perfect stranger regia di James Foley USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

perfect stranger (2007)

 Trailer Trailer PERFECT STRANGER

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film PERFECT STRANGER

Titolo Originale: PERFECT STRANGER

RegiaJames Foley

InterpretiBruce Willis, Halle Berry, Giovanni Ribisi, Gary Dourdan, Nicki Aycox, Cynthia Loebe, Jason Antoon, Patti D'Arbanville, Richard Portnow

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 2007
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2007

•  Altri film di James Foley

•  Link al sito di PERFECT STRANGER

Trama del film Perfect stranger

L'intricato mondo di Internet fa da scenario e da scudo all'omicidio di una donna. Una donna, Ro, vuole investigare sulla morte della sua amica e per farlo si fa aiutare da un hacker, che le insegna a muoversi sotto copertura sulla rete.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,74 / 10 (86 voti)5,74Grafico
Voto Recensore:   4,50 / 10  4,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Perfect stranger, 86 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Attila 2  @  23/04/2019 13:18:32
   7 / 10
Un thriller ben studiato che poorta lo spettatore nel mondo del potere,della corruzione e della rete informatica che aiuta a raccogliere prove perche' "spia" la vita di tutti,anche dei potenti,e a condannarli alle loro responsabilita'.Almeno cosi' si crede per tutta la durata del film,dove una Halle Barry,ben calata nel ruolo,fa di tutto per scoprire ed inchiodare l'assassino della sua "migliore amica". Quindi si segue l'indagine avendo la certezza di chi sia l'assassino e quindi si aspetta solo di capire in che modo verranno trovate , se verranno trovate,le prove per incastrarlo.Il tutto ha la giusta tensione,qulche scena d'azione e i tempi cinematografici che vengono dettati bene,dagli attori protagonisti.Quindi sarebbe gia' cosi' un film piu' che accettabile,ma il finale gli porta mezzo punto in piu'.Perche' stravogle tutte le carte in tavola,e non lo fa dal nulla e senza motivazione,lo fa dopo aver buttato qua e la' indizi,durante tutto lo svolgimento del film,che nelk momento che vengono visti non gli si da' importanza ma che alla fine tornano alla mente e fanno capire appunto,che il finale non e' campato in aria,anzi e' un gran bel finale.Unica nota negativa Bruce Willis,sprecato in un ruolo di secondo piano che non richiedeva neanche un attore del suo calibro per ricoprire quel ruolo,forse chiamato solo per poter mettere la sua faccia sulla locandina e portare piu' gente a vedere il film

markos  @  30/09/2018 11:49:53
   6 / 10
Thriller sufficiente, forse un po' annoia, quasi scontato il finale a sorpresa.

wicker  @  18/06/2018 20:55:50
   5 / 10
Prima parte molto lenta e inconcludente , seconda con una sferzata adrenalinica ma un finale poco possibile e costruito male .
La storia poteva anche essere un'idea ,ma lasceneggiatura è pessima e ne esce un prodotto grezzo e pesante .
Tuttavia la Berry in certi momenti è credibile e almeno aiuta a non rendere soporifera la visione .

BenRichard  @  09/05/2018 19:33:01
   4½ / 10
Ma direi veramente un cast sprecato per un film che si rende pretenzioso inutilmente e privo di mordente.
Adoro Halle Berry come attrice, non solo in quanto a bravura , ma la considero di una bellezza unica e disarmante. Una delle donne più belle che io abbia mai visto sulla faccia della terra.
Regia di James Foley nella norma, niente di eccezzionale.
Il difetto più grande della pellicola sta proprio nella sceneggiatura scritta da Todd Komarnicki, che fatica seriamente a rendersi interessante già a partire dai primi minuti con la speranza che possa prima o poi ingranare e quindi coinvolgere..purtroppo questo non accade mai, divenendo così una visione piuttosto noiosa e stancante, e con personaggi scritturati in malo modo. Quello di Halle Berry è più dettagliata, lei bravissima, ma risulta essere comunque un personaggio abbastanza fastidioso.
Un Bruce Willis sprecatissimo e anonimo, funzionale più che altro per attirarne il pubblico.
Non malvagia l'interpretazione di Giovanni Ribisi.
Finale che si compiace e che cerca di stupire e sconvolgere lo spettatore ma con risultati veramente scarsi in quanto tutto ciò che l'abbia preceduto non sia riuscito a convincere assolutamente.
Voto magari un pò troppo negativo, ma per il cast che presenta, e data da una visone che si rende pretenziosa non posso che ritenermi alquanto deluso.

ferzbox  @  22/11/2016 17:06:53
   6 / 10
Thrillerino studiato appositamente per Halle Berry, vera protagonista assoluta di questa storia di spionaggio, tradimenti, omicidi e terribili segreti, con un Bruce Willis chiamato in causa per alimentare il numero di incassi al botteghino e suscitare così più interesse.
La sceneggiatura non sarebbe neanche malvagia, così come la regia si difende benino; peccato solo per la reale mancanza di tensione, nascosta abilmente facendo credere che possa saltare fuori da un momento all'altro ma non facendolo mai, riducendo così la pellicola ad una buona storia di intrighi e sotterfugi priva di un qualsiasi vero momento d'ansia.
Tuttavia il film si fa seguire discretamente grazie ad un ritmo decente e a dialoghi tutto sommato studiati bene....
Godibile.....

Mic Hey  @  17/03/2015 09:59:37
   3½ / 10
TERRIBILE !
Film della serie "non so che film fare allora ci butto dentro un po di tutto.." compresa una patetica morale sui pericoli della rete.. ahah ma per favore !
Aggiungiamo che la Berry è simpatica come un calcio nei cojoni a bruciapelo, il peggior BruceWillis mai visto, un finale "a tradimento" et voilà il gioco è fatto: uno dei thriller peggio riusciti di sempre.

Da evitare come la peste.

ZanoDenis  @  23/10/2014 16:45:34
   7 / 10
L'ho trovato un buon thriller, coinvolgente, con un buon ritmo, per tutta la visione non mi ha mai annoiato, la Berry non è straordinaria a recitare, ma è bellissima, forse Bruce Willis è stato solo un po anonimo, ma comunque ho trovato pure una buona sceneggiatura e qualche colpo di scena veramente interessante.

Oh Dae-su  @  15/11/2013 13:52:37
   5½ / 10
Thriller che prometteva bene ma che in fondo propina una trama immotivatamente intricata ed un finale che mi ha lasciato alquanto perplesso.
Cast sprecato.

mabumba77  @  17/05/2013 15:41:58
   3 / 10
Brutto e noioso

Goldust  @  01/04/2013 15:36:14
   6½ / 10
ATTENZIONE SPOILER PRESENTI

La prima cosa che salta all'occhio vedendo questo Perfect Stanger è la voglia smodata e quasi sistematica del regista di confondere le acque con indizi sbagliati, niente di meno che un accurato gioco di specchi che serve a sviare le intuizioni dello spettatore. E' un espediente utile per mantenere vivo l'interesse nel film, e per buona parte ci riesce; quello che però Foley si guarda bene dal rivelare è qualcosa di utile sul passato della nostra Ro, che fino alle battute conclusive risulta essere un'eroina senza macchia insospettata e insospettabile. E' a causa di questa imperdonabile bassezza verso lo spettatore che sul film aleggia un pesante alone di scorrettezza: Perfect Stranger è un thriller erotico/informatico costruito come un giallo, ed in un giallo che si rispetti lo spettatore deve avere a disposizione qualche elemento che gli possa permettere di risalire al colpevole. Qui non ce ne sono, perchè quelli che Foley decide di concederci - a mezzo flashback - arrivano a giochi ormai irrimediabilmente chiusi.
Al netto di questo il film risulta essere ampiamente fruibile, e non si può non lodarne la confezione convincente, il cast in parte, il finale in crescendo.

deliver  @  08/12/2012 23:45:14
   5½ / 10
Film che ha una confezione un pò troppo televisiva per i miei gusti, pur essendo uscito al cinema. Foley ha fatto molto meglio con Confidence.
Qui abbiamo un thriller con una recitazione a tratti da bocciare. Solo Giovanni Ribisi si conferma un serio attore, stacanovista al punto da dare sempre il massimo dell'impegno. Halley Barry è sinceramente insopportabile, buona per ruoli drammatici ma incapace nel thrilling. Willis sembra capitato in questa pellicola per caso, una performance esilissima.
La trama che sicuramente non si segnala per originalità, poteva creare maggiore sorpresa puntando su tempi narrativi più adeguati al genere e su attori più invogliati.
Si può anche evitare.

pinnazza  @  06/11/2012 10:34:00
   5½ / 10
Film un po' fine a sè stesso e abbastanza prevedibile.
Cast sprecato

gemellino86  @  11/02/2012 18:53:18
   5 / 10
Non si sentiva il bisogno di questo thriller scontato che tradisce le aspettative. Qualche scena cruenta non basta. Risultato abbastanza mediocre.

Federico  @  27/08/2011 18:49:08
   6 / 10
non male se si considera il genere e la difficoltà di fare qualcosa di nuovo... si vede in giro di peggio e il finale è imprevedibile... cosa si vuole di più?

tritech  @  03/08/2011 10:06:01
   4½ / 10
Filmetto che si trascina stancamente e a fatica verso un finale improbabile.
Dialoghi, situazioni e incastri al limite del ridicolo. Si salva il solo Ribisi. Willis pessimo.
Impalpabile.

laconico  @  02/04/2011 01:10:44
   7 / 10
Io non l'ho trovato affatto prevedibile, anzi, il finale è davvero di quelli a sorpresa, con colpo di scena inatteso. E mi è piaciuto perché, per tutta la durata, mantiene un buon ritmo e una trama ben costruita. Halle Berry, molto bella, è anche molto brava.

Rob83  @  07/01/2011 15:25:54
   7½ / 10
A me è piaciuto molto!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  10/04/2010 14:54:28
   6 / 10
Halle Berry in gran forma fisica per un thriller godibile. Willes decisamente fuori ruolo.

Sufficiente.

Clint Eastwood  @  27/01/2010 01:11:37
   4½ / 10
Filmetto. Non ho ancora capito bene cosa volesse comunicare il film, poi ho sentito che ne hanno fatto tre finali alternativi con diversi assassini e allora ho detto ok. Finale da manuale.

Tautotes  @  02/01/2010 23:56:06
   3 / 10
Penso che in molti dopo 15 minuti avessero già individuato il cattivo.

banale, banale, banale. Non scherzo, dopo 15 minuti io che di solito indovino poco sapevo già dove si andava a parare.
pessimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  16/11/2009 14:49:19
   6½ / 10
Rowena Price è una reporter rampante e impaziente votata alle inchieste scandalistiche. La donna, che ha le forme sinuose di Halle Berry, è bella, risoluta e non bada troppo agli ostacoli che sembrano pararglisi innanzi. Nemmeno l’assassinio di un’amica d’infanzia sembra scalfirla. Anzi, è lo stimolo per buttarsi in un’indagine privata che sarà piena di eventi imprevedibili…

Oltre all’attrice di colore nata a Cleveland, il film propone come attori maschili “di contorno” una star di prima grandezza chiamata Bruce Willis e un’altra come caratterista d’eccezione, il losangelino Giovanni Ribisi. Nonostante il dispiegamento di forze interpretative in campo la pellicola, diretta da un mestierante di lusso come James Foley, non è di livello eccelso.
Il suo punto debole, oltre a una regia più volte incerta, è senza dubbio la sceneggiatura che procede un po’ per accumulo e spesso è ai limiti della credibilità. Non siamo di fronte, insomma, allo spessore di testi come quelli di “A distanza ravvicinata” o di “Americani”, diretti sempre dallo stesso Foley.

Tuttavia è opportuno sottolineare come il film sia in grado di esercitare un certo fascino visivo, non fosse altro che per il suo fissare l’occhio iridescente sullo sdoppiamento di personalità, sul gioco di rimozione quasi assurdo ma imprevedibile e sulle identità coperte dalla ridda di chat erotiche, quest’ultimo argomento molto attuale e di cui si è abusato un po’ superficialmente.
Tanta carne al fuoco che forse non giova alla scioltezza della storia ma la rende interessante nel suo genere visto che, alla fine, non possiamo che rimanere piacevolmente spiazzati. La rivelazione è un po’ troppo smaccatamente esibita (siamo di fronte a una trama anti-hitchcockiana per eccellenza) però ha il pregio di distinguersi dalla paccottiglia americana di categoria grazie a una parvenza di stuzzicante lucidità.

Certo, dobbiamo sorvolare sulla recitazione abbastanza scarsa della Berry (la quale comunque almeno si impegna) e di un Willis insicuro, un po’ ingessato e con la mascella bloccata, nel ruolo del “porcone” sessuomane. Per contro, troviamo un Ribisi in formissima che da’ vita a un personaggio molto complesso e atipico che si fa odiare e amare allo stesso tempo.

Febrisio  @  28/09/2009 22:29:47
   4 / 10
Questo è uno spreco di sceneggiatura, uno spreco di buoni attori pagati fior di milioni, uno spreco di soldi, uno spreco nello sfruttare il solo corpo di una donna, uno spreco insomma.... uno spreco di tempo.... eh già...
se dovessi riassumere il film in una parola sola, come avrete già capito la parola è


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  30/05/2009 20:12:09
   5½ / 10
Sicuramente c'è di meglio in giro.
Willis non mi ha entusiasmato e nemmeno la Berry non ha brillato, ma almeno lei ha dalla sua un paio di argomenti più che validi.
La trama vuole essere intricata ed il colpo ad effetto nel finale risulta abbastanza imprevedibile, ma il ritmo non è dei migliori e si ravviva solo nella parte conclusiva.
Una storia senza la giusta carica di tensione che si fa fatica a rivedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohÓ  @  30/05/2009 18:05:28
   6 / 10
A me non è dispiaciuto.
E' un thriller ricco di colpi di scena (forse un pochino troppi), ma che 'divertono'.
Lo si segue con tranquillità, senza sobbalzi, è vero. Ma non è poi così male.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

sandrone65  @  30/03/2009 13:30:55
   5 / 10
Un thriller veramente noioso ed inutile, al di là del fatto che è confezionato in modo passabile. Il finale non è affatto originale, è il classico colpo di scena che cerca di ribaltare tutto il significato del film.... se non ci fosse non cambierebbe nulla, lo spettatore ormai non vede semplicemente l'ora di leggere la parola TheEnd per potersi dedicare ad altro....

mainoz  @  19/09/2008 10:03:04
   7 / 10
Dopo due perle come "Americani" e "A distanza ravvicinata" il caro vecchio Foley torna con un thriller sostanzialmente privo di suspence, arricchito, tra l'altro, da "mono espressione" Willis. Tutto scorre lentamente e senza spunti finchè non si arriva al finale, che lascia letteralmente a bocca aperta. Anche se lo troverete noioso e stupido in alcuni punti (tipo la scena in cui la Berry cerca di spegnere il computer con il tacco), vederlo ne vale la pena per il finale sorprendente.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  09/06/2008 16:55:58
   5 / 10
Thriller con poca suspance e con uno sviluppo che nel corso dello svolgimento perde di spessore e mordente.
Gli indizi disseminati mettono confusione, più che depistare lo spettatore, e il finale sarebbe stato scontato qualunque fosse il colpevole del delitto. I limiti sono evidenti, ma la buona prova di Giovanni Ribisi e la bellezza di Halle Berry compensano un po' i difetti, anche se la sufficienza non viene raggiunta...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/06/2008 15:47:43
   4½ / 10
trhiller di basso livello che mostra un po di suspence solo nel finale...oltretutto si cerca fino all'inverosimile un colpo di scena e la confusione registica si conferma quando si viene a sapere che sono stati girati tre finali diversi...
regia anonima

denny86  @  03/06/2008 21:29:47
   7 / 10
Film con una trama ben sviluppata e buone interpretazioni da parte degli attori protagonisti. Il finale poi è ottimo. Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  03/06/2008 10:38:02
   7½ / 10
Assolutamente non scontato come finale e buona come sempre la performance della Barry. Caruccio complessivamente.

Per chi non l'avesse ancora visto, consiglio di fare molta attenzione ai particolari....

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/01/2010 23.58.02
Visualizza / Rispondi al commento
Monco  @  04/03/2008 15:34:03
   7½ / 10
Sinceramente non capisco la media così bassa. Le prestazioni degli attori mi sembrano buone e il film scorre piacevolmente. Il finale a sorpresa è il giusto contorno ad un film molto piacevole. Io lo consiglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  03/03/2008 22:24:58
   6 / 10
Non male, ma niente di speciale. Si puo vedere.

everyray  @  16/02/2008 04:27:39
   5½ / 10
Mi aspettavo qualcosina di peggio dal solo fatto che nel cast fosse presente Halle Berry..non che non sia brava,ma personalmente preferisco altro..
Il film parte a razzo in un'unica direzione e sembra chiaro fin dall'inizio quale sia il quadro generale degli eventi,ma il finale a più "sorprese" mi ha fatto ricredere sul voto finale.


Certo non me la prenderei se qualcuno desse un pessimo voto al film...epilogo al quanto inverosimile e strampalato...!!!

superfoggiano  @  14/02/2008 21:34:55
   6½ / 10
sei e mezzo, mezzo voto in più per il finale sorprendente... un bel film....

steda  @  09/02/2008 12:45:11
   6½ / 10
non male ma si poteva fare di più

Chemako  @  09/02/2008 07:07:33
   7 / 10
Non e' male,
Consigliato.

Leonhearth87  @  28/01/2008 22:41:40
   7 / 10
Un buon thriller, buona la trama, e bravi gli attori, soprattutto Bruce Willis. Il colpo di scena finale vale mezzo voto in più.

Cardablasco  @  23/01/2008 01:57:51
   8½ / 10
Do questo voto perche'il film a me è piaciuto,trama ben congeniata e grande il colpo di scena finale

iangledi  @  21/01/2008 14:17:22
   7½ / 10
anche io non capisco sinceramente il perchè di tuti quei voti bassi...il film a mio avviso è molto carino...con un bel finale...scorre molto bene....insomma un thriller molto piacevole da vedere!!

aleee  @  02/11/2007 21:48:57
   6½ / 10
secondo me i voti dati sinora sono troppo severi...il film è carino,ovvio non un capolavoro ma con i film che girati di questi tempi questo è buono.bella interpretazione di willis mentre scarsa la berry...sarà che non mi è mai piaciuta,cmq film da vedere

enter  @  27/10/2007 09:14:19
   6 / 10
il film nonostante tutto e gradevole da vedere,però e abbastanza scontato e un po lentino

shogun  @  18/10/2007 20:32:19
   5½ / 10
Non arriva al 6 perchè di film così se ne vedono ormai milioni, tutti uguali. Nè brutti, nè belli, galleggiano.
La seconda parte meglio della prima.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/10/2007 07:52:05
   5½ / 10
Il film, almeno nella parte iniziale, risulta funzionale ed in grado di attirare l'attenzione, peccato che con l'avanzare dei minuti perda sempre più plausibilità e quindi anche l'alone di mistero che dovrebbe avvolgere un thriller di tal fattura.
Scelta sbagliata quella di Bruce Willis, poco credibile e molto "gigione"; l'unico attore che realmente dimostra qualche dote è Giovanni Ribisi, senza il quale si potrebbe tranquillamente interrompe la visione del film dopo i primi 20 minuti.

mone10  @  08/10/2007 18:36:56
   7½ / 10
Onestamente mi colpisce la media così bassa che ha questo film che a mio parere è buono con un finale che nn mi sarei mai aspettato. Tra gli attori nn mi è piaciuto bruce willis apparso fuori ruolo mentre è impressionante l'interpretazione di ribisi. Bellissima Halle Berry. Da vedere.
Voto 7 e mezzo

wuwazz  @  08/10/2007 00:17:06
   5½ / 10
insomma... Non posso dire che è un bel film. Sicuramente meno film di questo genere avete visto, più vi piacerà. Sinceramente non mi ha fatto ne caldo ne freddo. forse un pochino più caldo. e preferisco decisamente il freddo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/09/2007 09:55:21
   5½ / 10
Il nuovo lavoro di James Foley appare come un thriller ben costruito nella prima parte, ma che raggiunto il momento di tirare le somme perde gran parte della sua credibilita' proponendoci un finale piuttosto scontato.
Si vorrebbe sorprendere lo spettatore ma nonostante qualche depistaggio creato ad hoc,gli indizi che il regista ci pone in maniera piuttosto ingenua sul classico piatto d'argento fanno intuire ben presto dove si andra' a parare.
Foley conferma tutti i suoi limiti confermandosi filmaker di mestiere ma privo dello spunto da fuoriclasse ("Americani" a parte),la messa in scena è elegante e glamour,interessate anche l'idea di attualizzare il contesto dando grande spessore alle ormai diffusissime chat-line,ma a non convincere sono alcuni ingranaggi che nel finale si inceppano un pochino.
Risulta poi poco credibile Bruce Willis nella parte del boss di una grande azienda pubblicitaria,mentre piu'a suo agio risulta Halle Barry sempre molto sexy e conturbante,oltre che nell'occasione piuttosto bravina.
Il migliore tra tutti pero' è Giovanni Ribisi attore spesso ingiustamente sottovalutato.
Non un brutto film ma complessivamente piatto e privo di particolari sussulti.

Lory_noir  @  16/09/2007 01:43:55
   6½ / 10
Abbastanza piacevole! Gli attori nn sn male e la trama nemmeno. Colpi di scena cm si deve. Un thriller leggevo da vedere in tv.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  07/08/2007 01:32:48
   7½ / 10
Personalmente mi aspettavo di peggio, quindi sono rimasto piacevolmente sorpreso. Secondo me il film non è male.

baobabwired  @  05/06/2007 23:43:57
   5 / 10
Insolito e... pessimo film. DIscreto il finale.

lesaripresa  @  05/06/2007 20:18:48
   6 / 10
Beh a me sincermente la storia, anche se pur una AMERICANATA,, mi è abbastanza piaciuta..soprattutto il finale..anche se....non hanno recitato alla grande gli attori!!
Una sufficienza è meritata:=)

bastet1973  @  28/05/2007 12:55:11
   6½ / 10
bah...carino, finale inaspettato per me, però si sarebbe potuto fare meglio... Ribisi è sempre un grande e Willis una certezza, la Berry...mah non so che dire è un'attrice strana, devo ancora decidere se mi piace o meno, ha sempre parti un po' antipatiche da recitare e non ha ancora avuto la grande occasione a parer mio! certo se continua ad accettare filmetti come questo...
cmq meglio di tante altre boiate!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  24/05/2007 19:03:50
   4 / 10
Film piuttosto noioso con attori non all'altezza e che dà il suo peggio nel finale: i colpi di scena buttati lì tanto per sorprendere proprio non mi vanno giù. Ad ogni modo il finale non rovina il film, visto che era già brutto, quindi il 4 è più che meritato!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  20/05/2007 22:03:16
   6½ / 10
Non mi aspettavo tanto , ma devo dire che sono rimasto soddistatto.La storia è molto interessante,il finale bello davvero.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  15/05/2007 23:44:24
   3 / 10
Per carità... la storia è troppo stupida, gli attori troppo antipatici e il finale sorpresa troppo forzato.. oltre a essere tutto troppo noioso. Andate a vederdi altri film del genere, ma questo evitatelo pure!

ragno  @  11/05/2007 00:46:20
   7 / 10
a me è piaciuto,il finale a (sorpresa) poteva essere gestito meglio ma comunque rimane una certa tensione per tutto il film,buona la prova degli attori(ci mancherebbe!)

Invia una mail all'autore del commento click  @  07/05/2007 23:59:19
   5 / 10
film abbastanza cretino. i protagonisti sono di un'antipatia rara, la storia è una siocchezza. Evitabilissimo.

bussisotto  @  02/05/2007 15:39:49
   4 / 10
Ieri sera Bussys, Kja, DepressaFlo e LoryedIo sono andati a vedere al multisala Happy di Acerra questo film, premettendo sin dalle prime righe di questa recensione che è stato il classico ripiego (Epic movie era stato temporaneamente sospeso per permettere a TUTTE E 5555 LE SALE di proiettare Spiderman 3...ho detto tutto)

Questa è la storia raccontata in breve...

Halle Berry è Rowena Price, una giornalista d'assalto, una che il suo lavoro lo sa fare, una troppo brava, bella, simpatica, intelligente, sexy, intraprendente...una tipa con cui non si riesce a passare più di un minuto senza provare l'orticaria, insomma.

La nostra amica riesce a fare un supermegascoop di quelli stragalattici, però...il giornale la censura!

E lei?Potrebbe mai lei accettare una cosa del genere?

Certo che no!!Manda a cag..e il direttore e si mette in cerca di un altro scoop (tsè)

Una sera, in metropolitana, incontra una sua (ex) amica di infanzia (che le ha ciul..o il boyfriend), la quale le rivela che, per chat, ha conosciuto nientepopodimenoche Harrison Hill (Bruce Willis), il Dirigente della H2A (una fantomatica agenzia pubblicitaria miliardaria n.d.r.).

Quando l'amica muore, Rowenita-alè-alè, con l'ausilio di Miles (Giovanni Ribisi, da una vita e tre quarti impegnato in ruoli da seg...lo s****to e sterile) un collega esperto nell'arte del pc, riesce a farsi assumere nella ditta, per poter studiare da vicino il Miliardario.

Il quale, OVVIAMENTE, verrà colpito dall'INTELLIGENZA DELLA BERRY.

Cosa succede nel resto del film ve lo risparmio, tanto è inutile, ve lo potete immaginare, ad eccezione del semifinale, imprevedibile quanto si vuole, ma che non basta a salvare una sceneggiatura di proporzioni idiotesche colossali.

Il film è diretto da James Foley.

Un esordiente?

ASSOLUTAMENTE NO

Il sopracitato regista ha 23 anni di onorata carriera all'attivo (tra i tanti film, "A distanza ravvicinata" con Sean Penn e "Americani" con Al Pacino e Kevin Spacey giusto per farvi capire il livello).

Il film è stato pensato e fatto per esaltare la fe..a di proprietà della Berry.

Il regista, in evidente STATO DI ANDROPAUSA, inquadra una volta si ed un'altra pure il sedere della protagonista.

Nel film non ci manca nulla:

Pedofilia, incesto, adulterio, sadomasochismo, bondage,omosessualità maschile e femminile,feticismo

Ci manca solo il sesso con gli animali (ma noi spettatori ENTUSIASTI attendiamo le sequenze tagliate negli extra del dvd, anche perchè il CANE nel film c'è, non si sa mai...)

Il tutto sa di "Mò vi faccio vedere io come vi sconvolgo e vi eccito, è tutto troppo sexy"...

Bussys fa sesso (quando può)...non si è sconvolto nemmeno per un secondo...è grave???

kappa832  @  30/04/2007 15:58:24
   6½ / 10
Il film da la sensazione di poter decollare da un momento all'altro, invece rimane nel limbo della sufficenza.. In certi tratti lento e pesante, in altri invece più scorrevole e interessante. Il finale a sorpresa lo riscatta un poco..

MTTpn  @  29/04/2007 13:41:14
   4 / 10
L'idea di base di questo thriller non è male (soprattutto nel colpo di scena finale) ma la realizzazione da parte del regista è alquanto penosa, lenta e poco chiara. Assolutamente anonima l'interpretazione degli attori protagonisti H. Berry ed in particolar modo B. Willis. Non consigliato anzi da evitare!

carmus  @  29/04/2007 10:13:44
   5½ / 10
Giallo molto sbiadito con una Halle Berry più bella che brava (ma lo diventerà mai brava?!?) ed un Bruce Willis che fa il suo compitino senza infamia e senza lode.
Qualche passaggio incomprensibile (spoiler), ed un finale d'effetto che in parte riscatta un film decisamente evitabile

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

agnese83  @  25/04/2007 12:45:50
   5 / 10
Film lento , l'idea di base è buona ma è stata resa veramente male,
come al solito Halle Berry non azzecca un film, e che dire del sonnecchiante
Bruce Willis,l'unica cosa positiva forse è il colpo di scena finale ma tutto il resto è noia!!!

Invia una mail all'autore del commento Pascal74  @  24/04/2007 23:34:37
   7 / 10
Buon film, ottima la sceneggiatura, ma manca qualcosa....non saprei...
All'inizio parte bene, poi corre troppo e non si riesce capire alcuni passaggi che potevano evidenziare molto.
Un bel finale a sorpresa.
Ripeto ottimi gli attori, e la trama.....ma mancano alcuni pezzi per renderlo ECCELSO.
Da vedere.

ryanr80  @  23/04/2007 19:45:04
   8 / 10
Veramente ottimo, questi tipi di film mi fanno impazzire, adoro il thriller!!! Ti tiene sempre sulle spine, fino all'ultima scena, credi di aver capito chi è l'assassino e invece alla fine scopri che è tutto l'opposto, troppo bello!! Grandi willis e il premio oscar berry (come al solito bellissma), veramente azzeccati, insomma non si può non vedere!!!

Hartigan81  @  23/04/2007 10:59:29
   7 / 10
buon thriller col finale a sorpresa, forse un po lento e a volte scontato ma tiene sempre in sospeso spostando il tuo occhio sul colpevole che spesso cambia fino al colpo finale...grande Bruce!!!anche se con un mitra in mano rende di piu....ti aspetto john Mclane!

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/04/2007 19.41.24
Visualizza / Rispondi al commento
Delfina  @  22/04/2007 11:59:16
   6½ / 10
Un giallo guardabile, anche se non eccelso.
La regia è discreta, la sceneggiatura un po' meno; bella la musica e belli i vestiti di Halle Berry, per gli ammiratori.

avastreg  @  21/04/2007 19:19:59
   6 / 10
Non si puo' togliere a questo film la sufficienza, perche' è cmq curato.. di certo è fin troppo esagerato nel

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e alcune scene sono davvero troppo poco realistiche.
Forzato.

marko1234  @  21/04/2007 09:50:28
   1 / 10
UN SENZA SENSO DALL'INIZIO ALLA FINE, NON SI RIESCE A CAPIRE IN CHE STATO DI EBREZZA LO SCENEGGIATORE ABBIA SCRITTO IL FILM, ATTORI PESSIMI MA SU TUTTI LA PEGGIORE è LA BARRY.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/04/2007 10.16.52
Visualizza / Rispondi al commento
asile1  @  20/04/2007 11:36:36
   6 / 10
Mi aspettavo di meglio,carino il finale.
Bella la...Berry

modibic  @  19/04/2007 01:03:36
   4½ / 10
sinceramente mi aspettavo di meglio.Film di certo non scontato ma piatto per più di un ora e finale assurdo e confusionario.Si poteva fare meglio dati gli attori...!

Gruppo REDAZIONE maremare  @  18/04/2007 01:33:12
   4 / 10
Il film è penoso, ma chi mi ci ha portato molto interessante..

9 risposte al commento
Ultima risposta 24/04/2007 21.46.04
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  17/04/2007 19:21:30
   4½ / 10
Un thriller che non appassiona e che non diverte. La sceneggiatura Ŕ mediocre e la trama Ŕ logora ed improbabile.
Molto bravo Giovanni Ribisi.
Un prodotto complessivamente disonesto, che disattende qualsiasi aspettativa e qualsiasi promessa fatta.

Vedi Recensione

Invia una mail all'autore del commento lineventuno  @  17/04/2007 10:30:11
   5 / 10
storia vista e rivista...assoutamente niente di originale...vi consiglio altro.

giumig  @  16/04/2007 22:50:05
   6½ / 10
Alla fine è un buon thriller, con la giusta dose di adrenalina e di incertezza e con un finale davvero a sprpresa. Certo non è un capolavoro e pacca di poca originalità, ed effettivamente alcune situazioni non potrebbero mai essere reali, ma se si va col presupposto di guardare un thriller divertente e con la giusta dose di intenzione, allora non si rimarrà delusi.

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/04/2007 11.06.45
Visualizza / Rispondi al commento
Edea  @  16/04/2007 17:59:55
   6 / 10
Dopo attenta riflessione ho deciso di optare per un democratico 6. Sei perchè questo film non è nulla di che, ma nemmeno nulla di nulla. Il primo tempo è un pò soporifero ma viene riequilibrato dal secondo che è nettamente migliore, e da un finale tutto sommato imprevedibile. Inoltre per una piatta halle berry c'è un riequilibrante Ribisi in ottima forma... e un'illuminante e gradita comparsata di Gary Dourdan. Insomma, tra colpi di sonno e colpi di genio direi che il 6 ci sta a pennello...

madmax  @  16/04/2007 12:29:46
   4 / 10
Ennesimo filmettino stupidotto, incentrato tutto sulla scommessa ad indovinare l'assasino. Di uno spessore praticamente sotto zero, e di una superficialità allarmante. Ormai di questi generi se ne sono già visti fin troppi.
Mad max

swofford  @  16/04/2007 12:12:34
   7 / 10
un buon film con suspence, azione e vicenda intricata al punto giusto. fino all'ultimo devi cercare di capire chi è stato e devo dire che a differenza di altri film in cui era facile intuire l'assassino,qui mi è rimasto + difficile.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento Gabriela  @  16/04/2007 10:52:28
   5½ / 10
Un thriller senza suspence, un film senza emozioni.
Si lascia vedere anche se non troviamo nulla di rilevante ma neppure nulla di molesto, nonostante la sorpresa finale sia troppo forzata rispetto alla storia.
Scontato!

Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  16/04/2007 10:24:38
   6½ / 10
Non male anche se all'inizio mi stavo annoiando mi aspettavo qualcosa di più intrigante tanto da tenermi attacata alla poltrona....Bruce Wills è bene che vada in pensione il solito mono espressivo ed Halle Berry una sfilata del suo bel fisico con altrettanti bei vestiti.. trama che imcomicia ad appassionarmi solo nel secondo tempo..... finale...!!! (Sigh!); ottimo a mio parere Giovanni Ribisi sempre in ruoli minori PECCATO !!
P.S.: ATTENZIONE !!! Nessuno è quello che sembra.... della serie ognuno di noi ha i suoi scheletri nell'armadio...

farfy  @  16/04/2007 10:22:20
   7½ / 10
E' un bel thriller: non manca suspunce, erotismo, giallo, azione. Halle Berry è stupenda, con un fisico che lascia senza fiato.
Il finale l'avevo già intuito forse perchè sono un genio o forse perchè ormai posso subito intuire come va a finire il thriller hollywoodiano.
Ci sono delle parti del film un po' disconnesse e discontinue, ecco perchè non può arrivare ad un 8.
Resta cmq un bel film.

alfrar  @  15/04/2007 14:43:55
   5 / 10
Trama noiosa e pasticciata. Lasciate perdere.

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1010788 commenti su 44444 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net