kickboxer - il nuovo guerriero regia di Mark Disalle, David Worth USA 1989

kickboxer - il nuovo guerriero (1989)

locandina del film KICKBOXER - IL NUOVO GUERRIERO

Al cinema nell'Agosto 1989

•  Altri film di Mark Disalle
•  Altri film di David Worth

Trama del film Kickboxer - il nuovo guerriero

Kurt, fratello di un campione di kickboxing rimasto paralizzato in seguito a un combattimento, si impegna in un massacrante allenamento. Obiettivo: battere Tong Po, il campione thailandese responsabile dell'infermità del fratello. L'impresa è tutt'altro che agevole e il percorso irto di ostacoli, ma la tenacia e la determinazione sono superiori a ogni difficoltà.

Film collegati a KICKBOXER - IL NUOVO GUERRIERO

•  KICKBOXER 2, 1990
 •  KICKBOXER 3 - MANI DI PIETRA, 1992
 •  KICKBOXER 4 - L'AGGRESSORE, 1993
 •  KICKBOXER 5, 1995

Voti e commenti su Kickboxer - il nuovo guerriero, 52 opinioni inserite

zerimor  @  29/07/2023 19:26:24
Simile a "Senza esclusione di colpi" e secondo me del medesimo livello. Molto bene Tong Po come villain. Storia di vendetta e "rivalsa" con un Van Damme ai suoi massimi livelli.

dagon  @  17/06/2020 12:48:43
Nell'ambito della filmografia di JCVD è anche questo discretamente godibile, sapendo a cosa si va incontro. Più "classico" di "Senza esclusione di colpi", ha i suoi momenti e il maestro imperturbabile, versione bastarda di quello di Karate Kid, è irresistibile. JCVD, tirato da paura, tra spaccate e alberi abbattuti a calci, sfoggia tutto il suo repertorio con estrema efficacia.

DarkRareMirko  @  01/10/2019 22:41:35
Ben 6 i sequel, tutti più o meno vedibili, ma il film nasce qui; Tong Po è un buon villain, ed incute pure soggezione.

Quoto quello che alcuni han detto in rete: è un Karate kid trucido ed orrorifico, con qualche idea.

Bene, intendendo il film per quello che è, Van Damme.

Italo Disco  @  28/03/2016 13:20:03
Non è brutto e si lascia vedere tranquillamente, ma alla fine non è niente di che. La storia è un mischione di KARATE KID e ROCKY 4 con un giovane Van Damme in formissima. Tante canzoncine pop in colonna sonora. Sufficiente. 75° posto in classifica in Italia nella stagione 1989/90.

The BluBus  @  20/10/2015 21:35:02
Mitico film anni 80, recitazione e regia sono da B movie ma nel suo insieme non annoia mai. Ottimo il combattimento finale

alex94  @  05/08/2014 11:09:37
Buon film diretto da Mark Disalle e da David Worth nel 1989.
La trama è carina ed anche se non è particolarmente originale si segue tranquillamente e non annoia praticamente mai,buono il combattimento finale.
Discreta la regia e la recitazione.
Un cult di fine anni 80 che merita una visione.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  11/03/2014 00:20:14
Cult per i fan del genere

peppe87  @  28/01/2013 03:44:37
ce molto di rocky in questo film, jcvd grande atleta ai tempi d'oro

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  07/11/2012 00:58:32
A mio giudizio uno dei migliori film Jean CV . La sfida finale e da urlo.
Bellissimo!!

sweetyy  @  09/10/2012 02:39:46
Spassoso, anche se non tra i migliori film con Van Damme.

lupin 3  @  08/10/2012 13:28:46
Un piccolo cult insieme a senza esclusione di colpi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  26/05/2012 15:35:15
Uno dei migliori film di Van Damme. Questa volta i combattimenti vengono lasciati un po' da parte (combattimento vero e proprio ce n'è solo uno nel finale, e piuttosto deludente anche) e ci si concentra sull'addestramento tra suggestivi paesaggi.
Ricordo che quando ero piccolo questo film passava in televisione un mese sì e l'altro pure... mi è entrato nel cuore.

Braddock  @  22/06/2011 20:43:11
Questo è il film che consacrò il successo cinematografico di Van Damme, diretto dall' esperto Disalle lo stesso regista di PERFECT WEAPON con Jeff Speakman. A tale film seguirono ben 4 sequel, non alla stessa altezza, con Sasha Mitchell e l' ultimo con Mark Dacascos. Questo film è realizzato veramente bene con una trama che verrà ripresa in altre pellicole del genere come THE KING OF KICKBOXER con Loren Avedon. Spettacolari le acrobazie di Van Damme durante gli allenamenti esagerati, con uso frequente dalla spaccata completa degli arti inferiori, della parte centrale e ottimo il combattimento finale da cardiopalma. Uno dei film migliori sulla kickboxe/muay thai girati negli U.S.A. e penso il miglior film di Van Damme assieme a LA PROVA dove l' attore è anche regista

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  09/06/2011 15:22:06
Strepitoso film,rivisto l'altro giorno dopo anni,mi ha dato comunque la stessa sensazione.Il pezzo più bello secondo me è quando kurt si allena nella città perduta,con i rumori in sottofondo degli antichi guerrieri.Però anche Tong Po quanto mena!!...saluti.

Eratostene  @  20/02/2011 15:38:32
Abbastanza scontata la trama ma il film si lascia seguire scorrevolmente e diverte. Buona prova del muscolosissimo Jean Cluade.

Gastone  @  12/12/2010 02:52:16
rimango in media considerando tipo di film ed epoca
filmetto leggero, trama "ovvia" per il periodo
ma si lascia guardare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  25/10/2010 00:35:33
Probabilmente se l'avessi visto a dieci anni sarebbe diventato il mio film preferito. La storia è risaputa, e tutto sommato si lascia ancora guardare con piacere.

squoqui  @  21/10/2010 16:49:50
Mi spiace bocciaere così il povero Jean Claude ma non mi ha per nulla appassionato questo film. Sarà che ormai ho visto film sulle arti marziali in ogni salsa e in questo non ho trovato nulla di nuovo o di esaltante. Lui è senz'altro molto bravo e capace (di combattere) ma non mi è piaciuto comunque.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  15/10/2010 22:57:48
Per i fan di Van Damme una chicca, è uno dei primi che vidi, all epoca mi rimase impresso, a distanza di anni lo trovo ugualmente bello, film semplicissimo, ma godibilissimo

Sgarbiscoop  @  25/09/2010 19:13:19
Non metto 8 perchè comunque non è un film magnifico, però è molto guardabile, a me è piaciuto, attenzione a Tong Poe che è una vera bestia.
Bello il modo in cui si allena Van Damme durante il film.

Xavier666  @  07/09/2010 21:38:30
Quando ero fanciullo Tong Po mi faceva una paura assurda, ma sapevo che il grandissimo Jean Claude lo avrebbe massacrato alla fine!

Clint Eastwood  @  07/05/2010 15:58:53
Questa volta lascio tutto l'affetto da parte e voto quello che veramente rappresenta : film di serie C dove i muscoli di Van Damme hanno la meglio sull'interpretazione dell'attore belga (tanto valeva riprenderlo dalle spalle in giù), una regia peggiore degli spot coca-cola anni '80 e svolgimenti prevedibilissimi come la luce del sole.

Le risate spontanee che ti provoca durante la visione sono da 9+ meglio di qualsiasi altro film specializzato nel genere, ma non mi lascio condizionare e quindi gli pianto un bel 2.

Tong Po ha comunque fatto storia, nonostante tutto.

Ultima risposta 07/05/2010 22.00.40
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  11/03/2010 12:07:16
Unico episodio visto della infinita saga di Kickboxer.
La trama è scontatissima, ma si lascia apprezzare e la regia è discreta.
Per gli amanti dello sport e dell'attore Van Damme.

vandamme83  @  29/01/2010 15:32:47
In assoluto uno dei film piu emozionanti e esaltanti di Van Damme...adesso finalmente e' stata fatta una action figure di Van Damme proprio dal film KICKBOXER,dettagliatissima,alta 30 cm in resina,con piedistallo,stupenda,firmata EPICBRAND date un'occhiata vi lascio il link della presentazione su youtube,ho visto che la vendono su eBay.it...io non me la faccio scappare

Ultima risposta 05/05/2010 22.01.08
Febrisio  @  10/11/2009 18:30:50
I buon vecchi tornei di van damme non smentiscono e divertono. Sarà banale, ma questo è "senza esclusione di colpi".

camifilm  @  23/08/2009 00:49:34
La storia si sviluppa bene, secondo i canoni, ma riesce a far arrivare allo spettatore la fatica del protagonista... nel crearsi il personaggio.

bulldog  @  28/07/2009 19:50:51
...eee ma Tong Po è un culto d'infanzia!

topsecret  @  05/06/2009 19:10:58
Spettacolare, ottimamente coreografato e storia godibile che si fa apprezzare, il resto lo fa Jean-Claude van Damme con il suo fisico e la sua conoscenza delle arti marziali.
Per gli amanti del genere rappresenta un grande film, per tutti gli altri una valida visione.

risikoo  @  13/04/2009 20:05:04
Assieme a "Senza Esclusione di colpi" lo ritengo il miglior film di Van Damme prima di JCVD. Imperdibile per gli appassionati, con un Tong Po davvero inquietante. Peccato per gli insulsi seguiti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  04/01/2009 14:39:52
Credo che qui si sia sbloccata una generazione di piccoli guerrieri. Tutti negli anni 90 volevano essere Van Damme. Il film più impegnato dell'attore, e anche molto riuscito. Mi è piaciuto molto, ma credo di preferirgli Senza esclusione di colpi.

AMERICANFREE  @  21/12/2008 11:59:45
questo e' senza dubbio uno dei film piu' belli di van damme!! mi sono troppo divertito!! da vedere

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  17/11/2008 10:56:18
Non male,

Ma con la Kickboxe c'entra assai poco. Anche se viene allenato per combattere contro Tong Po, Jeane Claude utilizza in maniera spettacolare la sua tecnica di revere volanti che non c'entrano niente con il Muai Thai.
Visivamente parlando sono belle le ambientazioni, l'allenamento e lo scontro finale

Universegalaxy  @  31/10/2008 01:23:42
forse uno dei pochi film.... " guardabili" di van damme.... pellicola carina... trama che scivola via bene...

NCSC  @  16/07/2008 14:24:06
Van Damme allo stato puro !!! Un concentrato di "krg..krg..krg" e "eeeeeeeaaaaaaaahhhhhhh" !!!
Imperdibile per gli amanti del genere !!!

Ultima risposta 24/07/2008 14.53.57
Vitto89  @  06/06/2008 19:02:25
Un film, come tutti quelli di Van Dame, ke risalta al massimo il fascino delle discpline marziali. Davvero belli i paesaggi ke risaltano la cultura orientale.

SteveMaister  @  08/05/2008 01:00:24
uno dei film ke amo di piu di van damme

Torghinarbet  @  28/12/2007 06:07:45
E' un film sulle arti marziali e per gli amanti del genere è un vero cult! Uno dei più carini di Van Damme...
A livello di film è una C4ZZ4TA, è ovvio, ma che genere vi aspettavate di vedere? E che trama?
Nel suo mondo è un film che tutti conoscono e che tutti hanno apprezzato da ragazzi, quindi per questo regalo un 8 con un sorriso in memoria ai vecchi tempi, quando volevo buttare giù il muro di casa a suon di stincate!

kalin_dran  @  21/12/2007 20:17:09
Tra i primi film di successo girati da Van Damme.
Sebbene la storia manchi di originalità e creatività, il film scorre via agevolmente e i combattimenti sono ben caratterizzati.
Gli attori se la cavano dignitosamente, così come la regia.

Sestri Potente  @  01/12/2007 13:24:46
Uno dei film d'azione più belli che abbia mai visto: sia chiaro, saranno più di 10 anni che non lo vedo, ma lo ricordo benissimo grazie al fatto che da bambino lo guardavo un giorno si e un giorno no. Emozionante come pochi il duello finale, con il cattivo che dice "piangi come Mail Li quando l'ho posseduta"... E poi la furia di Van Damme! Grandissimo!

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  30/08/2007 19:41:22
Secondo me è il miglior film di Van Damme!Spettacolare!

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  19/08/2007 11:36:54
un voto maggiore perche' son cresciuto con questo film...faceva sognare da bambino...

shogun  @  06/01/2007 16:36:50
è il miglior van damme

HypnoDisk  @  29/12/2006 22:28:46
Grande film anni 90, probabilmente il migliore di Van Damme! Bella la trama, gli attori e le musiche.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  30/10/2006 13:21:33
Un buon film d’azione, tra i migliori di Van Damme.
Pellicola dalla trama semplice e che gioca soprattutto sull’impatto emotivo dei combattimenti, nella più classica delle dicotomie tra il “buono” contro il “cattivo” ..cmq avvincente il racconto, che parte dalla sete di giustizia e di vendetta che il protagonista vuol affermare, così intraprenderà un viaggio interiore, e che grazie ad un maestro orientale, riuscirà a portare a termine.
Non mancano cruenti combattimenti, duri allenamenti e la storia d’amore tra l’eroe di turno e la giovane tailandese ..di grande impatto il finale, ovviamente prevedibile, che rileva l’inevitabile scontro tra i due antagonisti, fatto con particolari regole che dovrebbero richiamare le tradizioni del Paese orientale.
Sufficiente la prova degli attori, da Van Damme al vero cattivo Michel Qissi (l’iquietante Tong Po) ..discreta la regia.
Nel complesso pellicola che non deluderà gli amanti del genere..

Dick  @  03/08/2006 13:43:40
Film d' azione scorrevole e dinamico.
I bei tempi dei primi anni 90 quanto c' era la rassegna delle pellicole di questo genere una volta a settimana su Italia 1.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  16/07/2006 11:29:10
inquietante tong po...
il film è la solita solfa,così riassumibile : il cattivo di turno fa uno sgarro al protagonista,il protagonista si allena come un pazzo,il protagonista fa un **** quadro al cattivo di turno.

NNIICCKK  @  15/11/2005 20:26:00
Il primo grande film di Van Damme come protagonista , un cult per gli appassionati del genere

Ultima risposta 30/08/2006 15.50.44
KANE  @  21/10/2005 13:21:07
capostipite dei film di van damme, segna un era dei film di arti marziali.
inquietante la figura del cattivissimo tong po e a tratti ridicola quella del maestro di van dammme!!
un film che se analizzato oggettivamente sarebbe da bruciare come tutti quelli di van damme, ma se devo giudicare con il ricordo di un ragazzino allora devo dare un otto tondo tondo!!

werther  @  02/10/2005 18:34:27
A me era piaciuto di più senza esclusione di colpi anche se stanno quasi sullo stesso livello. Grande van-damme che mostra veramente tutta la sua bravura nelle arti marziali.

alesfaer  @  18/09/2005 03:25:40
leggendario, il migliore di van damme, il migliore nel genere di tutti i tempi. qui ha superato se stesso.

maxxi  @  06/09/2005 12:13:55
si sicuramente il miglior film di van damme

wuwazz  @  06/09/2005 10:09:55
Questo film è entrato nella leggenda...