il diavolo si converte regia di Sam Wood Usa 1941

il diavolo si converte (1941)

locandina del film IL DIAVOLO SI CONVERTE

Titolo Originale: THE DEVIL AND MISS JONES

RegiaSam Wood

InterpretiJean Arthur, Robert Cummings, Charles Coburn, Edmund Gwenn, Spring Byington, S.Z. Sakall, William Demarest, Walter Kingsford, Montagu Love, Richard Carle, Florence Bates, Charles Irwin

NazionalitàUsa 1941
Al cinema nel Gennaio 1949

•  Altri film di Sam Wood

Trama del film Il diavolo si converte

Per controllare direttamente il lavoro dei dipendenti, il proprietario di un grande magazzino si fa assumere come commesso. Trova solidarietÓ tra i colleghi che naturalmente ignorano la sua vera identitÓ, e arriva addirittura ad entusiasmarsi per le lotte sindacali dimenticando che sono rivolte contro di lui.

Voti e commenti su Il diavolo si converte, 1 opinioni inserite

topsecret  @  10/04/2018 20:03:26
Commedia gradevole diretta con un certo brio da Sam Wood che ironizza sul capitalismo a stelle e strisce mettendo a nudo quella parte nascosta, e a volte ipocrita, di quel politically correct che piace molto agli americani.
Cast in bella evidenza, ritmo narrativo fluido e momenti simpatici che strappano sorrisi senza nessuno sforzo, caratterizzano questa commedia piacevole e, tutto sommato, spigliata...nonostante il classico lieto fine a tarallucci e vino.
Vale una visione.