l'ora della verita regia di Peter Facinelli Usa 2020

l'ora della verita (2020)

locandina del film L'ORA DELLA VERITA

Titolo Originale: THE VANISHED

RegiaPeter Facinelli

InterpretiThomas Jane, Anne Heche, Jason Patric, Gregory Harrison, Peter Facinelli, John D. Hickman, Rebecca Lines, Aleksei Archer, Lily Anne Harrison, Alex Haydon, James H Keating, Dean Shortland

NazionalitàUsa 2020
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2021

•  Altri film di Peter Facinelli

Trama del film L'ora della verita

Quando la polizia non trova alcuna pista, una coppia non si fermerà davanti a nulla per ritrovare la figlia scomparsa durante un viaggio in famiglia.

Voti e commenti su L'ora della verita, 5 opinioni inserite

zerimor  @  20/12/2023 09:48:43
"Chi è stato?" una domanda la cui risposta cambierà un botto di volte durante la visione. Quando pensi di aver avuto l'illuminazione e quindi trovato il presunto colpevole, ecco che ne salta fuori un altro. Questa cosa, cioè quella di tener sempre accesa l'attenzione è un pregio di cui tener conto, ma alla fin fine, anche dopo aver compreso la verità dietro "L'ora della verità" e 'rivalutato' in parte le assurdità viste sino a quel momento, resta ben poco se non un polpettone abbastanza indigesto e la sensazione di aver sprecato circa un'ora e mezza del proprio tempo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  02/02/2023 17:06:41
Non male... fatto discretamente con un finale un po' a sorpresa... tutto quasi buono, dall'ambientazione alla sceneggiatura. Certe forzature si capiscono alla fine

Più che sufficiente

topsecret  @  05/12/2021 14:28:02
Per quasi tutta la durata mi ripetevo di non aver mai visto tante puttànàte in un unico film, poi è arrivata la spiegazione finale che, un minimo, rimetteva le cose al loro posto. Ma per la verità non mi ha convinto del tutto e il film di Facinelli risulta sì abbastanza teso per quanto riguarda il plot ma poco convincente nel suo evolversi.
Cast nella norma.

VincVega  @  06/11/2021 17:40:04
Thrillerino che incuriosisce e intrattiene, ma certi comportamenti assurdi dei protagonisti ne minano la credibilità e la plausibilità. Diciamo che la buona parte finale giustifica relativamente le situazioni successe prima. Thomas Jane e Anne Heche sono due bravi attori ma qua non sono al loro meglio, si salva il sottovalutato Jason Patric.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  31/10/2021 12:36:32
Per almeno un'ora è il solito film del filone "vanished" senza nessuna invenzione e anzi abbastanza noiosetto , nell'ultima parte invece un'interessante variazione con ampi risvolti psicologici , alla lontana scomoderei anche qualche rimando al maestro Hitchcock, che perlomeno ravviva un pò il film ..
Bravi sia Jane che la Eche , si vede che sanno recitare anche se passano la maggior parte del tempo a frignare e piangere.
comunque alla fine si ci arriva sempre che non ci si addormenti all'inizio .