crazy & rich regia di Jon M. Chu Cina 2018

crazy & rich (2018)

locandina del film CRAZY & RICH

Titolo Originale: CRAZY RICH ASIANS

RegiaJon M. Chu

InterpretiConstance Wu, Gemma Chan, Henry Golding, Awkwafina, Ken Jeong, Jimmy O. Yang, Chris Pang, Sonoya Mizuno

NazionalitàCina 2018
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Jon M. Chu

Trama del film Crazy & rich

La newyorkese Rachel Chu (Constance Wu) accompagna il suo fidanzato di lunga data Nick Young (Henry Golding) al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Emozionata perchÚ visiterÓ l'Asia per la prima volta, ma nervosa perchÚ conoscerÓ la famiglia di Nick, ben presto Rachel scopre che Nick deve averle omesso qualche piccolo dettaglio sulla sua vita. Infatti, non solo Nick Ŕ il discendente di una delle famiglie pi¨ importanti del Paese, ma Ŕ anche uno degli scapoli pi¨ ambiti. Accanto a Nick, Wu diventerÓ facilmente bersaglio delle gelosissime ragazze del posto e peggio ancora della madre (Michelle Yeoh) di lui che sembra non approvare la scelta del figlio. Diventa subito chiaro che i soldi non possono comprare l'amore, ma possono senz'altro complicarlo.

Voti e commenti su Crazy & rich, 3 opinioni inserite

jek93  @  05/01/2019 23:39:49
Film da cui onestamente mi aspettavo molto di più: non è tanto divertente come mi aspettavo, non ha la profondità che tutti dicono abbia, la trama è SUPER prevedibile dall'inizio alla fine, e c'è anche l'immancabile happy ending.
In generale è un filmetto da guardare un sabato sera in cui non c'è niente di meglio da fare, ma sinceramente ha raccolto molto più hype di quanto effettivamente meritasse.

topsecret  @  24/12/2018 14:35:13
Storia non originale ma pregna di sentimento che colpisce e lascia il segno, emozionando e coinvolgendo in maniera discreta.
Buona la prova del cast, regia diligente, ritmo senza cedimenti e qualche momento simpatico ad arricchire una storia piuttosto semplice ma lineare.

polarsun  @  21/08/2018 23:33:15
Ho chiuso la stagione estiva in bellezza con questo film, che non mi ha deluso per nulla. Il forte rischio è che fosse una commedia stupida e sdolcinata, invece si è rivelata una commedia divertente assai

La trama principale sarebbe banalissima, ovvero due ragazzi di diversa estrazione sociale che sono fidanzati a New York, ed il ritorno di lui nella sua famiglia per presentare lei e partecipare a vari eventi, festaioli o cerimoniali, dei componenti della famiglia. Quindi, mentre all'inizio tutto sembra andare piuttosto bene, almeno tutta la seconda parte del film si concentra sugli ostacoli presentati principalmente dalla madre di lui, che non la ritiene all'altezza di suo figlio e in particolare della loro posizione familiare. Due ore di film che comunque si digeriscono benissimo

E' un film che tocca bene tutti gli aspetti emotivi di una commedia, poiché è molto divertente e ironico ed ha alcuni momenti commoventi strappalacrime, specie nelle scene a fondo film

Anche la rosa dei personaggi è abbastanza variegata, si hanno molte sfumature e tipizzazioni femminili, la nonna buona ma nondimeno tradizionalista, la madre allo stesso tempo comprensiva ma rigida, ragazze simpatiche e aperte con molto humour e ragazze leggere, vacue, opportuniste o disilluse e innamorate; gli uomini sono ragazzi cresciuti che hanno raggiunto il loro status, eventualmente una famiglia, assolutamente non irreprensibili (tranne forse quello di Hong Kong) e 'il cugino arcobaleno' della famiglia, che regala molti momenti spassosi

Film da non perdere

la douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio
mia e il leone bianco
mia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimiralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocoride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead