mona lisa and the blood moon regia di Ana Lily Amirpour USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mona lisa and the blood moon (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MONA LISA AND THE BLOOD MOON

Titolo Originale: MONA LISA AND THE BLOOD MOON

RegiaAna Lily Amirpour

InterpretiJeon Jong-seo, Kate Hudson, Ed Skrein, Evan Whitten, Craig Robinson, Tiffany Black, Peggy Gou, Renell Gibbs

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 2021
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2022

•  Altri film di Ana Lily Amirpour

Trama del film Mona lisa and the blood moon

In un manicomio costruito tra le torbide paludi di New Orleans una donna è stata in isolamento per più di dieci anni. Possiede poteri unici e straordinari con cui può controllare i pensieri degli altri. Con la luna piena, si risveglierà dallo stato catatonico in cui si ritrova e si darà alla fuga, con conseguenze inaspettate.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,90 / 10 (5 voti)5,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mona lisa and the blood moon, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  25/04/2024 11:10:58
   6 / 10
Guazzabuglio di generi che certamente non avrà la forza dell' esordio di Amirpour ma che almeno dal punto di vista dell' intrattenimento funziona.
Dalla confezione curata è una sorta di racconto di formazione dal piglio autoriale che sfortunatamente appare più come un mero esercizio di stile che una vera volontà di raccontare qualcosa.
Sicuramente molto particolare e bizzarro,oltre che ben interpretato,si vede con una certa curiosità ma non mi ha conquistato.

Noodles71  @  30/04/2023 03:37:55
   6 / 10
Un film particolare con un inizio decisamente interessante che fa presagire ad un thriller paranormale con la giovane protagonista dotata di poteri mentali con cui può assoggettare al suo volere le altre persone ma il genere cambia in corso d'opera. La fuga dal manicomio, l'evidente situazione di smarrimento in una coloratissima New Orleans e l'incontro con personaggi particolari, il dj spacciatore Fuzz interpretato da Ed Skrein e la donna madre spogiarellista Bonnie Belle, una Kate Hudson abbastanza in parte, aiuteranno nel bene e nel male a far ambientare Mona Lisa in un mondo a lei finora ignaro. L'amicizia con Charlie il figlio di Bonnie ed il tenace poliziotto Harold che le da la caccia rendono il film della Amirpour un mix tra dramma, teen comedy e poliziesco. Sotto una splendida luna piena rosseggiante nelle scene più importanti, una pellicola che si lascia vedere tranquillamente.

topsecret  @  11/03/2023 14:09:27
   6½ / 10
Plot interessante, secondo me ci si potrebbe realizzare una serie tv, diretto e interpretato bene anche se abbastanza sommario nella presentazione dei personaggi e nelle loro sfaccettature. Pecca un po' di prevedibilità ma nel complesso è un prodotto ludico che desta un certo interesse e si lascia guardare senza sforzo alcuno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/01/2023 12:26:11
   5 / 10
Mona Lisa and the Blood Moon è un'opera che riprende l'esordio della Amirpour. Si può dire che sia un film speculare, ma con personaggi ed estetica diverse. Se il vampiro di A Girl Walks Home Alone at Night esprimeva un senso di rivalsa, qui l'operazione è più sfumata e meno incisiva. I poteri quasi da scanner di Mona Lisa sono solo un orpello narrativo per far scorrere la storia, ma pur avendo una forma visiva che rimanda agli anni 80, è un film che esprime poco. C'è sempre il senso di isolamento del personaggio outsider di fronte ad un mondo che non conosce e ne sfrutta le potenzialità per fini egoistici, ma nulla a che vedere con quel folgorante esordio. Non vorrei che quel primo film sia stata la classica botta di fortuna. Non dico che questo film sia diretto male, ma l'ho trovato vuoto nel suo complesso e poco interessante.

Jumpy  @  18/01/2023 13:18:43
   6 / 10
Se in un film si vuole osare, credo si debba farlo fino in fondo, a costo di non piacere a tutti (come in Titane, ad esempio).
Le premesse c'erano tutte: un o spunto interessante e stimolante, l'atmosfera tra il surreale ed il grottesco, i toni thriller/paranormale/vagamente horror.
Vera e propria coprotagonista la Luna, che domina, dall'alto, in tutte le scene chiave.
Intorno a metà film, invece, cambia direzione, scivola verso temi più "canonici"

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Insomma, resta un film riuscito solo parzialmente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net