mi rifaccio il trullo regia di Vito Cea Italia 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mi rifaccio il trullo (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MI RIFACCIO IL TRULLO

Titolo Originale: MI RIFACCIO IL TRULLO

RegiaVito Cea

InterpretiUccio De Santis, Lorena Cacciatore, Pietro Genuardi, Stefano Masciarelli, Antonella Genga, Umberto Sardella, Gianni Ciardo, Claudio Insegno, Beppe Convertini

Durata: -
NazionalitàItalia 2016
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Vito Cea

Trama del film Mi rifaccio il trullo

Michele Modugno, un muratore pugliese con l'hobby della musica, vive in un grande trullo con la vecchia madre, la sorella Melania e il cognato Sebastiano, anche lui muratore e suo socio. Per ripianare un debito contratto con la banca, Michele affitta d'estate un piccolo trullo sul mare di sua proprietà. Il giorno prima di ospitare una turista (Giada), riceve però, una brutta sorpresa: qualcuno ha rubato il trullo. La costruzione è stata depredata delle pietre e del cono. Michele cerca un'altra sistemazione per la turista, ma alla fine, è costretto ad ospitarla in casa sua. La convivenza con Giada, una bella manager milanese, porta lo scompiglio nella vita del povero muratore. I due, per caratteri e modi di vivere diversi, all'inizio si scontrano e litigano su tutto. Ma poi, lentamente, scoprono di essere attratti l’uno dell’altro e tra loro inizia una bella, quanto improbabile storia d'amore...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,80 / 10 (5 voti)5,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mi rifaccio il trullo, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  22/01/2017 11:58:41
   5 / 10
Commedia ambientata in Puglia che non brilla né per originalità, né per risate che si lascia dimenticare facilmente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/11/2016 23:45:29
   5 / 10
Sembrerebbe il solito tema della contrapposizione fra stereotipi Nord/Sud, forse c'è anche quello, ma in questo caso si porta in Puglia quello che Pieraccioni aveva portato nella Toscana. Il modus operandi mi sembra simile, con una commedia che non scade mai apertamente nella volgarità, mantenendo un tono tutto sommato garbato. Caratteristi conosciuti come Ciardo per esempio, le solite inquadrature/panoramiche da cartolina e il film è fatto, ma rimane quello che è: nulla di particolare, tanto per passare la serata.

topsecret  @  19/04/2016 22:18:27
   6½ / 10
Per chi è pugliese come me Uccio De Santis è garanzia di divertimento e simpatia: mitiche le sue interpretazioni delle barzellette in Mudù.
De Santis ci riprova al cinema con questo MI RIFACCIO IL TRULLO, seconda prova da protagonista sempre sotto la direzione di Cea dopo il poco convincente NON ME LO DIRE, e stavolta pare riuscire nell'impresa di divertire e strappare risate spontanee senza ricorrere alla battutina spicciola e scontata della buffonata, ma interpretando una storia sì leggera e poco originale ma comunque sincera e gradevole che gioca sull'equivoco e sul sentimentale senza scadere nel melenso, rinunciando ad un finale prevedibile e troppo zuccheroso.
Bene il cast, buono il ritmo e gag convincenti, per passare una serata in allegria.

Burdie  @  06/04/2016 08:17:50
   5½ / 10
Miranda My  @  08/03/2016 16:19:03
   7 / 10
Uno di quei film che non ti aspetti e invece... Visto insieme a una compagnia di amici, più che altro per passare la serata in compagnia, si è rivelato invece piacevole e divertente. Oltre a molte battute azzeccate, che strappano la risata, il film ha una bella storia e un buon ritmo, senza tempi morti. Uccio De Santis lo conoscevo bene, essendo io pugliese, mentre Lorena Cacciatore è stata una scoperta. Niente da invidiare a commedie con registi e attori più famosi. Consigliato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049661 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net