against the ice regia di Peter Flinth Islanda, Danimarca 2022

against the ice (2022)

locandina del film AGAINST THE ICE

Titolo Originale: AGAINST THE ICE

RegiaPeter Flinth

InterpretiNikolaj Coster-Waldau, Joe Cole, Heida Reed, Charles Dance, Ed Speleers, Diarmaid Murtagh, GÝsli Írn Gar­arsson, Sam Redford, Nick Jameson, Ůorsteinn Bachmann

NazionalitàIslanda, Danimarca 2022
Genereavventura
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Peter Flinth

Trama del film Against the ice

Nel 1909, due esploratori combattono per sopravvivere dopo essere rimasti indietro durante una spedizione in Danimarca nella Groenlandia coperta di ghiaccio.

Voti e commenti su Against the ice, 4 opinioni inserite

topsecret  @  26/04/2022 23:04:13
Pochi i momenti degni di nota, molti quelli più noiosi e privi di ritmo narrativo.
Pesantuccio da seguire, soprattutto nella seconda parte, non mostra grande dinamismo nè una prova attoriale così intensa e sentita.
Una storia vera che però fatica molto ad appassionare.

TheLegend  @  25/03/2022 02:24:57
Un film che si può guardare ma senza nulla di originale

daniele64  @  06/03/2022 20:45:52
Ai primi del Novecento , due esploratori danesi devono cercare di sopravvivere nella gelida Groenlandia sino all' arrivo dei soccorsi ... Una pellicola ambientata in quell' epoca compresa tra il diciannovesimo secolo e gli inizi del ventesimo , in cui gli impulsi romantici e scientifici per le esplorazioni delle ancora numerose regioni ignote si miscelavano ai non meno importanti interessi economici e coloniali legati allo sfruttamento dei nuovi territori . Ed infatti è evidente anche in questo film ( che racconta fatti storici ) quanto il reale motivo dell' esplorazione sia confutare le pretese americane su di una parte della Groenlandia , allora colonia della Danimarca . La pellicola , scritta , prodotta ed interpretata da dal divo danese Nikolaj Coster-Waldau , non è niente di più della didascalica cronaca delle svariate traversie affrontate dai due protagonisti nel loro interminabile isolamento : gelo , fame , fatica , orsi , pazzia ed allucinazioni . Va detto comunque che , nella loro drammatica situazione , i due esploratori sembrano essere stati relativamente fortunati , visto che mentre erano in viaggio non hanno dovuto affrontare terribili tormente di neve e che al ritorno alla base hanno trovato una bella scorta di cibo ed una robusta casetta di legno pronta ad ospitarli abbastanza comodamente . Tanto robusta da essere in piedi ancora oggi , ad oltre un secolo di distanza dai fatti ! Un film abbastanza minimale quindi , ma con una buona ricostruzione dei fatti e con una bella ambientazione tra gli spettacolari territori ghiacciati artici . I due protagonisti di questo survival-movie sono appunto Coster-Waldau e l' inglese Joe Cole , che se la cavano benone nonostante debbano lavorare in condizioni decisamente al limite , mentre tra i comprimari si riconosce l' anziano Charles Dance . In definitiva , si tratta di una pellicola dignitosa , anche se a tratti può risultare noiosetta e la computer grafica degli orsi non è il massimo . Ragion per cui il suo onesto 6 se lo può meritare .

Mauro@Lanari  @  04/03/2022 22:30:19
Insipido scacciapensieri netflixiano prodotto da Kormákur che rilancia dop'il suo "Everest" del 2015. Fa rimpiangere qualsiasi cosa filmata da Herzog con o senza Kinski.

io e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono vera
italia. il fuoco, la cenerejackass foreverjimmy savile: a british horror storyking - un cucciolo da salvarekoza nostra
navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mare
secret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrinivan gogh - i girasolivecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

LA FAMIGLIA IDEALESCHLAFTHE COURIERTHE GETAWAY KINGTHE SURVIVORTHIS OLD MACHINETU ACCENDI LA MIA VITAUNA GLORIOSA DELEGAZIONE A PYONGYANG