mandy regia di Panos Cosmatos USA 2018

mandy (2018)

locandina del film MANDY

Titolo Originale: MANDY

RegiaPanos Cosmatos

InterpretiNicolas Cage, Andrea Riseborough, Linus Roache, Richard Brake, Bill Duke

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Panos Cosmatos

Trama del film Mandy

Mandy è ambientato nella natura selvaggia del 1983 dove Red Miller, un uomo infestato e perseguitato, caccia una pazza setta religiosa che ha massacrato l'amore della sua vita.

Voti e commenti su Mandy, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/10/2018 20:56:29
A livello formale è un revenge movie in piena regola, ma Cosmatos lo rende sovraccarico oltre ogni misura sia a livello visivo, sia a livello di citazionismo sfrenato rendendolo vacuo e pressochè ai limiti dell'inutilità. Anche l'andamento della narrazione, volutamente ieratica, infarcita di dialoghi irritanti non aiuta certo la visione di un film anche fin troppo lungo per quello che voleva raccontare. Beyond the black rainbow era tutto sommato un film sopportabile, malgrado sia sulla stessa falsa riga di Mandy, ma in questo caso la noia diventa sovrana.

jek93  @  12/10/2018 23:33:01
Fil con una trama che poteva essere interessante, con una sceneggiatura e una regia che potevano davvero innalzare la qualità media: purtroppo, invece, Mandy è un pasticcio di assurdità, incongruenze, buchi di trama, eccessività e chi più ne ha più ne metta. Film che rasenta il B-movie, davvero.
Non capisco come sia possibile che sia stato tanto apprezzato in America, specialmente dai CRITICI...

VincVega  @  21/09/2018 09:34:54
Adorato dai critici americani (93% di recensioni positive su Rotten Tomatoes), "Mandy" segna il ritorno in auge di Nicolas Cage, dopo tante pellicole dimenticabili e poche che possono essere considerate accettabili (la migliore probabilmente "Joe"). Panos Cosmatos dirige questo horror psichedelico e citazionista, in cui la prima parte è introduttiva, lenta, onirica e con Cage lascia spazio agli altri, si vede poco. La seconda parte è folle ed esagerata, in linea con la prestazione di Cage, abbastanza libero di fare quello che vuole. Cosmatos tratteggia un'atmosfera notturna e quasi post-apocalittica, probabilmente la cosa migliore del film. Devo dire che ho trovato la pellicola buona, ma non così speciale come hanno detto. La seconda parte, nonostante sia estremamente godibile, è un po' troppo prevedibile nelle situazioni.

la douleurla notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchio
suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead