una gloriosa delegazione a pyongyang regia di Pepi Romagnoli Italia 2017

una gloriosa delegazione a pyongyang (2017)

locandina del film UNA GLORIOSA DELEGAZIONE A PYONGYANG

Titolo Originale: UNA GLORIOSA DELEGAZIONE A PYONGYANG

RegiaPepi Romagnoli

Interpreti: -

NazionalitàItalia 2017
Generedocumentario
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Pepi Romagnoli

Trama del film Una gloriosa delegazione a pyongyang

Il 25 Aprile 2018 quattro amici partono per la Corea del Nord con l'intenzione di testimoniare, al di lÓ dei pregiudizi, la vita del paese pi¨ enigmatico e pi¨ denigrato del mondo. Una troupe cinematografica li segue, la sola autorizzata a girare un film nella Corea Popolare che in quel momento vive l'emozione dello storico incontro dei due presidenti di Nord e Sud per la Corea Unita.

Voti e commenti su Una gloriosa delegazione a pyongyang, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/05/2022 16:35:08
Non mi è piaciuto particolarmente questo documentario, buono nelle premesse perchè in fondo la Corea del Nord è uno dei paesi più misteriosi al mondo. Si giunge in Corea dopo circa 40 minuti di film, sacrificando la fase preparatoria il lavoro di appprofondimento sulle persone che fanno questo viaggio. Ma aldilà della legittima curiosità, la visita mi è sembrata troppo "guidata" per essere genuina ed in più a Davide Rossi manca un vero e proprio contraddittorio che gli altri visitatori non hanno, tantomeno, così è stata la mia impressione, far vedere un paese normale, ma che probabilmente tanto normale non è, perlomeno secondo l'ottica occidentale.

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN