niente di nuovo sul fronte occidentale regia di Delbert Mann USA 1979

niente di nuovo sul fronte occidentale (1979)

locandina del film NIENTE DI NUOVO SUL FRONTE OCCIDENTALE

Titolo Originale: ALL QUIET ON THE WESTERN FRONT

RegiaDelbert Mann

InterpretiRichard Thomas, Ernest Borgnine, Donald Pleasence, Ian Holm

NazionalitàUSA 1979
Genereguerra
Tratto dal libro "Niente di nuovo sul fronte occidentale" di Erich Maria Remarque
Al cinema nell'Aprile 1979

•  Altri film di Delbert Mann

Trama del film Niente di nuovo sul fronte occidentale

Un gruppo di studenti tedeschi allo scoppio della Prima guerra mondiale si arruolano e partono volontari. Passando attraverso terrificanti esperienze, dalle brutali esercitazioni al contatto con la morte violenta dei compagni, dalla ricerca del cibo per sopravvivere, allo spettacolo agghiacciante della distruzione di una generazione di uomini. Passano gli anni e il gruppo si assottiglia sempre di più.

Miglior miniserie o film per la televisione
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior miniserie o film per la televisione

Voti e commenti su Niente di nuovo sul fronte occidentale, 3 opinioni inserite

topsecret  @  09/02/2016 20:14:18
Un buon film di guerra che esplora anche e soprattutto l'animo umano che si pone nei confronti del conflitto. Si apprezza la caratterizzazione dei personaggi, la regia e la recitazione, a fronte però di un ritmo non sempre fluidissimo.
Non ho visto l'originale ma questo di Mann mi è sembrato un film discreto e degno della visione.

alex94  @  02/02/2015 20:37:15
Buon remake,diretto da Delbert Mann nel 1979.
Nonostante non sia ai livelli del film originale devo ammettere che è ben fatto ed interessante.
Buona la regia e ottima la recitazione.
Un bel film di guerra,sicuramente da vedere.

roy rogers  @  04/04/2008 20:23:25
Il film è il remake del celebre film del 1930 " all'ovest niente di nuovo". Io purtroppo non ho ancora avuto modo di vedere il film originale. DEvo però dire che il film secondo me è davvero ben riuscito. Profondo e i personaggi vengono analizzati fino in fondo. Film antimilitarista che illustra le sensazioni e le emozioni dei soldati al fronte; i soldati al fronte capiscono che la guerra non è come veniva spiegata dai professori nelle scuole in patria. Quando si comincia a vedere cadere gli amici,i conoscenti si capisce che la guerra è anche sofferenza,dolore e non solamente onore e gloria.

Ultima risposta 30/01/2009 14.52.01

bob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicini
dune - parte dueelf me
la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore