata mezza pagina di A4..

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  28/03/2019 18:20:14
Mastandrea dovrebbe ritenersi già un miracolato (grazie a Maurizio Costanzo) di aver comunque sfondato nel cinema, anche se continua a ripetere sempre lo stesso personaggio monocorde. Non manca però di presunzione (ahiahiahiahi) ed eccolo ora davanti la macchina da presa con risultati davvero scadenti, finanziati, tra l'altro, dal contributo dello stato. Poveri soldi nostri potremmo dire. Opera davvero inconsistente.

gaffe  @  02/12/2018 15:27:07
Prima opera alla regia di Mastandrea, sono andato a vederlo più che altro per curiosità, un mio amico nel film ha un piccolo ruolo, che dire, capisco che per un attore non è facile passare dietro la macchina da presa, ma il film mi ha lasciato un senso di incompiutezza molto forte, il finale e il funerale(che tra l altro manco si vedrà ), lasciano l amaro in bocca.
Peccato come storia poteva andare, buona l' ironia di fondo che non appesantisce il film e Stefano Dionisi nel ruolo del fratello cattivo, doveva essere sfruttato di più il suo personaggio.

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
in fabricjuliet, naked