il voto regia di Mario Bonnard Italia 1950

il voto (1950)

locandina del film IL VOTO

Titolo Originale: IL VOTO

RegiaMario Bonnard

InterpretiDoris Duranti, Giorgio De Lullo, Maria Grazia Francia, Roberto Murolo, Enrico Glori, Bella Starace Sainati, Leopoldo Valentini, Liana Billi, Lia Thomas, Armando Guarneri, Guglielmo Leoncini, Sophia Loren, Silvia Fazi, Tina Pica, Franco Franchi, Agnese Dub

NazionalitàItalia 1950
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Dicembre 1950

•  Altri film di Mario Bonnard

Trama del film Il voto

Un pescatore, mosso dal desiderio di dare alla moglie Carmela una certa agiatezza, parte per una crociera di pesca nei mari della Cina. Rimasta sola, Carmela s'innamora di Vito, giovane pescatore, amico del marito, e ne fa il suo amante. Vito, uomo malato e dal carattere debole, non ha saputo resistere alla tentazione ma sente rimorso per il tradimento fatto all'amico e soffre per i commenti ironici dei compaesani. Una sera, Vito allontanandosi dall'amante e cercando di dimenticarla, entra in una casa di piacere dove conosce Cristina, una ragazza finita lý in seguito a circostanze disgraziate. L'uomo ne ha compassione e ad un nuovo attacco del suo male, nell'implorare la guarigione, fa voto di redimere Cristina dal peccato. Cosý la porta via dalla casa chiusa, le promette di sposarla e l'affida ad una vecchia amica di sua madre. Tuttavia, Carmela, che non vuol rinunciare all'amante, riesce a trarlo a sÚ ancora una volta e Cristina, vedendosi abbandonata, dopo aver lanciato un'orribile bestemmia, decide di ritornare alla casa di piacere. Avvertito in tempo, Vito la raggiunge nel momento, in cui sta per varcare la triste soglia.

IL VOTO

powidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark web