la morte al lavoro regia di Gianni Amelio Italia 1978

la morte al lavoro (1978)

locandina del film LA MORTE AL LAVORO

Titolo Originale: LA MORTE AL LAVORO

RegiaGianni Amelio

InterpretiFausta Avelli, Clara Colosimo, Federico Pacifici, Eva Axen, Giovannella Grifeo

NazionalitàItalia 1978
Al cinema nel Luglio 1978

•  Altri film di Gianni Amelio

Trama del film La morte al lavoro

Un giovane si trasferisce in un appartamento dove un attore si Ŕ appena suicidato. C'Ŕ una stanza con armadi pieni di oggetti teatrali e manifesti di vecchi film. Una bambina lo spia e nella casa di fronte una ragazza lo ossessiona.

Voti e commenti su La morte al lavoro, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/07/2012 16:53:29
Messa in scena molto scarna, ambientata tutto in interni e con un taglio teatrale che ricorda i vecchi sceneggiati televisivi. La morte al lavoro è il progressivo annullamento della propria identità a vantaggio di altre fittizie pescate nel proprio immaginario o nei miti che troneggiano nelle pareti dell'appartamento. In fondo è un omaggio al mestiere dell'attore. Malgrado gli arrangiamenti musicali di sottofondo di Bernard Herrmann che danno quel piccolo tocco di thriller alla storia, ho trovato questo lavoro di Amelio molto pesante per le mie corde per essere apprezzato.

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1