l'amore e' imperfetto regia di Francesca Muci Italia 2012

l'amore e' imperfetto (2012)

locandina del film L'AMORE E' IMPERFETTO

Titolo Originale: L'AMORE E' IMPERFETTO

RegiaFrancesca Muci

InterpretiAnna Foglietta, Giulio Berruti, Camilla Filippi, Bruno Wolkowitch, Lorena Cacciatore

NazionalitàItalia 2012
Tratto dal libro "L'amore Ŕ imperfetto" di Francesca Muci
Al cinema nel Novembre 2012

•  Altri film di Francesca Muci

Trama del film L'amore e' imperfetto

"Io non rinuncio pi¨ a niente. L'amore per˛, quello non me lo invento pi¨. Mi prendo quello che viene, senza pi¨ regole, anche se non so cos'Ŕ." E' bastato un attimo e la vita di Elena Ŕ cambiata d'improvviso. Dopo una grande delusione d'amore, Elena incontra per caso due persone da cui si lascia sedurre: Ettore, un uomo maturo e affascinante e Adriana, una diciottenne travolgente e senza freni inibitori. Le due storie aiuteranno Elena ad accettare l'imperfezione dell'amore e a ritrovare se stessa.

Voti e commenti su L'amore e' imperfetto, 4 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  22/03/2017 15:23:54
Commedia non brutta ma a cui manca qualcosa e in alcuni punti eccessivamente "costruita". Brava Anna Foglietta.

Charlie88  @  16/08/2014 12:35:01
Non ho letto il libro e forse sarebbe interessante farlo... Mi aspettavo che lei alla fine, dopo aver capito quanto l'amore a volte é strano, tornasse da lui... Nonostante questo, Anna Foglietta nella parte della protagonista molto convincente... Ma sicuramente c'é qualcosa che ancora manca al film.... Sufficienza quindi, ma niente di più...

sandrone65  @  27/07/2013 10:18:04
La storia di una ragazza trentacinquenne in balia dei marosi sentimentali della vita senza una situazione solida e con un doloroso episodio alle spalle. Molte scene sono decisamente erotiche ma comunque mai gratuite ed inserite nel giusto contesto narrativo. Anna Foglietta risulta piacevole ed adeguata alla parte, è convincente. Il bisogno d'amore e il coinvolgimento sessuale sono molto ben amalgamati ed elaborati realisticamente. Per contro i tre partner di Elena appaiono un po' troppo come figure di contorno, non sono ben messe a fuoco, a mio avviso questo aspetto ciò che impedisce al film di raggiungere una valutazione ancora migliore

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/04/2013 19:25:30
Non ho letto il romanzo che la stessa regista ha scritto e poi trasposto su pellicola quindi non posso fare confronti.
Inizio subito con l'affermare che il film è riuscito solo in maniera parziale e non credo sufficiente.
Riuscita infatti è l'idea centrale, quella di esplorare il sesso e non per forza la classica relazione d'amore. La regista inoltre ha un tocco leggero e nessuna scena scade nel morboso o nell'imbarazzante.
Quello che non funziona è il mancato approfondimento di alcuni personaggi, come Ettore. Anche le parti più drammatiche non sono trattate con l'adeguata attenzione.
Mi è piaciuta Anna Foglietta nel ruolo della protagonista.

mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia