il gufo e la gattina regia di Herbert Ross USA 1970

il gufo e la gattina (1970)

locandina del film IL GUFO E LA GATTINA

Titolo Originale: THE OWL AND THE PUSSYCAT

RegiaHerbert Ross

InterpretiBarbra Streisand, George Segal, Robert Klein, Allen Garfield

NazionalitàUSA 1970
Al cinema nel Gennaio 1970

•  Altri film di Herbert Ross

Trama del film Il gufo e la gattina

Dall'omonimo, celebre testo teatrale, la divertente favoletta a lieto fine, dell'amore tra la ragazza di mondo e l'attorucolo fallito, sullo sfondo di una scenografica New York.

Voti e commenti su Il gufo e la gattina, 2 opinioni inserite

topsecret  @  07/10/2016 14:31:27
Che Barbra Streisand non sia la bellona biondo platino tutta curve è abbastanza evidente, eppure in questa commedia è dotata di un fascino così "snervante" che, unito alla caratterizzazione della sua performance, riesce a trasmettere sensualità da tutti i pori.
Ed è proprio il suo personaggio, così dinamico, disinibito e libero a contribuire alla riuscita di questo film diretto da Ross, ben costruito anche nei dialoghi e nei duelli verbali tra i due protagonisti (un plauso anche al bravo Segal), dotato di fluidità e garbo nonostante l'erotismo profuso per buona parte della sua durata.
Ho apprezzato e secondo me merita un voto discreto.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  01/10/2009 19:57:55
La verve dei due protagonisti (soprattutto della scatenata Streisand) è l'unico vero motivo di interesse di questa commediola tratta da uno spettacolo teatrale di successo. Purtroppo le schermaglie comiche non trovano giusta collocazione su pellicola e non salvano il film da una noia plateale e spietata.

la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore