mi rifaccio il trullo regia di Vito Cea Italia 2016

mi rifaccio il trullo (2016)

locandina del film MI RIFACCIO IL TRULLO

Titolo Originale: MI RIFACCIO IL TRULLO

RegiaVito Cea

InterpretiUccio De Santis, Lorena Cacciatore, Pietro Genuardi, Stefano Masciarelli, Antonella Genga, Umberto Sardella, Gianni Ciardo, Claudio Insegno, Beppe Convertini

Durata: -
NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Vito Cea

Trama del film Mi rifaccio il trullo

Michele Modugno, un muratore pugliese con l'hobby della musica, vive in un grande trullo con la vecchia madre, la sorella Melania e il cognato Sebastiano, anche lui muratore e suo socio. Per ripianare un debito contratto con la banca, Michele affitta d'estate un piccolo trullo sul mare di sua proprietà. Il giorno prima di ospitare una turista (Giada), riceve però, una brutta sorpresa: qualcuno ha rubato il trullo. La costruzione è stata depredata delle pietre e del cono. Michele cerca un'altra sistemazione per la turista, ma alla fine, è costretto ad ospitarla in casa sua. La convivenza con Giada, una bella manager milanese, porta lo scompiglio nella vita del povero muratore. I due, per caratteri e modi di vivere diversi, all'inizio si scontrano e litigano su tutto. Ma poi, lentamente, scoprono di essere attratti l’uno dell’altro e tra loro inizia una bella, quanto improbabile storia d'amore...

Voti e commenti su Mi rifaccio il trullo, 5 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  22/01/2017 11:58:41
Commedia ambientata in Puglia che non brilla né per originalità, né per risate che si lascia dimenticare facilmente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/11/2016 23:45:29
Sembrerebbe il solito tema della contrapposizione fra stereotipi Nord/Sud, forse c'è anche quello, ma in questo caso si porta in Puglia quello che Pieraccioni aveva portato nella Toscana. Il modus operandi mi sembra simile, con una commedia che non scade mai apertamente nella volgarità, mantenendo un tono tutto sommato garbato. Caratteristi conosciuti come Ciardo per esempio, le solite inquadrature/panoramiche da cartolina e il film è fatto, ma rimane quello che è: nulla di particolare, tanto per passare la serata.

topsecret  @  19/04/2016 22:18:27
Per chi è pugliese come me Uccio De Santis è garanzia di divertimento e simpatia: mitiche le sue interpretazioni delle barzellette in Mudù.
De Santis ci riprova al cinema con questo MI RIFACCIO IL TRULLO, seconda prova da protagonista sempre sotto la direzione di Cea dopo il poco convincente NON ME LO DIRE, e stavolta pare riuscire nell'impresa di divertire e strappare risate spontanee senza ricorrere alla battutina spicciola e scontata della buffonata, ma interpretando una storia sì leggera e poco originale ma comunque sincera e gradevole che gioca sull'equivoco e sul sentimentale senza scadere nel melenso, rinunciando ad un finale prevedibile e troppo zuccheroso.
Bene il cast, buono il ritmo e gag convincenti, per passare una serata in allegria.

Burdie  @  06/04/2016 08:17:50
Miranda My  @  08/03/2016 16:19:03
Uno di quei film che non ti aspetti e invece... Visto insieme a una compagnia di amici, più che altro per passare la serata in compagnia, si è rivelato invece piacevole e divertente. Oltre a molte battute azzeccate, che strappano la risata, il film ha una bella storia e un buon ritmo, senza tempi morti. Uccio De Santis lo conoscevo bene, essendo io pugliese, mentre Lorena Cacciatore è stata una scoperta. Niente da invidiare a commedie con registi e attori più famosi. Consigliato.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverà la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali