l'ora della verita' regia di Bille August Danimarca, USA, Gran Bretagna, Canada 2004

l'ora della verita' (2004Film Novità

locandina del film L'ORA DELLA VERITA'

Titolo Originale: RETURN TO SENDER

RegiaBille August

InterpretiConnie Nielsen, Kelly Preston, Aidan Quinn, Mark Holton, Timothy Daly

NazionalitàDanimarca, USA, Gran Bretagna, Canada 2004
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Bille August

Trama del film L'ora della verita'

Frank, ex avvocato, intrattiene delle relazioni epistolari con alcuni condannati a morte. Il rapporto è puramente cartaceo, mai un incontro. Subito dopo l'esecuzione vende le lettere per cifre elevate. Ma per uno dei casi, che si mostra ipoteticamente più redditizio del previsto, è disposto ad incontrare la detenuta. Charlotte è ritenuta colpevole di infanticidio. Dopo qualche incontro tra di loro scatta qualcosa e lui intuisce che la donna non avrebbe mai potuto far del male a una bambina. Per questo motivo cerca di fare il possibile per trovare delle prove che la scagionino.

Voti e commenti su L'ora della verita', 3 opinioni inserite

uito  @  28/04/2014 18:21:27
Analisi introspettiva sorprendente, buona recitazione delle parti, dialoghi calibrati, insomma...vale la visione.

maitton  @  04/03/2013 13:16:45
film che parte forte. forse fin troppo.
ci si ritrova subito immersi in una storia che, per come viene sviluppata, forse avrebbe richiesto una maggiore e migliore caratterizzazione dei protagonisti.
purtroppo questo non accade e alla fine risultera' un punto debole piuttosto evidente.
comunque il film regge e riesce anche ad interessare.
niente di che, ma meglio dei soliti thriller, grazie soprattutto ad un paio di buonissimi colpi di scena.

devis  @  05/01/2012 20:06:26
Film bellissimo con un finale a sorpresa. La suspance è costante per tutto il film. Bravissimo Connie Nielsen