la leggenda degli uomini straordinari regia di Stephen Norrington USA, Germania 2003

la leggenda degli uomini straordinari (2003)

locandina del film LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI

Titolo Originale: THE LEAGUE OF EXTRAORDINARY GENTLEMEN

RegiaStephen Norrington

InterpretiSean Connery, Stuart Townsend, Peta Wilson, Shane West, Jason Flemyng, Naseeruddin Shah

NazionalitàUSA, Germania 2003
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2003

•  Altri film di Stephen Norrington

•  Link al sito di LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI

Trama del film La leggenda degli uomini straordinari

In un'alternativa Inghilterra vittoriana, una squadra di "super-eroi" dai poteri straordinari ha il compito di sconfiggere il male inflitto dal malefico "The Fantom". La straordinaria squadra, guidata dal leggendario Allan Quatermain, è composta dal Capitano Nemo, dalla vampira Mina Harker, da un uomo invisibile, Rodney Skinner, dall’agente dei Servizi Segreti americani Tom Sawyer, da Dorian Gray, e dal Dr Jekyll/Mr Hyde.

Voti e commenti su La leggenda degli uomini straordinari, 239 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Serge  @  20/10/2022 12:07:19
Aberrante filmaccio, senza un briciololo di autoironia, all' insegna della dozzinalità e degli effetti speciali.

DarkRareMirko  @  09/08/2021 23:45:50
Con nomi del genere (Moore al soggetto, Connery, il Norrington di Blade) poteva uscire di meglio; il film così è solo decoroso, visibile, ma nulla più.

Nella media attori ed effetti, molta banalizzazione riguardo narrato e script.

Regia che cerca di fare ciò che può; nella media.

alex94  @  01/08/2021 18:44:56
Tratto da una celebre graphic novel è una pellicola che rappresenta una grossa occasione sprecata,riesce ad intrattenere ma non va oltre la solita baracconata hollywoodiana....
I vari protagonisti mancano di personalità e sembrano buttati lì tanto per fare numero,la storia presenta risvolti scontati e la regia risulta piatta ed anonima.
Lo stesso cast benché composto da nomi noti non brilla.
Solita pellicola piena di effetti speciali ed azione,non voglio essere troppo distruttivo perché da bambino mi garbava un botto, però bisogna ammettere che è un lavoro mediocre.

Sepuldeath  @  17/12/2020 23:33:03
biagio82  @  17/07/2019 22:50:44
un simpatico film che si lascia guardare senza annoiare, ma che si dimentica in fretta.
Norrington tenta di trasportare su schermo la seria a fumetti di Alan Moore, ma si limita solo al lato avventuroso, modificando molte parti ed aggiungendo personaggi non presenti nel fumetto, ma togliendo o riducendo al minimo indispensabile i sottotesti politici e sociologici che Moore aveva disseminato nella sua opera.
il fumetto di fatti si regge tutto sul discorso di come la sociètà divide i mostri dagli eroi, mostri come Hyde o nemo, che hanno passato la vita seguendo i loro istinti o i loro ideali diventano eroi se utilizzano i loro talenti per servire la patria, ma questo interessantissimo discorso non viene praticamente mai affrontato nel film, altro cambiamento che salta subito al'occhio è anche nel personaggio di Mina, qui trasformata in una vampira, mentre nel fumetto è un umana (come nel libro di Stoker Dracula non è riuscito a vampirizzarla) e capo del gruppo, è una divorziata che vuole vivere una vita comandando gli uomini e non rimanendo relegata al classico ruolo che la società impone alle donne, una suffragetta, forse il mostro più spaventoso per alcuni uomini, togliere questi sottotesti non ha giovuto al film.
se la regia convince ed anche le prove attoriali non sono male il lato visivo lascia un po perplesso, Hyde non convince per niente, il nautilus è realizzato in modo strano e tutta la parte ambientata a venezia, ti fa proprio pensare che nessuno della produzione abbia mai visto venezia neanche in una foto, non si capisce se sia una scelta registica o semplicemente si siano fatte le cose a tira vai.
in somma visto il potenziale si poteva fare molto di più, ma si è fatto un film da vedere senza pretese se non si ha nulla di meglio da fare, ma che non lascerà il segno

LucaT  @  28/06/2019 16:51:24
un film passato molto velocemente nel dimenticatoio generale
che non mi ha proprio entusiasmato anzi
mi ha parecchio deluso
un film dalle + che discrete premesse
grazie ai vari personaggi di cui si distingue
ma il tutto si riduce in una pellicola proprio scarsina
e una storia che -non decolla mai-
a nessun personaggio viene dato un vero e proprio -spessore-
sembra che il tutto sia cosi perchè -è cosi e basta-
per me un pessimo film con ben poco di ben fatto
da dimenticatoio proprio un peccato date le premesse

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/12/2016 23:36:17
Adoro Alan Moore e non pretendevo certo di vedere una sua trasposizione fedele su grande schermo del fumetto. Nemmeno di vedere una str0nzata simile. Rispetto al fumetto non è neanche un lontano parente, ma solo una baracconata di effetti speciali e con una storia per nulla appassionante. Fare film solo per mettere insieme un gruppo di personaggi ed icone famose, non basta certo a farne anche un prodotto di qualità, cosa decisamente più riuscita nel fumetto. Credo che uno dei peggiori film di questo genere che abbia visto. E non contenti mi regalarono (in buona fede, va dato atto) pure il dvd edizione speciale a due dischi.

Rollo Tommasi  @  01/12/2016 23:47:56
Tratto dalla seducente graphic novel di Alan Moore - La Lega degli Straordinari Gentlemen - il film si distingue per buoni effetti speciali, sobrietà e misura, non rischiando mai di sforare nei toni della spacconata fracassona, che i recenti titoli con supereroi in azione dispensano con generosità importuna (gli Avengers, al confronto, sono insopportabili).
Anche se non di prim'ordine (se escludiamo Sean Connery), il cast scelto per comporre il team di prodigiosi avventurieri non delude le attese, in particolare Tony Curran nei panni/non panni di Hawley Griffin, alias Uomo Invisibile.
Godibile.
La Leggenda degli Uomini Straordinari sarà ricordato come il fratello sventurato del capolavoro "Watchmen". Ma con dignità.

Goldust  @  02/07/2016 10:08:34
Una strana commistione tra letteratura classica ed avventura alla Indiana Jones, un pò troppo fantasiosa in alcune soluzioni ( per quanto mi divertano alcuni anacronismi l'autovettura indistruttibile lanciata a 100 all'ora tra i vicoli veneziani del 1900 fa sorridere, se non addirittura ridere ) e con effetti speciali digitali non sempre all'altezza della situazione. Qualcuno potrebbe trovarlo sconclusionatamente divertente, altri mal realizzato ed a tratti noioso; io sto nel mezzo. Le parti migliori sono il reclutamento iniziale degli Straordinari e la resa dei conti finale.
Ultimo film di Sean Connery, che giganteggia sulla mediocrità del cast di contorno senza bisogno di inserire le marce alte.

mauro84  @  20/06/2016 23:15:32
Eccomi di nuovo a recensire un film, recuperato su tv8. Film seppure mediocre, piaciuto come trama, effetti speciali. Ambientazione, trama ed idea tratta dal maestro a fumetti USA (Alan Moore)... Bel finale!

Sean COnnery, è lui che guida questo interessante cast, lodevole prova!
Unica nota lieta, riveder Peta Wilson, brava e meritevole di attenzione^ (bella^)

Il regista trova un gran prova, seppure come si dice americanata, ce vuole, fatta bene, diverte, effetti speciali degni. Buon film nel complesso!

Se amate il genere ne vale la pena, soprattutto se amate Alan Moore !!!

Tremotino  @  18/09/2015 12:42:32
film da sabato pomeriggio su italia uno... buono per passare due ore di tempo libero ma il film non ha nulla di straordinario. la trama è scontata e i personaggi sono forzati

davide corsico  @  21/04/2015 20:54:04
Questa pellicola ha deluso le mie aspettative: il cast promettente e le erudite citazioni letterarie facevano ben sperare... Invece, un vero flop.
La trama è frenetica e banale; i personaggi sono letteralmente gettati nel film senza la minima attenzione al loro sviluppo. D'altro canto, come si poteva pensare di gestire figure del calibro di Dorian Grey, Capitan Nemo e il Dr Jekyll tutte insieme?! Occorrerebbe un film per ognuno di loro.
L'impronta fumettistica mi è parsa stucchevole e mal gestita. Anche dal punto di vista grafico si poteva fare di meglio (bruttino il mr Hyde e assolutamente inguardabile quel simil-hyde della scena finale!).
Sean Connery non ha saputo risollevare il morale: interpretazione fiacca, ruolo non degno dell'attore che è.

In conclusione, americanata che tenta malamente di avvicinare il genere fumettistico.
Essendo frenetico e ricco d'azione, il film si guarda anche senza dormire. Comunque, se potete, evitatelo...

canepazzotanner  @  18/01/2015 01:16:59
Non mi hanno convinto questi specie di avengers della letteratura, i personaggi non legano bene tra di loro. Dialoghi e recitazione davvero scarsi.

benzo24  @  08/09/2013 16:30:11
Insomma, dovrebbe essere un film non noioso, ma sinceramente mi ha annoiato.

il.razziatore  @  30/07/2013 01:07:29
Molto bello, secondo me un cast quasi perfetto, come dorian gray effettivamente Johnny Depp ci calzava a pennello, Sean Connery invece perfetto per il ruolo, gli altri tutto sommato molto appropriati.
Il voto alto non è per aspetti tecnici o cose intellettualoidi, ma è per la storia che mi ha preso tantissimo, sono fin da bambino sempre stato affascinato da Dr Jeckyll & Mr Hyde, dall'essere invisibile, dall'essere immortale o dall'avere una mira prodigiosa...
La trama secondo me è ben intrecciata e ben raccontata, a me tanto basta. Mi basta che ciò che succede abbia un motivo, una giustificazione per quanto fantasiosa, coerente.

Molto consigliato

krueger419  @  12/06/2013 10:32:53
Niente male, bello ed avvincente.
Originale l'idea di unire i cattivi della letteratura, forse il miglior lavoro del regista.

prof.donhoffman  @  29/11/2012 12:15:44
Sarà che La lega degli straordinari gentleman non è proprio l'opera migliore di Moore ma non vedo questo film eccessivamente brutto.
Bel finale, ottima scelta degli attori.

Lory_noir  @  28/10/2012 14:12:16
Scadente sotto tutti i punti di vista, anche se con un cast niente male.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  20/09/2012 13:26:43
Baracconata da quattro soldi tutta effetti speciali e zero divertimento. Film brutto, oltre che ridicolo.

BlueBlaster  @  12/09/2012 02:24:43
A parte gli effetti speciali a me non è piaciuto nulla del film!

C.Spaulding  @  19/06/2012 18:00:36
Di solito i film così non mi piacciono ma questo l'ho trovato molto carino. La storia non è male e non annoia ma ciò che è fatto davvero bene sono gli effetti speciali (in blu ray è davvero spettacolare) nel complesso un film discreto senza pretese.Un'occhiata gli si può dare.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  04/05/2012 09:45:12
Film banale e ridicolo, poche sono le cose che si salvano.
L'idea di base non era male , anche le scene dazione non sono da buttare.
Peccato però che la recitazione del cast è stata oltremodo scadente e poco incisiva.
Personalmente il film non ha catturato la mia attenzione, visto che è parecchio scialbo e poco interessante.
Voto finale: 5=

YourBestEnemy  @  06/02/2012 23:05:04
Era un po' che volevo commentare questo film ma prima di farlo ho preferito rivederlo.
Allora film che riunisce in uno dei personaggi classici come Dorian Gray, il Capitano Nemo, Dr. Jekyll e Mr. Hide,... in un film pieno di azione ma che non prende del tutto lo spettatore...
Unica unica cosa che può stupire nel film è

Che dire dei personaggi? Uomo invisibile unico personaggio che fa ridere, Sawyer quasi irritante dalle battute fuori luogo e da tutti i proiettili che spreca in momenti in cui anche un cretino sa che li potrebbe risparmiare, la vampira...ha qualcosa che non mi ha convinto e un Dorian Gray abbastanza antipatico.
Effetti speciali abbastanza scarsi, la trasformazione di Dorian Gray più computerizzata di così si moriva e penso che ormai l'immagine del tavolo coi fili nella scena dell'esplosione ormai sia storica.
E il finale! Ci mancava soltanto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Sarebbe davvero stato spaventoso se ciò fosse successo... Magari avrebbero pure fatto un seguito!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  07/09/2011 20:55:07
il più debole dei bravi può sconfiggere il cattivo di questo fumettone americano.
sceneggiatura e trama pressocchè inesistente e recitazioni al limite del grottesco.
Sean Connery non c'entra proprio niente...
brutto, molto brutto.

Enomis  @  30/08/2011 12:47:39
Inqualificabile fumettone realizzato frullando la parodia di vari personaggi letterari famosi. Se una persona non ha mai letto i romanzi da cui sono tratti i personaggi, gli passa letteralmente la voglia di provarci.
Storia ridicola. Il peggior Sean Connery di sempre.

Testu  @  21/08/2011 16:28:44
Buffo mix di icone letterarie con buchi nella sceneggiatura, effetti altalenanti, intrusioni made in U.s.a e un capitano nemo più ridicolo della sua imbarcazione.

Totalmente di basso livello nonostante la "giovanile" star di richiamo. A volte grottesco.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/08/2011 19:37:00
Dopo un incipit piuttosto interessante che mi aveva incuriosita il film si svolge in maniera piatta. A parte alcuni errori (come la data del Carnevale di Venezia, che però non pregiudicano il film), la sceneggiatura inizia a puntare tutto su effetti speciali e poca sostanza. Occasione sprecata.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  03/08/2011 16:58:34
Non capisco proprio perchè molti utenti che lo hanno commentato, disprezzino questo grande esperimento fantascientifico-letterario, con interpreti magistrali, ben diretto da Stephen Norrington.
Sceneggiatura intrigante e dinamica, con scene ricche di ironia e di strabilianti effetti speciali; musiche suggestive ed emozionanti; montaggio eccellente; e regia fluida e pulita.
Nel suo genere è un vero CULT.

hideakianno  @  28/04/2011 16:26:18
fumettone holliwoodiano che per me merita la sufficenza.....intendiamoci la storia è alquanto improbabile e lo script è ricco di sbavature,ma secondo me come puro action fantasy non è malaccio.....il cast ,a parte connery, è pessimo.....ma sir seanriesce con la sua sola presenza ad accendere(a tratti) la luce ,anche con un aforte dose di autoironia(che del resto non poteva mancargli per aver accettato questo film)
A me ha divertito

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  26/04/2011 15:38:36
Film non entusiasmante,con scene a tratti un po imbarazzanti, come la distruzione degli edifici di venezia (ma poi perchè sono sempre le nostre città ad avere la peggio??).A tratti annoia pure,lo salvo più che altro per le recitazioni,almeno con Sean Connery vai sul sicuro.Da evitare.saluti.

thor_cthulhu  @  07/04/2011 03:24:39
Dal trailer mi aspettavo chissà quale grande cosa... Trama brutta, anche se qualche effetto speciale si salva

topsecret  @  28/03/2011 08:26:39
Questo ennesimo fanta-action tratto da un fumetto non mi è sembrato avesse granchè di leggendario. Di straordianrio poi men che meno, se si eccettua il massiccio uso di effetti grafici ricreati al computer.
Un 'idea che poteva anche sembrare azzeccata ma in corso d'opera si rivela scarna di particolare coinvolgimento, finendo col risultare banale e scontata.
Il cast capitanato da Sean Connery non mi è sembrato così di gran classe e la storia scivola via senza grossi sussulti, a parte qualche scena ben articolata, che non merita più di tanto di essere ricordata.

Il Fauno  @  28/03/2011 07:31:44
Film pessimo sotto ogni punto di vista, soprattutto effetti speciali terribili e trama senza senso e banale... una ciofeca. Sean Connery sprecato.
Da evitare assolutamente...

dave90  @  27/03/2011 20:36:49
non male.
a me è piaciuto e non capisco la media cosi bassa in confronto ad altri film.

simo96  @  13/03/2011 22:20:54
un film che rimescola tanti eroi e cattivi della letteratura...
molto ben fatto,non capisco la media cosi bassa...

elmoro87  @  05/03/2011 13:10:42
Un film inutile e sprecato, perchè l'idea era molto buona, gli effetti speciali sono ottimi e di pregevole fattura... tutto il resto fa acqua come il Nautilus dopo che gli sono scoppiate le bombe all'interno... Connery non risolleva un film molto sottotono...

gemellino86  @  05/02/2011 13:30:24
Non mi ha detto niente anzi l'ho trovato parecchio brutto. Molto al di sotto delle aspettative. Non basta Connery a risollevare un film vuoto e superfluo.

tavullia86  @  09/01/2011 14:21:17
film banale e ridicolo. quando si dice che gli effetti speciali non bastano...
sceneggiatura e soggetto semplicemente ridicoli, poche idee sconclusionate. non ci siamo proprio.

ilgiova  @  13/12/2010 12:59:27
L'idea di base non era malaccio; purtroppo però la trama e la sceneggiatura non sono all'altezza.
Si sarebbe potuto fare molto meglio ma, a mio parere, resta un film guardabile e godibile(solo se in divx=)) per serate a cervello spento.

ValeGo  @  21/11/2010 15:48:12
Sconclusionato e noioso..un brutto pasticcio.

guidox  @  31/10/2010 15:57:00
addirittura visto al cinema, fregato dal trailer ammiccante che all'epoca mi incuriosì.
la storia fa pena, i personaggi sono buttati lì a casaccio e oltretutto questo film è annoiante da far paura.
evitatelo come la peste.

chem84  @  28/08/2010 13:30:48
Faticai all’epoca a rimanere in sala fino alla fine, così come ho faticato stavolta a restare a casa di ste due dementi che, nonostante le mie avvisaglie, si sono affittate questa boiata allucinante.
Discutibili personaggi vengono discutibilmente assoldati dallo sciagurato Stephen Norrington, per tener compagnia ad un Sean Connery che, da solo, non basta per tenere a galla una barca che precipita sul fondo senza possibilità di essere salvata; e in tutto questo l’uso esagerato di effetti speciali, che francamente non sopporto, non aiuta di certo.
Non si capisce proprio come abbia fatto il buon Sean a farsi coinvolgere, dato che soldi e popolarità di certo non gli mancano…

bebabi34  @  26/06/2010 22:29:42
Peccato per gli effetti speciali troppo evidenti. Un buon film di avventura e fantasy con molta azione e riferimenti assolutamente grotteschi. Una carnevalata di classe.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  13/04/2010 23:01:58
Potrebbe pure essere convincente ma deve fare inevitabilmente i conti con il fumetto di quel genio di Moore. E ne esce con le ossa rotte.
Perché come film d'azione va bene fino ad un certo punto,poi è ripetitivo e annoia. E la profondità culturale del fumetto si perde del tutto.
Connery però fa sempre la sua bella figura. Il resto varia dal mediocre all'inutile.

BlackNight90  @  11/04/2010 19:12:01
L'idea di snaturare completamente i personaggi della letteratura mondiale (povero Dorian Gray) e riunirli a casaccio per farli azzuffare tra loro a chi poteva venire se non ad Alan Moore?
Film buzzurro e orgoglioso di esserlo, troppo per i miei gusti visto che non riesce neanche a rendersi simpatico. Neanche gli effetti speciali sono granché.

Ultima risposta 12/04/2010 22.27.00
tnx_hitman  @  11/04/2010 13:55:31
Fantasy senza qualita'...effetti speciali a go-go,storia abbozzata malamente solo per riempire il film di scenette d'azione che per niente stupiscono.
Largamente evitabile.

ROBZOMBIE81  @  11/04/2010 13:15:35
Forse il peggior film del genere di sempre,l'unica versione da vedere è il ridoppiaggio di Carletto fx che giustamente lo prende per il cu.lo..

Suskis  @  05/03/2010 13:40:20
Innanzitutto vorrei ribadire che questo film è tratto da un fumetto, quindi andrebbe visto anche in questa luce. L'autore, tra l'altro, è forse il numero uno al mondo quando si parla di fumetti: Alan Moore (V Per Vendetta, Watchmen... mica Superman!)
Però Moore stesso è schifato da questo film (ma questo è un altro discorso, dato che è stato schifato pure da V per Vendetta che, secondo me, è un signor film).
In generale riconosco la povertà di tutto questo film e le scempiaggini che lo pervadono, MA, se vi capitasse di vedere il suo DVD, date un'occhiata agli extra e non potrete che dargli 1 voto in + per l'enorme bravura di chi ha ottenuto questi risultati con mezzi praticamente alla Mc Gyver.
Per dirne una: hanno fatto una città sola: vista da un lato era Venezia, vista da 90° era Londra! Avevano un budget sufficiente a pagarsi il catering e qualcosa ne è uscito lo stesso. Non è un granchè, ma io gli dico un "bravi" lo stesso.

edmond90  @  05/03/2010 12:14:45
Osceno per la regia insignificante,per la sceneggiatura insensata da episodio dei Pokemon,per le interpretazioni scadenti,per la faccia tosta dei produttori di produrre questa porcheria

kirk h.  @  04/03/2010 21:34:47
davvero un ottimo film, gli attori recitano perfettamente e la storia è davvero ottima merita una visione...ottimo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  04/03/2010 21:33:37
Film veramente brutto.
Tecnicamente orribile non riesce nemmeno ad intrattenere discretamente.
Un vero pastrocchio.
Bocciato.

