crazy & rich regia di Jon M. Chu Cina 2018

crazy & rich (2018)

locandina del film CRAZY & RICH

Titolo Originale: CRAZY RICH ASIANS

RegiaJon M. Chu

InterpretiConstance Wu, Gemma Chan, Henry Golding, Awkwafina, Ken Jeong, Jimmy O. Yang, Chris Pang, Sonoya Mizuno

NazionalitàCina 2018
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Jon M. Chu

Trama del film Crazy & rich

La newyorkese Rachel Chu (Constance Wu) accompagna il suo fidanzato di lunga data Nick Young (Henry Golding) al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Emozionata perchÚ visiterÓ l'Asia per la prima volta, ma nervosa perchÚ conoscerÓ la famiglia di Nick, ben presto Rachel scopre che Nick deve averle omesso qualche piccolo dettaglio sulla sua vita. Infatti, non solo Nick Ŕ il discendente di una delle famiglie pi¨ importanti del Paese, ma Ŕ anche uno degli scapoli pi¨ ambiti. Accanto a Nick, Wu diventerÓ facilmente bersaglio delle gelosissime ragazze del posto e peggio ancora della madre (Michelle Yeoh) di lui che sembra non approvare la scelta del figlio. Diventa subito chiaro che i soldi non possono comprare l'amore, ma possono senz'altro complicarlo.

Voti e commenti su Crazy & rich, 5 opinioni inserite

matt_995  @  15/05/2021 22:58:50
Saranno Asian, saranno Rich ma di certo non sono Crazy. Sono decisamente Boring Rich Asians.

Voleva essere un ibrido tra Il mio grosso grasso matrimonio greco in salsa asiatica e una puntata qualunque di Riccanza (o come si chiama quello show lì), invece sembra una copia sbiadita di Quel mostro di suocera, senza però la verve feroce di Jane Fonda. Insomma: un'americanata con attori dagli occhi a mandorla.

Quello che stupisce del film è l'assoluta mancanza di dialoghi brillanti (ci sarà probabilmente mezza battuta divertente) ma soprattutto la totale assenza di personaggi e relazioni umane di minimo interesse (a cominciare dai due, noiosissimi protagonisti con carisma pari a zero e che non fanno che ripetersi "Ti amo"... Perché mai dovremmo tifare per loro?)

alberto9  @  10/02/2019 12:33:25
Commedia molto bella e leggera per una piacevole serata!

jek93  @  05/01/2019 23:39:49
Film da cui onestamente mi aspettavo molto di più: non è tanto divertente come mi aspettavo, non ha la profondità che tutti dicono abbia, la trama è SUPER prevedibile dall'inizio alla fine, e c'è anche l'immancabile happy ending.
In generale è un filmetto da guardare un sabato sera in cui non c'è niente di meglio da fare, ma sinceramente ha raccolto molto più hype di quanto effettivamente meritasse.

topsecret  @  24/12/2018 14:35:13
Storia non originale ma pregna di sentimento che colpisce e lascia il segno, emozionando e coinvolgendo in maniera discreta.
Buona la prova del cast, regia diligente, ritmo senza cedimenti e qualche momento simpatico ad arricchire una storia piuttosto semplice ma lineare.

polarsun  @  21/08/2018 23:33:15
Ho chiuso la stagione estiva in bellezza con questo film, che non mi ha deluso per nulla. Il forte rischio è che fosse una commedia stupida e sdolcinata, invece si è rivelata una commedia divertente assai

La trama principale sarebbe banalissima, ovvero due ragazzi di diversa estrazione sociale che sono fidanzati a New York, ed il ritorno di lui nella sua famiglia per presentare lei e partecipare a vari eventi, festaioli o cerimoniali, dei componenti della famiglia. Quindi, mentre all'inizio tutto sembra andare piuttosto bene, almeno tutta la seconda parte del film si concentra sugli ostacoli presentati principalmente dalla madre di lui, che non la ritiene all'altezza di suo figlio e in particolare della loro posizione familiare. Due ore di film che comunque si digeriscono benissimo

E' un film che tocca bene tutti gli aspetti emotivi di una commedia, poiché è molto divertente e ironico ed ha alcuni momenti commoventi strappalacrime, specie nelle scene a fondo film

Anche la rosa dei personaggi è abbastanza variegata, si hanno molte sfumature e tipizzazioni femminili, la nonna buona ma nondimeno tradizionalista, la madre allo stesso tempo comprensiva ma rigida, ragazze simpatiche e aperte con molto humour e ragazze leggere, vacue, opportuniste o disilluse e innamorate; gli uomini sono ragazzi cresciuti che hanno raggiunto il loro status, eventualmente una famiglia, assolutamente non irreprensibili (tranne forse quello di Hong Kong) e 'il cugino arcobaleno' della famiglia, che regala molti momenti spassosi

Film da non perdere

#iosonoqui47 metri - great whitea cena con il lupoa chiaraa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeancora piu' bello
ariafermaarmy of thievesatlasattack of the hollywood cliches!bac nordbeckettbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animaliblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)britney contro spearscandymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocoming home in the darkcon tutto il cuorecry machodau, natasha
days
demigoddemonic (2021)drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666figli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofreedom (2021)i croods 2 - una nuova erai nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principe
i'm your manin the heights - sognando a new yorkio restoio sono nessunoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescijungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per sempre
la padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlilambl'amore non si saleave no traceslet us in
l'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmalignant (2021)
marilyn ha gli occhi nerimarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)nessuno ne uscira' vivono sudden moveno time to dienowhere specialoasis: knebworth 1996occhi bluoldparsifalpaw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigqui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectritorno in apnearoom 9
salvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anelli
shepherdsibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originispace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasulla giostrasupernova (2021)the archthe book of visionthe boy behind the door
the ghosts of borley rectorythe green knight
the last duelthe manor (2021)the nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstitanetoothfairy 3tre pianiultima notte a sohouna relazioneuno di noiunplanned - la storia vera di abby johnson
venom - la furia di carnagevolami viawelcome venice