mister vendetta regia di Michael Oblowitz USA 2010

Generehorror
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Michael Oblowitz

Trama del film Mister vendetta

Nella buia notte di una vigilia di Natale, in una piccola cittadina, uno sceriffo, nel corso del suo solitario giro notturno, incontra un misterioso uomo che dice di chiamarsi Mr. Nobody (signor Nessuno). Con il trascorrere della notte lo sceriffo scopre che l'uomo non è un semplice "nessuno", ma un killer vendicativo il cui passato rischia di coinvolgere tutti.

Voti e commenti su Mister vendetta, 8 opinioni inserite

topsecret  @  22/04/2014 23:23:49
Una seconda parte decisamente sciapa (per non dire stupida) affossa ancora di più un film dalla poca originalità e dalla scarsa propensione a colpire lo spettatore.
Un Val Kilmer in forte declino, ancora una volta coinvolto in un thriller sovrannaturale con poche idee e tanta noia, guida un cast privo di grandi interpreti che non sa offrire nessuna performance accettabile, diretto senza costrutto e con poca lucidità da Oblowitz.
Una storia che non coinvolge e che non mostra nè tensione nè effetti gore degni di nota e che quindi può essere tranquillamente evitata senza nessun rimpianto.

Jolly Roger  @  09/09/2013 16:16:22
"Povera ragazza…
…ha perso la testa!!"
:-) un bel tocco di umorismo nero, a cui si aggiunge l'inquietante figura di un vendicatore venuto da non si sa dove, Mister Nessuno, ottimamente interpretato da un tenebroso Val Kilmer (un po' imbolsito, è vero), che cita frasi bibliche, con ottime musiche di contorno e una bella ambientazione durante una piovosa vigilia di Natale, con un livello splatter di tutto rispetto…

OK, ci sono molte cose buone, se considerate a sé stanti, ma poi mettendole insieme, ci si accorge che tutto ciò NON BASTA comunque, purtroppo, a salvare il film.
Un film il cui plot è talmente ridotto all'osso, da risultare al di sotto di quel minimo sindacale che, tenendo conto degli aspetti buoni di cui sopra, lo avrebbe reso convincente e ne avrebbe garantito una godibile visione.

Qui invece si traballa un po'; il film somiglia ad una impalcatura poco stabile, la guardi e ti chiedi: ma reggerà fino alla fine? Forse sì, nel senso che poi al traguardo ci arriva, ma lo fa scricchiolando maldestramente...e per giunta lo fa con l'affanno di chi, arrampicandosi sugli specchi e fuori tempo massimo, deve inventarsi qualche piccola sorpresa finale, comunque inverosimile e non convincente, per supplire a quella eccessiva prevedibilità e debolezza diventate sempre più palesi man mano che la trama si dispiegava.

Val Kilmer sostiene il peso del film, ma l'attore sembra quasi fuori posto qui, in un ruolo così monocorde da risultare più adatto ad un qualsiasi attore caratterista.

Peccato, perché l'inizio del film prometteva bene.

despise  @  19/05/2011 17:43:10
Un "appesantito" e svogliato Val Kilmer protegonista di questo thriller soprannaturale che davvero non sa dove andare a parare... la storia non è neppure male, ma la realizzazione è alquanto pessima.
Quasi tutto da dimenticare.

calso  @  17/05/2011 12:39:18
Completamente assurdo e senza senso, poca suspance, trama penosa e tensione inesistente...solo un pò di splatter ma senza motivo...fosse stato almeno un pò più verosimile...bocciao in pieno...povero Kilmer come è finito male...

vale1984  @  17/05/2011 10:25:16
e questo da dove è uscito? horror proprio no...di paura e tensione neppure...un pò splatter ok ma mamma mia com'è inverosimile...
non ha niente di che, la storia si ripete troppe volte e non è neanche così interessante...insomma no!

IceKiller  @  19/04/2011 14:34:51
Parere personale: Film a suo modo particolare, con alcune cose ben fatte, ottimo direi il colpo di scena. Peccato che al contrario le lacune siano molte, tra cui il doppiaggio di Val Kilmer che non è indicato al personaggio o viceversa XD (anche se col procedere ci si puo abituare), realizzazione cosi cosi e in alcuni punti al limite, incongruenze di vario tipo, parte finale e finale veramente scialbi, peccato. Evitabile.

Attenzione in spoliler una cosa che mi ha lasciato amareggiato ma svela parte della trama.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/04/2011 23:40:37
Un Val Kilmer imbolsito nel ruolo di vendicatore solitario.
La scenografia lascia piuttosto a desiderare, così come le interpretazioni dell'intero cast.
L'ambientazione notturna e piovosa di una Vigilia di Natale non è sufficiente per creare la giusta atmosfera.
Filmetto mediocre da dimenticare velocemente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/03/2011 23:55:59
Un thriller che offre poche novita' sul tema del "vendicatore solitario" oltre che abbondare in uno splatter palesemente finto...Solo qualche fetta di manzo lanciata contro la parete!
Val Kilmer veste i panni di un killer che sembra fare il verso a Kevin Spacey in "Seven"...
Festival di morte prevedibile con un finale poco convincente...