Ultima risposta 05/03/2010 11.34.18
Vanillas  @  04/03/2010 21:19:27
Mi è piaciuto moltissimo. Lo rivedo sempre con piacere. Non capisco la media così bassa. Anzi si..

Comunque trovo che riunire i personaggi di fantasia (buoni e non) tutti insieme sia stata una trovata geniale. Che trovo tra l'altro non sia stata sfruttata granchè. Ma l'idea è veramente bella.

DDJgirl  @  16/02/2010 22:22:09
bel film, divertente in certi casi coinvolgente in altri, anche gli attori mi sono piaciuti, un pò bruttina la Venezia ricostruita in digitale, ma ci si passa sopra

Alexein  @  06/01/2010 01:47:59
La storia non regge assolutamente il mix di personaggi letterari di cui è infarcito questo film. Regia da dimenticare, talvolta irrita, talvolta annoia. Anche senza gridare allo scandalo per l'uso di pacchiani effetti speciali e la scarsa caratterizzazione degli attori rimane comunque un brutto prodotto.

Frankys  @  07/12/2009 08:47:36
Si, dai accettabile ! Credevo peggio, attori bravi, buoni gli effetti speciali !!!
Comunque con un pò di più lavoro poteva essere anche meglio, sicuramente !

ErCantante  @  06/12/2009 19:10:09
A molti nn è piaciuto questo film ma personalmente l'ho trovato godibile, certo la storia poteva essere costruita meglio xò nn è del tutto da buttare via.
Azzeccato il personaggio di Sean Connery(come sempre il migliore)

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  05/12/2009 12:54:49
Speculativo filmaccio sugli eroi di svariate letterature da far gridare vendetta agli appassionati. Mortalmente tedioso, infarcito di stomachevoli effetti speciali, interpretato da cani e con un Connery mai così goffo. Una presuntuosa fetenzìa nauseabonda inadatta anche ai ragazzini.

FurFante9  @  05/12/2009 11:20:14
Bella l'idea. Purtroppo la sceneggiatura non è chissà cosa. è un film che non ha nulla di speciale. Ma cmq positivo x me. Era quello che mi aspettavo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  02/12/2009 12:06:30
Una cozzaglia di roba costata milioni e altamente sconclusionata. Non appassiona mai. Un film che non ha ragione di esistere, fatto veramente solo per la vendita. Gli effetti non sono poi sto granchè e il regista...diciamo che ha fatto meglio in "Blade". Non lo rivedrò più.

Febrisio  @  27/10/2009 19:59:06
Purtroppo fa proprio pena vedere degli uomini straordinari inun film simile. C'era tra le mani un cult ed è gettato via. Tali Uomini tutti assieme in una pellicola non li rivdremo presto.... ma che peccato sprecare tanta originalità. Una storia modificata un po tirata per i capelli, con tanti effetti speciali fatti male... si salvano le scenografie vittoriane e la propria fantasia che dovremo usare dopo il film per immaginare uomini più leggendari in un storia più avvincente. Sigh.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  12/10/2009 22:50:07
L'idea è buona, lo sviluppo un pò meno..Ciò che pecca tremendamente è la sceneggiatura. Peccato.

Tony yogurteria  @  29/08/2009 12:57:13
buon film. interpretazione da parte degli attori buona. bravo sean! non lo riguarderei cmq..

camifilm  @  19/08/2009 01:31:34
Un racconto particolare, un insieme di personaggi che poteva dare sviluppo ad una trama più affascinante. Però non è così. Rimane un film da vedere, almeno una volta, e magari può anche piacere... ci sono molte cose e quindi nell'insieme di queste, non lo boccio del tutto.
Consigliato si/no

testadilatta  @  14/08/2009 18:47:59
Divertente, ricco d'azione e di discreti effetti speciali.
A volte le sequenze d'azione sembrano cartoonesche e un pò esagerate (tipo quella di Venezia), ma visto in bluray hanno comunque un buon impatto visivo.
Mi è piaciuta l'atmosfera retrò con tutti quei "supereroi" storici messi insieme.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  30/07/2009 23:04:04
non ha ne testa e ne coda, insignificante. non si ci capisce niente. attori buoni e titolo buono,riescono ad ingannare molti cosi'. da denunciare per danni morali e materiali..morali per il tempo perso per averlo visto(non tutto) materiali per il prezzo del noleggio data la pubblicita' ingannevole(straordinari) ma va la'.

VikCrow  @  13/06/2009 02:49:34
Quoto Monica83.
Scarso e privo di charme. Diciamo che fa schifo.

david briar  @  06/06/2009 20:44:09
un ottimo film di puro intrattenimento, con una bella trama intrigante. buoni gli effetti speciali e la performance di connery.

Ultima risposta 14/11/2009 00.39.32
Capt  @  24/04/2009 20:02:44
ok non è un capolavoro.. però l'idea di unire piu personaggi fuori dal comune è bella. La storia è buona.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  26/02/2009 14:52:06
Avrei preferito che restasse una leggenda,evitando la trasposizione cinematografica!Noioso,per niente coinvolgente

rob.k  @  21/02/2009 17:24:14
Fa parecchio schifo

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  31/01/2009 17:04:23
Un altra cavolata, un altro film tratto da un fumetto che non ha ragione di essere. Posso concepirlo solo come cazzeggio, in fondo gli effetti speciali non sono male.

leonida94  @  12/01/2009 16:34:25
Non ci siamo proprio, come mai una media così bassa...
non capisco che problema ha questo film...
Lungo e noioso non è perchè è abbastanza scorrevole senza troppe seccature ne momenti fermi...
E' recitato superbamente... Gli effetti speciali son0 molto buoni...
L' inizio è geniale e ti fa ricordare molti "straordinari" grandiosi...
La trama forse è un po fiacca ma la sufficienza è piena...

Gastone  @  11/01/2009 23:47:35
paolo80  @  11/01/2009 22:50:33
Un'occasione persa, perchè la storia era parecchio intrigante; soprattutto nella prima parte, la visione é molto gradevole, poi purtroppo viene lasciato spazio ad innumerevoli scene di azione senza senso e fini a se stesse.
I personaggi potevano essere approfonditi in una maniera meno superficiale, e più equa.
Ottimi i costumi e le scenografie.
Forse é uno dei peggiori film in cui abbia recitato Sean Connery.
Poteva esser migliore.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  28/10/2008 20:05:06
Buon film per passare per passare una piacevole serata.
buona l'interpretazione da parte di Sean Connery e storia abbastanza dinamica e scorrevole.

gambero  @  27/10/2008 12:28:54
a me sto film mi ha fatto proprio pena...a parte il fatto che mi sono pure appisolato più volte durante la visione..questa pellicola non ha niente di minimamente interessante a partire da trama,attori,regia!!anche gli effetti speciali sono scadenti!!l'unico personaggio che merita è dr jekill/mr hyde..ne sconsiglio la visione,lasciate stare poichè sarebbe soltanto una perdita di tempo!!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  09/10/2008 14:59:34
Una boiata straordinaria.

Di straordinario c'è solo il fatto che Sean Connery abbia accettato la parte in questo film insulso.

E pensare che lo comprai a che in DVD originale.

Interessante solo i primi 20 minuti, ovvero alla presentazione dei personaggi.
Il resto è robaccia e poi quale sarebbe il talento di Quatermain, quello di una bella mira col fucile?

Finale indicibile...!

Da vedere solo in una domenica piovosa senza alcuna alternativa possibile.

kastaldi  @  27/09/2008 19:20:07
Per carità. L'idea poteva andare bene ma il film l'ho trovato proprio noioso.
Peccato per il buon vecchio (e molto tirchio) Sean Connery che ho sempre apprezzato...

weareblind  @  22/08/2008 08:44:17
Trama assente. Recitazione assente. Effetti penosi. Abbandonate la nave!

somberlain  @  06/08/2008 17:04:02
Film che punta tutto su azione ed effetti speciali ma che risulta estremamente inutile.
Peccato perchè l'idea di fondo era entusiasmante.

Pagina di 3   Commenti Successivi »»