mandy regia di Panos Cosmatos USA 2018

mandy (2018)

locandina del film MANDY

Titolo Originale: MANDY

RegiaPanos Cosmatos

InterpretiNicolas Cage, Andrea Riseborough, Linus Roache, Richard Brake, Bill Duke

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Panos Cosmatos

Trama del film Mandy

Mandy è ambientato nella natura selvaggia del 1983 dove Red Miller, un uomo infestato e perseguitato, caccia una pazza setta religiosa che ha massacrato l'amore della sua vita.

Voti e commenti su Mandy, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/10/2018 20:56:29
A livello formale è un revenge movie in piena regola, ma Cosmatos lo rende sovraccarico oltre ogni misura sia a livello visivo, sia a livello di citazionismo sfrenato rendendolo vacuo e pressochè ai limiti dell'inutilità. Anche l'andamento della narrazione, volutamente ieratica, infarcita di dialoghi irritanti non aiuta certo la visione di un film anche fin troppo lungo per quello che voleva raccontare. Beyond the black rainbow era tutto sommato un film sopportabile, malgrado sia sulla stessa falsa riga di Mandy, ma in questo caso la noia diventa sovrana.

jek93  @  12/10/2018 23:33:01
Fil con una trama che poteva essere interessante, con una sceneggiatura e una regia che potevano davvero innalzare la qualità media: purtroppo, invece, Mandy è un pasticcio di assurdità, incongruenze, buchi di trama, eccessività e chi più ne ha più ne metta. Film che rasenta il B-movie, davvero.
Non capisco come sia possibile che sia stato tanto apprezzato in America, specialmente dai CRITICI...

VincVega  @  21/09/2018 09:34:54
Adorato dai critici americani (93% di recensioni positive su Rotten Tomatoes), "Mandy" segna il ritorno in auge di Nicolas Cage, dopo tante pellicole dimenticabili e poche che possono essere considerate accettabili (la migliore probabilmente "Joe"). Panos Cosmatos dirige questo horror psichedelico e citazionista, in cui la prima parte è introduttiva, lenta, onirica e con Cage lascia spazio agli altri, si vede poco. La seconda parte è folle ed esagerata, in linea con la prestazione di Cage, abbastanza libero di fare quello che vuole. Cosmatos tratteggia un'atmosfera notturna e quasi post-apocalittica, probabilmente la cosa migliore del film. Devo dire che ho trovato la pellicola buona, ma non così speciale come hanno detto. La seconda parte, nonostante sia estremamente godibile, è un po' troppo prevedibile nelle situazioni.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloalexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morteanimasaquamanasterix e il segreto della pozione magicaattenti al gorilla
bohemian rhapsodyborder: creature di confine
boy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
detective per casodiabolik sono iodinosaurs (2018)domani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)ex-otago - siamo come genovaghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil carillonil castello di vetro
il coraggio della verita (2018)il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ritorno di mary poppinsil testimone invisibilekusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jackla donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la notte dei 12 anni
la notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietra
la promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandl'esorcismo di hannah graceliberol'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quil'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereo
momenti di trascurabile felicita'moschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermintpiercingquello che veramente importaralph spacca internetremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)roma (2018)santiago, italia
sara e marti - il filmse la strada potesse parlarese son rose
sofiaspider-man: un nuovo universosulle sue spalle
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatramonto (2018)tre voltiun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffali
un viaggio a quattro zampeun'avventuravan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreaswestwood. punk, icona, attivistawunderkammer - le stanze della meraviglia